Consumo batteria in standby e trasmissione GSM continua

allora ragazzi io ieri ho fatto il jail break ed ho aggiornato. ho caricato il cell tutta la notte.(cosa che nn avveo mai fatto nelle due volte precedenti) stamattina era al 100% nn è mai calato in stand by.solo quando ho smanettato per scaricare temi è arrivato al 96% anche perchè avevo dimeticato di chiudere le applicazioni. ora è ancora allo stesso punto dalle 7 che ho acceso.

non si puo’ ricaricare da spento, si riaccende in ogni caso.

Allora, la cosa più evidente sono le impostazioni della posta elettronica.

Mi sono accorto che oltre alle email sincronizzava tanta roba che non volevo, tipo le note ed il calendario “push” di gmail…

Prova ad andare su “impostazioni/mail” e togli il controllo della posta automatico, impostalo su manuale.

Sempre lì vai su avanzate e imposta tutto in manuale.

in questo modo non si connetterà mai in automatico per scaricare posta o calendari (ovviamente l’obiettivo non è questo, ma servirà per capire se la batteria è difettosa o no).

Il mio è ancora al 99% dalle 7 di questa mattina.

Voglio vedere quanto dura così, poi inizierò a riattivare piano piano il controllo della posta in automatico, per ogni account. C’è la possibilità che non riusciendo a connettersi o facendo fatica a scaricare la posta, l’iphone (in automatico) continui a fare dei tentativi…In questo caso secondo me andrebbero ripristinate le impostazioni di fabbrica e riconfigurate tutte a mano (senza backup).

io ho provato pure e ridurre le voci per la ricerca spotlight lasciando solo app contatti e musica

balzato in questo post dall’altro, noto con molto dispiacere che le impostazioni che hai descritto sono quelle che già avevo impostato.
è anche vero che fino a ieri accusavo forti diminuzioni di batteria, con il conseguente scaricamento totale nel giro di 10-16 ore.

ma è anche vero che oggi ho il telefono acceso dalle 7.30 (carica 100%) con 3g attivo e wifi spento, e ora alle 10.32 è ancora al 100%.
Probabilmente bisognava superare un certo numero di cicli. (non li ho contati, c’è modo di sapere quanti ne ho fatti?)

no non c’è modo, io ne ho fatti 2 o 3 dal 30 luglio, cicli completi.

il mio vecchio 3g se lo mettevo a caricare da spento si riaccendeva,ma poi lo rispegnevo e potevo caricarlo da spento,questo no?

sai che non c’ho mai provato? :slight_smile:

cellulare preso carico al 100% alle 7.35
ore 8.25,dopo 3 messaggi sono al 98%,c’è qualcosa che non va

Salve a tutti,

anche io ho il telefono dal 30 e ho riscontrato questa cosa della batteria. Premetto che l’ho ricaricato 2 volte e basta, quindi la batteria non può dare il meglio di se ancora. Però ieri sera dopo la carica era al 100% ed è rimasto così per quasi tre ore. Avevo il traffico dati spento e il WiFi acceso. Questa mattina lo riaccendo ed era al 100% (spento durante la notte). Controllo la posta su iPad e mi arrivano una cinquantina di messaggi. Su iPhone ho configurati tutti gli stessi account di posta di iPad, con Push disattivato e tutti gli account impostati su MANUALE. Esco di casa, attacco il traffico dati e spengo il WiFi, arrivo in ufficio e quando uso il telefono per un SMS mi accorgo che il telefono mi ha scaricato i 50 messaggi di posta. Perché??? Dovrebbe farlo SOLO se entro nell’applicazione POSTA! Io ho anche MobileMe, ma questo si attiva correttamente (in manuale) quando entro in CONTATTI e CALENDARIO. Scommetto che se elimino tutti gli account di posta la batteria mi dura una settimana!

Adesso sono al 97%, 35 minuti di utilizzo e 4.59 ore di standby, quindi mi sta ancora bene. Vediamo come procede durante la giornata.

Questa è la mia esperienza. Vediamo di mettere insieme qualche idea per capire cosa succede.

Ciao a tutti.

ho notato anch io la cosa delle mail,ho impostato tutto su manuale,ma nonostante questo mi scarica la posta

oggi 25 minuti di utilizzo e 1 ora e mezza di standby e ho perso 10% di batteria.
ieri in 3 ore di utilizzo ero poco sotto…

misteri.

beato te!!!

Eh eh, aspetta a dirlo :wink: 95%…

Però ora che ci penso sotto WiFi non mi è calato nemmeno di un punto percentuale e il controllo dovrebbe comunque farlo. E’ l’accoppiata traffico dati + mail a quanto pare.

MA questo è il secondo giorno no?

Beh l’ho staccato dalla carica ieri sera verso le 21. Il calo di batteria comunque è cominciato con l’attivazione del traffico dati. Potrebbe anche essere il 3G a questo punto.

Non prendetelo come oro colato, ma questa cosa aveva funzionato con il 3G dopo aver installato il firmware 4 (guarda caso!) e sembra sorprendentemente funzionare anche sul 4, per ora!

Io ho fatto semplicemente IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RIPRISTINA -> RIPRISTINA IMPOSTAZIONI. Attenzione! Questa procedura vi resetta le impostazioni Audio, WiFi, Luminosità e tutto quello che avete in Impostazioni e inoltre vi tocca riattivare FaceTime. Tutto il resto non viene toccato.

Dopo averlo fatto ho solamente riattivato la percentuale a fianco della batteria, cambiato la suoneria e disattivato le NOTIFICHE delle App. Adesso addirittura ho 4 account e-mail, di cui due in PUSH e due in SCARICA e uno dei due in PUSH è il MobileMe che sincronizza anche contatti e calendario. Da quando l’ho fatto la percentuale è calata al massimo di 4 punti e ci ho messo in mezzo una telefonata di 10 minuti. Sto parlando di circa tre ore di tempo.

Io azzarderei a dire che ogni volta si mette mano alle impostazioni mail, contatti e calendari (sempre che sia questo) sarebbe buona cosa fare questa procedura con la versione del firmware che abbiamo a disposizione.

Ricordo benissimo quando tutto cominciò. Il primo giorno di iPhone 4 ci ho ho scasinato un po’ e la batteria non si muoveva dal 48%. Poi o ho aggiunto gli account di posta o ho installato qualcosa, l’ho messo in standby e nel giro di max due ore l’ho trovato al 21%. Me lo ricordo come fosse ora, ci rimasi davvero male. Mi capitò la stessa cosa col 3G dopo aver messo il firmware 4.

Ripeto, prendete la cosa con le pinze. A me sembra funzionare. Ho fatto la cosa che la batteria era all’88% (alle 8 del mattino era 100%) ed ora è all’82% con la telefonata in mezzo e qualche accensione/spegnimento. 3G Attivo e WiFi attivo (provo a non toccare niente).

Il ripristino non fa danni, l’ho già provato tre volte tra 3G e questo, ma non mandatemi maledizioni se vi dimenticate un’impostazione importante e poi la dovete rifare :smiley: Spero davvero che questa possa essere una soluzione, altrimenti si ricomincia a provare :slight_smile:

Sto provando questo sistema.Poi vi farò sapere se funziona.

Cesco se questa è la soluzione lunga vita a te e ai tuoi discendenti!!!:laugh::laugh::laugh:

Vediamo chi è il primo che mi manda a quel paese! :smiley:

niente ragazzi …alla fine di una carica completa utilizzo 5.45 ore e standby 2 giorni 8 ore
come la vedete?

@caniuz: secondo me questi sono tempi corretti per un iPhone4. Io dopo il mio ripristino sono a 5.28 di utilizzo, 1 giorno e 17 ore di standby e ho la batteria al 29%. Per me così va benissimo. In mezzo ci ho giocato, ho fatto 10 km di corsa con Runkeeper, ci ho telefonato e smanettato un po. In casa solo WiFi e traffico dati attivo solo fuori casa. Col traffico dati disattivato praticamente non scende. In 8 ore stanotte con la modalità aereo attiva è sceso da 55 a 51%. Ho 4 account e-mail, due in push e uno è MobileMe con contati e calendari sincronizzati.

Io così sono molto soddisfatto, il mio 3G durava molto meno. Qua c’è gente che gli dura mezza giornata!