Consumo dati 3g- possibile datagate

Ho contattato la tre!!! Mi ha detto che con 5 euro al mese ho 3 gb in più, avendo già 2 gb andrei a 5 gb comunque se riesco ad evitare i 5 euro in più al mese sarei contento!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma a parte l’offerta commerciale, ti ha detto da cosa potrebbe derivare il consumo dati così elevato?
Certo che 3 gb in più a 5€ non sono male, ma doverli attivare a causa di un’anomalia quando prima i 2 bastavano lascia quantomeno perplessi…

Si appunto, io preferire avere solo i 2 gb… Pensa che con il 4 avevo 1 gb solo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembrava fossi l unico ad avere il problema ma ecco qui che ce l hanno a decine…ios 8.0.2 con iphone6 e scegli 30 della tre (500mb a settimana di dati per 2GB totali mensili). Consumo tutto il traffico dati alla domenica e non mi rimane nulla per il resto della settimana. Il contatore interno di apple si trova con quello della 3 (ho aperto segnalazione ma a detta di 3 il dettaglio traffico risulta corretto) e risulta che le app che generano un consumo anomalo sono i browser con la semplice apertura delle pagine (chrome, safari,ecc, alla semplice apertura di una pagina anche in versione mobile succhiano anche 20mb a botta). Ho disattivato tutto il resto (notifiche push, app in background, icloud.ecc) onde evitare problemi ma il consumo anomalo persiste anche con ripristino senza backup. E un bug apple, a questo punto non so se software di ios 8 di cattivo interfacciamento della baseband con la rete dati o addirittura hardware (so che con iphone 6 la apple ha prodotto personalmente i chip radio…e si vede). Ho chiesto alla tre a questo punto di attivarmi addirittura una superinternet large da 6gb totali (5 su rete 3 e 1 in roaming) che uniti ai due dell all inn diventano 8, cosi da arginare un evidente problema di apple, ma mi dicono che il problema ovviamente non e di loro competenza. Alla apple si rifuitano di riconoscere il problema e se lo mandate in olanda e capace che ve lo rimandano indietro uguale. A questo punto vorrei che iphoneitalia e gli altri blog si facessero portavoci di questo “DATAGATE” (sicuramente piu reale rispetto alle cretinate dell iphone che si piega) xke il problema esiste e reale, e non e colpa dei gestori ma di apple, lo si legge anche sul forum di supporto apple statunitense. Vengo da un nexus 5 che consumava circa 70mb al giorno e un mio amico ha un lg2 con all in one che ha gli stessi consumi (max 100 mb al gg con uso intenso), mentre a noi 100mb li scala con 4-5 pagine web aperte. In questi giorni faro un video e lo postero su youtube con degli amici per dimostrare il problema.

Quando avete dei bug, dovete essere voi stessi a segnalarli alla Apple collegandovi a questo sito Feedback - iPhone - Apple

Comunque molti non si accorgeranno del problema perché hanno fatto il piano con 7 gb.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho la all in da 500mb a settimana e non ho notato consumi differenti, né da iOS 7 ad iOS 8, né da iPhone 5 ad iPhone 6.

Quale sarebbe il piano da 7GB? Io per ricaricabile conosco solo SI large.
Cmq ho mandato una segnalazione ad apple tramite il link fornito, ad iphoneitalia e ad altri forum e blog. Inoltre ho richiesto via fax e tramite mail direttamente a novari l attivazione della superinternet large per aggirare quantomeno la problematica (anche se la colpa e di apple). A giorni inoltre faro anche una videorecensione della problematica del “DATAGATE”, per dimostrare agli scettici che il problema esiste eccome, e che Apple deve necessariamente farsene carico. Cercate anche voi di segnalare il problema ai siti, forum, ad apple e ai gestori, perchè piu siamo meglio è.

Il piano è top unlimited

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si può scrivere anche in italiano ?

Suppongo di si

il form è in inglese…io userei l’inglese sinceramente :wink:

Purtroppo l’inglese non è che lo so tanto bene, se dovessi spiegare il problema non saprei bene cosa e come scrivere, a meno che non usassi un traduttore… :pensive:

Io ho scritto in italiano

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho scritto in italiano!!!

Comunque che cosa ho tirato fuori!

@fosseperme87
Per quanto riguarda i piani io parlavo dei piani in abbonamento che con tre sn 2 uno e da 30€ e uno da 40€ rispettivamente uno da 2 gb e 1 da 7 gb

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Propongo di cambiare il nome del thread in DATAGATE per dare maggiore risalto alla cosa. Intanto ecco link americani di altra gente che segnala il problema. Curioso il fatto che si facciano articoli sui blog sui giochini di applestore e cose varie, ma su problemi gravi come questo tutto tace, se poi a qualcuno piace tenere un fermacarte per 800 euro di spesa fate pure. Eccovi serviti.

https://discussions.apple.com/thread/6542316?start=30&tstart=0

https://www.wandera.com/ios-8-how-will-it-affect-mobile-data-usage/ (leggere dove e scritto If you’re considering upgrading to the new iPhone 6, it worth noting that the 6 has more LTE radio bands, meaning faster international roaming (and more data consumption).

High data usage in iPhone 6 iOS 8 - O2 Community

Higher than normal Data Usage with iOS8? - iPhone/iOS - Neowin Forums

Vogliamo ancora ingnorare il gravissimo problema? CHIEDO CHE IPHONEITALIA SE NE FACCIA PORTAVOCE CON UN ARTICOLO!

perdonami, ma il motivo di questa rabbia verso il nostro sito potrei saperlo?

Nessuno. Avendo gia fatto due segnalazioni del grave problema a iphoneitalia mi sento dire che non si fanno articoli su problemi del forum (??), quantomeno un articolo sarebbe d obbligo da parte vostra. Penso che chi ha speso 800 euro meriti chiarezza. Parliamo dei giochini che escono su apple store, dell ipotetico bug del piegamento dell iphone ma di questo gravissimo non si parla.

si, ma questo è il forum,lo staff è un altro…se vuoi chiedere qualcosa, utilizza cortesemente altri toni.

vediamo intanto di capire bene sta situazione e in quanti la presentano.

Eccomi qui, con tre device sempre collegati io NON presento il problema. Se fosse un bug almeno in uno almeno in uno dovrei averlo. che rappresenterebbe il 33%, sicurmanete più alto di quanti scrivono per sfogarsi e protestare contro Apple.
E poi magari hanno samsung.
Quindi, a parte i toni, come caldamente invitato dall’ admin Klara, non creiamo casi perchè si grida al lupo al lupo. Su internet si trova di tutto, persino le scie chimiche ed i melariani.
Ma non esiste mai uno straccio di prova fisica concreta e tecnica contro la Apple riguardo a questi presunti Applegate.