consumo anomalo la notte in modalità aereo

la batteria può essere caricata e scaricata in tutte le maniere…l importante è che almeno una volta al mese si faccia un ciclo completo

Vero Klara…però meno si fanno mini ricariche parziali, più nel tempo durerà la tenuta della batteria. Comunque facendo una volta al mese un ciclo di ricarica completa (ma anche un paio di volte) si dovrebbe mantenere sana la salute della pila.

Mai sentito ke facendo ricarike parziali frequenti (quindi diciamo 1 volta al giorno) si rovina la batteria…
Guarda ke quando lo attacchi al pc per sincronizzarlo, automaticamente parte la ricarika anke della batteria…(ovviamente nn te lo sto insegnando io lo so lo so…)

cmq se sopra il 20%, nn si attiva il ciclo di ricarika completo, quindi anke se lo ricariki da 45% a 75%, va benissimo.
sotto il 20%, invece si attiva il ciclo di carica completo… quindi se tu lo carichi sempre fino a 50diciamo, a lungo andare si rovina, sopratt se cmq lo ricariki magari ttt le sere perkè ovviamente conosciamo la batteria…

detto questo,
risp a KLARA MARSIGLIA (m pare ti chiami cosi) ovvio ke ognuno faccia quello ke vuole con il tel e lo possa caricare ttt le volte ke vuoi, però se si usa un minimo di cervello (nn t sto attacando ma sto generalizzando) la batteria t dura di piu (in termini di durata della vita, nn giornaliera…) e nn farebbe schifo visto ke appunto 800 euro nn penso tu li voglia buttare ogni anno …o sbaglio?

FALSO!
le ricariche che rovinano la batteria (come per i mac e tutti i prodotti apple con batteria al litio) sono quelle che da sotto 20% non vengono fatte complete (Attenzione la completa è ben più di quando segna 100%. Da quando l’indicatore è a 100 servono altri 45-60 min).
Se da 20% ricarichi sempre a 80 la memoria della batteria tende ad assestarsi su 80 (ovvio poi che dopo 500 ricariche non è più come nuovo)

Anche qui parzialmente falso…
Diciamo che io per l’uso che faccio arrivo a sera sempre sotto il20 se non in rarissimi casi. Di conseguenza faccio sempre ricariche complete e se ne facessi una parziale il pomeriggio e una parziale la sera sarebbe identico.
Non è questione di solo cervello ma anche di quanto uno usa il telefono e quanta autonomia ha…

Vi ringrazio per i consigli…però ancora non ho capito cosa conviene fare…:confused1:

Da quello che so io le batterie durano in media 1000 ricariche, ovviamente conviene farle il più a lungo possibile.
Quindi una ricarica al giorno, anche se parziale, significa una durata di oltre due anni e mezzo.

Domanda stupida…e quando la batteria comincia a cedere…?

Ho lo stesso identico “problema” (iphone impostato esattamente come il tuo). Stasera rifaccio la prova disabilitando SIRI che potrebbe essere la causa anche se a rigor di logica (modalità aereo on) non avrebbe senso

Stay tuned :cool:

Ho provato a spegnerlo 4-5 minuti…prima di andare a letto…ora dura di più…

Ciao,

Posso solo confermare quanto affermato da Klara, il riavvio forzato funziona. Anche al mio iPhone succedeva la stessa cosa.

Ragazzi avevo aperto una nuova discussione ma ogni 3x2 la discussione è generica o già trattata (poi bho… dove?e sopratt quando?) quindi rifaccio la domanda qui:

per caso, voi, avete notato delle differenze a caricare dal pc rispetto alla presa muro?
mi spiego… io carico sempre da pc, a lavoro, a volte mi capita a casa sia per comosità che velocità, di caricare da muro.

Quando carico da pc sembra ke la batteria duri molto di piu.
l’avete notato anke voi ?

Probabilmente è un tipo di carica diverso, più lento e quindi la batteria accumula meglio. Però non vorrei dire stupidate, sia chiaro. Avevo letto una discussione simile sul forum. Prova a usare il campo Cerca, magari riesci a ritrovarla :wink: