Consumo batteria in standby e trasmissione GSM continua

Salve,
il mio iphone 4G, FW 4.0.1 (ma succedeva anche col 4) ha questa configurazione:

  • Operatore Wind, copertura 5 tacche
  • Push, 3G, Bluetooth, localizzazione disabilitati
  • Nessuna applicazione in background
    In standby consuma una quantità di batteria fuori dalla norma.
    Esempio: l’ho lasciato 10 ore di notte acceso sul tavolo al 60%, al mattino l’ho ritrovato al 36%. E non ha fatto niente se non rimanere acceso (schermo spento ovviamente).

Quello che noto, e a cui imputo il problema, è che continua a trasmettere via GSM. Me ne accorgo perché è vicino ad uno stereo e sento ogni 20 secondi il tipico rumore della trasmissione GSM (cosa tra l’altro fastidiosa quando ascolto musica). Credo ovviamente che questa trasmissione continua sia la ragione del consumo di batteria. Tra l’altro non credo facciamo molto bene alla salute tenerlo in tasca tutto il giorno a questo punto…

Qualcuno ha idea di cosa mi sta sfuggendo nella configurazione e che dovrei disabilitare?

Grazie in anticipo per la gentile disponibilità.
Angelo

Ulteriori tests

Ho provato a fare ulteriori tests:

  • resettare le statistiche di utilizzo: in 1 minuto ho mandato e ricevuto dalla rete cellulare 6KB e 8KB. Il WiFi era acceso…
  • ho disattivato la rete cellulare: ovviamente non manda e riceve più dati e la batteria sembra stabile.

Devo scoprire quale configurazione o applicazione (anche se sono tutte spente) trasmette in continuazione…

o c’è qualcosa in background che continua a lavorare oppure è la batteria che ha qualche problema.
Peccato non ci sia il jb per iphone 4 perchè un sbsettings con la funzione processes veniva comodo per vedere cosa girava e per eventualmente killare qualcosa.
Se non si stabilizza proverei a ripristinare il tel non caricando nessun backup

credo pure io
batteria oppure qualcosa in background che continua a lavorare :confused1:

facci sapere come risolvi la cosa :wink:
ps ,dove lo hai acquistato (pura curiosità) ?

Background

L’ho preso in UK.

La batteria mi sembra ok, perché disattivando la rete dati cellulare non è scesa di niente oggi (ovviamente non usandolo).
Di contro non saprei cosa c’è in background che gira perché da multitasking le applicazioni sono tutte spente, altro ovviamente non riesco a vedere.

La cosa a dire il vero mi era successa anche con il 2G che ogni 20 secondi trasmetteva dati sulla rete cellulare e si scaricava allo stesso modo. Poi non so come si è stabilizzato. Non vorrei ci fosse un’applicazione che da configurazione fa questo problema.

Se invece fosse il fatto che le configurazioni degli operatori ancora non sono ottimizzate per iPhone 4?
Cioè sembra che stia sempre in cerca della rete 3G giusto?
Hai provato ad usarlo solo in gsm?
O con un altra scheda?
Io ho tutto attivo con operatore tim e va benissimo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Provato sia con 3G attivo sia spento. Stessa cosa.
Non credo sia il roaming tra le due reti perché credo vada sempre in trasmissione nella rete dati. In un minuto dopo un reset nell’utilizzo mi sono trovato 1KB di dati trasmessi ed era solo in standby.

La cosa strana è che, al di là di questo, dovrebbe usare il WiFi (è sotto copertura) e non la rete cellulare…

Provo a disinstallare tutte le applicazioni sospette una ad una e vediamo che succede.

sarà fallato? prova a riavviarlo. se c’è qualcosa in sospeso in background che ciuccia la rete. se no il problema è hw a quel punto chiama il numero verde apple per consigli, sono molto gentili

Mmmm, escluderei che sia fallato.
Probabilmente è un problema software dovuto ad un errata configurazione di qualcosa.
Provo a fare un reset di tutto e un po’ alla volta reinserisco le app e i dati.
Ho letto che questa cosa ha funzionato ad altri che avevano lo stesso problema.

Per quanto riguarda lo scaricamento di dati non so cosa dirti, però sei hai delle applicazioni che lavorano in backgroud, posso assicurarti che anche chiudendole con il doppio click su home, continuano a lavorare. Ho fatto una prova con l’ applicazione “Occasions” chiusa dal multitasking continua a mandarmi informazioni sui vari eventi.

Ho sistemato la cosa con un reset totale e reinstallando solo le applicazioni base che uso di più. Per ora sembra stabile.

Ritiro tutto

Niente da fare, è rimasto al 100% per 2 ore, nessuna trasmissioni dati.
Poi magicamente, dopo averlo usato un po’ (veramente poco), ha ricominciato a trasmettere dati, in 30minuti ha scaricato più di 2M di dati e la batteria è scesa da 100 a 89%…
Adesso ho disinstallato tutte le applicazioni e gli account email.
Lo fa ancora.
Mi viene il sospetto che sia l’App Store (mi segnala 2 applicazioni da aggiornare), non ho fatto caso se lo segnalasse prima di lasciare la copertura wifi o dopo… Non dovrebbe connettersi da solo, suppongo.

ciao

ciao a tutti, nessuno è riuscito ha risolvere il consumo della batteria? io ho provato a fare qualche test ma senza nessun esito. grazie.

io sto impazzendo, se non disattivo la connessione dati mi “ciuccia” la batteria in maniera spropositata! Stessa cosa di angedepo.

Se lo metto su EDGE migliora, ma il 3Gs lasciato acceso tutta la notte mi consumava al massimo un 2- 3%. Con il 4 mi scende anche del 40%!

Stranissimo

anche a me in stand by mi tira un sacco di batteria!!!a cosa potrebber essere?

ciao

ciao a tutti, ma capita solo a pochi il problema della batteria o è abbastanza diffuso?:crying:

pure io ho questo problema,acceso alle 7.15 di satamattina completamente carico ora ho il 98% dopo 1 messaggio e aver consultato l’applicazione credito vodafone-

FORSE HO RISOLTO!

Ora sono in ufficio, questa sera pubblicherò tutte le impostazioni.

Ho staccato dal caricatore l’iphone alle 7.50 e ha ancora il 100% della carica (con il 3G e la connessione dati attivati)

ciao

ok grazie aspetteremo con ansia.:rolleyes:

qualche anticipazione?voi lo ricaricate da spento o da acceso?