consumo anomalo la notte in modalità aereo

Buongiorno,
vi spiego il mio, diciamo tra virgolette, problema… piu ke altro curiosità…

la sera quando vado a letto metto iphone 4s in modalità aereo… per nn ricevere notifiche messaggi e chiamate…e fin qui ok.

la mattina lo trovo sempre con un 2% in meno di batteria… e fin qui ok.

ma ho notato che utilizzo effettivo della batteria sale sempre di 7-10min durante la notte risp al giorno prima.
io ovviamente prima di mettere modalità aereo, chiudo ttt le app …

cosa rimane attivo ? e come mai questa cosa ?
nn è un grande problema, ripeto, piu ke altro una curiosità…

strano…prova con un riavvio forzato (home e power per una manciata di secondi) e vedi se qualcosa migliora

Che conteggi anche le connessioni per verificare nuove mail, aggiornamenti per le app che comunque vengono eseguite in base alle impostazioni fatte? Potrebbe essere…

Sent by Tapatalk

Mi fa molto ridere questa cosa! Io sinceramente non ci faccio caso se durante lo standby aumenta l’utilizzo, ma se così fosse la mia batteria che già a stento arriva a 4 ore scarse di utilizzo, nemmeno quelle farebbe! Secondo me è un modo per falsare le statistiche! Comunque ritieniti fortunato di poterlo lasciare in offline la notte senza metterlo in carica…io nemmeno ci arrivo a fine giornata, devo ricaricarlo ALMENO ogni sera!

Domanda: in modalità aereo la sveglia suona lo stesso…?
Che almeno provo la modalità aereo per risparmiare la batteria…

Sì , suona

Grazie…

Ma tra modalità aereo e non disturbare quale conviene…?

Dipende dalle esigenze…in modalità aereo disabiliti tutte le funzioni cellulare e le onde radio (diventa un ipod in pratica) e sicuramente risparmi più batteria…non disturbare non ti fa suonare/vibrare/illuminare il telefono però è tutto attivo…non risparmi granchè in termini di autonomia

Ok…grazie…

Ma se tu lo spegni?
A me consuma niente spento…

Secondo me mettendo il telefono in modalità offline non implica che certe app come email what’up o altre app che lavorano in push si bloccano anche tutt’altro perché non trovando la rete si mettono alla ricerca di qualcosa che li faccia connettere e questo aumenta il consumo della batteria.
A me la notte consuma al massimo il 3% lasciando attivo come se fosse giorno

Sent from my iPhone using Tapatalk

se non c’è connessione le varie app che hai citato non cercano niente

Non sono della stessa idea ma rispetto le idee o i pensieri altrui.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sbagli… In modalità aereo il tel è morto come disattivare wifi e togliere la SIM… Non cerca niente di niente tranquillo

Io non lo spengo…ma prima di Ios 6 la mattina lo ritrovavo a 100…
Ora lo trovo ad 82…84…85…con tutto disattivato…e tutte le app chiuse…solo la sveglia inserita…
Mi pare assurdo che in 6-7 ore conusmi 15-18% per non fare niente…

Con iOS 6 anche a me beve di più

non sono della stessa idea fatto sta che con le mie idee la batteria mi dura quasi due giorni.
Buona serata a tutti :slight_smile:

Non ho detto che in mod aereo consumi come da Spento ovviamente, solo che certamente non ci sono app che girano in background

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pattada:

Ma nemmeno io sto a guardare con insistenza… però ogni tanto noto che magari stacchi il tel dalla carica, mandi 5 messaggi, e utilizzo effettivo già ti segna 17 min… SPROPORZIONATO! anke perkè se sono passati ma anke a dire tanto 10 min già è tanto…

Secondo me questo l’hanno fatto perkè ci siamo lamentati (giustamente) della batteria scarsa, e allora cosi sembra ke duri di più ma la cosa è evidente ke cmq ce gente ke nn arriva a sera, e ora anke se utilizzo effettivo ti segna 8 ore, sempre ke nn arrivi a sera 6!

detto questo io l’ho notato una sera… stakko il tel dalla carica, lo metto modalità aereo… la mattina mi sveglio, e mi segna 17 min di utilizzo… quando io nn l’ho per niente toccato dalla sera appena stakkato dalla carika. e allora li ho controllato qualke mattina di seguito, e sempre solita storia…

chiarisco ke nn ho l’accout mail… quindi niente notifiche push…
nn ho acceso il 3G (lo utilizzo solo quando mi serve seriamente)
e ho ovviamente acceso internet normale, localizzazione, notifiche etc etc…

e mi dura 2 giorni, lo carico 1 gg si e 1 gg no…
PS: nn mi sto lamentando della batteria, ma la mia era una curiosità–

Veramente è un problema io lascio il mio iphone la notte carico al 100% per il giorno dopo, quando mi sveglio lo trovo ancora al 100% senza modalità aereo attivata! Ora sono le 11:05 sto utilizzando il dispositivo dalle 9:00 ed ancora tengo un bel 96% di carica ( Disattivato ho solo Siri che consuma troppa batteria con iOS 6 )