Consumo batteria in standby e trasmissione GSM continua

Ho appena provato con l reset, così a prima vista sembra funzionare! :slight_smile:

Domani dopo un ciclo completo mi renderò conto se è vero oppure no.

:slight_smile:

Il mio iphone è scarico.

Ora vi faccio vedere la differenza tra il vecchio 3Gs e l’iPhone 4.

Ho allegato lo screenshot fatto con il 3Gs e quello fatto con il 4, quest’ultimo si è scaricato prima ma è stato utilizzato molto di più (1h e mezza).
Questo credo sia dovuto dal fatto che ho lasciato il WiFi attivo per tutto il giorno, probabilmente al contrario di prima ora il WiFi rimane attivo per tutto il tempo (o comunque lavora in background).

In poche parole, non è la batteria ad essere difettosa, ma è l’iphone che probabilmente lavora troppo anche quando non lo si utilizza. Basta trovare cosa lavora ed il problema è risolto.

ciao

buon giorno a tutti, ho avuto notevoli miglioramenti dopo la 3 ricarica della batteria, si vede che ha bisogno di un po di ricariche per assestarsi.:rolleyes:

Se non sbaglio una delle caratteristiche dell’iOS4 è proprio quella di tener collegato il WiFi anche quando il telefono è in standby. Io però quando sono fuori casa il WiFi lo spengo. Sotto connessione dati il telefono si scarica molto più velocemente, sia in standby che non. Comunque anche io ottengo numeri simili ai tuoi, quindi penso che non ci sia molto da “rosicchiare”. Molto più facile che con qualche aggiornamento dell’iOS4 questi aspetti vengano corretti.

Confermo anch’io quanto scritto sopra da makyy. Dopo un po’ di ricariche le prestazioni della batteria sembrano migliorare.

Stanotte ho spento il telefono e temo (non ne sono sicuro) che lo spegnimento vada ad “invalidare” i benefici del ripristino. E’ una teoria un po’ azzardata che spero non sia vera. Comunque non voglio scervellarmi troppo per sta storia della batteria. Quando capita faccio una prova e cambio qualche impostazione. Adesso le prestazioni mi soddisfano e se miglioreranno tanto meglio!

Sono un possessore di iphone 4 ex 2g 3g 3gs un fan dell’iphone e tutti jb, da i test che ho visto anche sul sito la batteria doveva durare di + ma invece il problema è che si scarica nonostante non abbia nulla attivo (push, mail, wifi etc) e inoltre scaricato da cydia l’app che elimina il multitask. Ho fatto diverse prove leggendo qua e la, ripristino, scaricare la batteria ma il problema persiste, il telefono lasciato in standby consuma (anche senza 3g), a questo punto la mia delusione, qualcuno è riuscito a risolvere o conoscere la natura esatta di questo problema? Per quanto riguarda la ricezione nessun problema sono entusiasta di averlo e sono stato uno dei primi se non il primo ad averlo a Messina appena uscito. Please help me

Ciao Ink,

sinceramente la cosa lascia ancora un po’ perplesso anche me. Sicuramente la batteria dura di più in questi iPhone, ma tutto dipende dall’utilizzo e dalle abitudini precedenti. C’è gente che il 3GS lo caricava una volta al giorno o addirittura due e quindi con il 4 è al settimo cielo, mentre altri (come me che ne faccio un uso moderato) si aspettano che la batteria duri minimo dai due o tre giorni. Cosa che l’iPhone 4 è in grado di fare sicuramente. Ma in effetti c’è ancora qualcosa che non quadra. Anche a me oggi è passato dal 100% al 95% nel giro di tre ore e mezza, e fin qui tutto ok, poi dopo aver lanciato un paio di applicazioni, chiuso le applicazioni in background e messo in standby, me lo sono ritrovato all’83% in poco tempo. Spento e riacceso ha ricominciato a calare normalmente, e con questo intendo 1 punto % ogni mezz’ora circa.

Non capisco se è l’iOS o se è colpa di qualche applicazione ancora non perfetta che crea (di rado, per fortuna) il problema. Le telefonate non fanno scaricare tanto la batteria, è qualcos’altro che rimane in background e che fa un uso intenso della batteria.

Boh, mi piacerebbe sentire anche qualche altra esperienza a riguardo.

Ciao.

Anch’io carico l’iphone 4 1 volta al giorno ma sono arrivato anche a due visto che smanetto sempre e poi mi collego in continuazione, ma a differenza del 3gs consuma senza far niente avendoli entrambi tutti e due scheda tim il 3gs consuma solo se lo usi il 4 sempre:(

Prova a fare un Ripristina Impostazioni e lascialo un po’ stare in standby. Vedi così come va. Tentar non nuoce.

Niente da fare ripristinato messo sotto carica ieri sera alle 23 stamattina sveglia 7:30 stacco il caricabatterie non lo uso fino alle 8:30 guardo il display batteria al 92% senza nessun processo attivo 3g al massimo wi-fi staccato ssh staccato push e altro disattivato lumin 50%.
A questo punto lo riavvio dopo il riavvio batteria 95%… questo problema non mi piace devo dire l’unico problema riscontrato, a quanto pare non solo da me:confused1:

Nessuno riesce a dare una risposta a questo problema?

Devo dire che sono contento e sono sempre riuscito ad arrivare alla fine della giornata se non oltre!
Però… Ho notato ad esempio avendola al 100% che se comincio a giocare, dare un occhio Alle mail, stare un po’ a navigare ecc cala piuttosto velocemente… In un ora più o meno ho perso il 45%… arrivando così al 65%… è normale? A parte l’illuminazione massima non ho altro che possa spremere la batteria!
attivo il wifi solo quando c’è altrimenti uso il 3g e le notifiche push sono disattive.
se non lo “uso” in standby/chiamate/sms dura tantissimo, ma se gioco cala velocemente

Credo di aver risolto, ho aggiornato i4 al4.0.1 poi jb e ripristino delle impostazioni salvate su itunes, adesso devo dire che va proprio bene ho smanettato su internet tuta la mattinata facebook cydia tgcom safari, alle 12 era ancora 70% spero continui cosi!

ciao, da quello che leggevo nei post precedenti si pensa che iph4 rimanga collegato in wifi sempre anche durante lo stby, ma nel mio terminale provato vedo attraverso le impostazioni del router che ciò non avviene ed ogni volta che passa del tempo senza nessun input esso si scollega per poi ricollegarsi al prossimo input

Quindi ancora nessuna soluzione? A me con luminosità ad 1/4 e e tutto disattivato tranne 3G consuma il 2% in 20 minuti di standby, rasenta la vergogna credo

All’inizio la durata era imbarazzante, ora dopo 4-5 cicli completi di ricarica supero tranquillamente le 24h con più di 5 ore di utilizzo.

Confermo quanto detto da Chris e da tutti gli altri, completate almeno 3-4 cicli di ricarica e vederete che la batteria tirerà fuori tutte le sue caratteristiche.
Fino a oggi pomeriggio ero deluso anche io,ma dopo aver terminato il 4 ciclo completo ho provato il telefono spremendolo a dovere con tutto attivo e in circa un’ora e mezzo di utilizzo mi ha consumato soltanto il 7% di batteria.
In bocca al lupo a tutti

cosa intendete per ciclo completo?

ma ragazzi allora spiegatemi se uno ha come utilizzo sulle 5 ore e stanby 1 giorno e 12 ore allora vuol dire che la batteria va bene?

SI…dipende anche dall’operatore e dalla zona in cui utilizzi il telefono. Se hai una buona copertura Gsm e 3G puoi arrivare ad un utilizzo di 5 ore abbondanti e ad uno stand by di 1 giorno e 20 ore. Poi è opportuno tenere solo le app indispensabili, molte si collegano a internet anche quando non sono in esecuzione e oltre alla batteria “ciucciano” traffico dati ( una soluzione è quella di disattivare i dati cellulare andando in rete nelle impostazioni).

Non disperate che dopo qualche ricarica le prestazioni della battria miglioreranno… cosa invece che personalemente mi fa impazzire è il bug lamentato anche da un altro utente un paio di pagine fa ovvero quello della mail che scarica in automatico quando si aprono i contatti.
Nonostante i settaggi del download della mail siano su manuale non appena apro i contatti per chiamare qualcuno o inviare un sms ,la mail si attiva in background e mi scarica la posta per i cavoli suoi. Vi capita?

Udite udite…
Bug di contatti risolto con il ripristino del telefono e backup.
Defaince di “passaggio”…Ora tutto ok!

Sarebbe utile per la comunità unire le forze di noi utenti e cercare di valutare il consumo della batteria e del traffico in relazione alle app che si utilizzano. Purtroppo molte di queste richiedono una connessione periodica alla rete e inviano e ricevono dati anche quando sono chiuse con conseguente consumo superfluo di batteria e di credito.
Prima del ripristino ,avevo una decina di app diverse e arrivavno a consumarmi fino a 4mb di traffico dati al giorno senza aprirle. Addirittura ebuddy, per ogni connessione mi succhiava qualcosa come 500k.
Se vi pare una bona idea potremmo pensare di aprire un Thread dedicato.