consumo anomalo la notte in modalità aereo

No no guarda, la mia non era una critica! Fai bene se noti queste cose…comunque la sospettavo anche io questa cosa. Però io lo uso sempre con 3g e dati attivi, con notifiche push…magari a me calcola anche quello, ma mi sembra comunque strano…dovrebbe calcolare solo quando lo schermo è effettivamente acceso e illuminato, quello è l’utilizzo!

Esatto, Consideriamo che : la luminosità consuma circa il 50% e pure Siri fà la sua parte!

Ma come è possibile…?
Io la notte con tutto disattivato perdo il 15%…!

Davvero strano…io come già altre volte ho detto , appena istallato IOS6 , ho notato un consumo eccessivo , ma già dopo la terza ricarica completa , è tornato come prima (5.1.1 ) , ossia , un’autonomia discreta.
Per farti un esempio (ora con IOS6) , carico il cellulare la notte e lo stacco alla mattina alle 7:45 circa , vado a lavoro e di solito ,mando qualche messaggio con whatsup ,controllo le mail un paio di volte , un consulto veloce veloce di facebook e tapatalk …arrivo a mezzogionro a volte ancora al 100%…male che vada , al 98% , mai di meno!!!
La notte quando lo lascio in mod aereo , chiudo tutte le app , ed in 7 ore , consuma massimo il 2/3% di batteria…quindi , non posso lamentarmi.
Però certo , nel tuo caso , qualcosa che non và c’è sicuramente…la differenza è notevole!!!
Dimenticavo…io tengo disattivato solo la localizzazione e bluetooth…siri,3G,icloud sempre attivi…luminosità display al 70% (no automatica) , ho piu di 10 app sotto notifiche…le mail le scarico manualmente e il wifi lo attivo sempre e solo quando torno a casa e in contemporanea , disabilito dati cellulare x confluire tutti i dati al wifi!!!

Ciauuu

SCARPONE:
ma anke io nn mi lamento… io ho disattivato il 3G (che in alternativa al wiifi quando sono a casa, lo uso in giro quando mi serve e basta altrim ho attivo internet normale che riesce benissimo a mandare mex in whatapp, leggere le mail da msn etc etc… )

ho attivo siri… anke se nn lo uso granchè…
ho attivo localizzazione… anke se solo le app ke uso… quindi appunto siri(quel poco ke lo uso), fotocamera e meteo… il resto lo accendo quando serve veramente(vedi sigyc navigatore)

la mail nn ce l’ho e quindi niente notifiche push (le mail le guardo da msn, apro msn e le mail, e poi la richiudo… velocissimo e risparmio tantissima batteria cosi)

gioco discretamente… lo uso normalemente… chiamo 1oretta al giorno, tanti mex, e ****eggio vario …

quando lo carico, al 100% anke a me all’inizio ovviamente lo uso quasi 45 min per scalare il primo punto percentale, ed andare a 99%!
ma poi da 95 in poi scende… molto piu velocemente (ovviamente)

la mia era curiosità per la notte… modalità aereo (mi consuma solo 2% e nn mi lamento) però era strana la cosa visto ke è tt disattivato e nn avrebbe senso…

PATTADA:
tutto attivo cosi immagino arrivi a stento la sera giusto ?

A me pare impossibile io stanotte ho messo “aereo” e dal 100 stamani era ad 82… Non so più che fare…

oh, mio dio. questo negozio è così meraviglioso, molti iPhone, accessori per iPad, telefoni Android, e altri prodotti perfetti. naturalmente, molti bei regali per uomo, donna, bambini. ci deve essere qualcosa che hai bisogno il giorno di Natale. spedizione gratuita + alta di sconto + buona qualità + prezzo più basso + consegna veloce = la nostra scelta migliore qui: http://baseurl.de/do

anche io ho più volte postato che ios 6 mi consuma parecchio, oggi ho provato a mettere e togliere 3G e wifi solo all’occorrenza, mentre di solito tengo tutto acceso.
Luminosità 80%, siri on, localizzazione on

1 ora 18 mn utilizzo
7 ore 22 mn standby

85 %

Io ho sempre tutto disattivo…

1he18min, all’85%… beh nn è male… diciamo ke il mio è simile…

alla fine il 3G sempre acceso, se per esempio nn hai le notifiche push per le mail(anke qui cmq nn indispensbile al 100%),
se nn vado in fb, o in appstore. ma uso diciamo whatsapp…o telefono… o gioco a qualke gioco… il 3G cosa serve ?
a farti mangiare la batteria e basta. lo accendo qnd serve!

LUNINOSITà nn avevano detto di metterla AUTOMATICA ke ti fa risparmiare tanta batteria ? o era una boiata ?

cmq secondo me, tra 3G e notifiche push sono loro ke ti mangiano la batteria. il resto è normale per un tel che cmq fa cose che cmq richiede un dispendio di batteria.

con luminosità automatica risparmia, vero, ma mi sono accorto che le botte paurose sono 3G e wifi, solo che senza 3G è morto…
io sto provando giusto per farmi un’idea, comunque per mail, rete e app che richiedono rete non è utilizzabile senza 3G!

Già, non ci arrivo proprio a sera se lo uso come si deve…
Comunque ho notato che anche a me segnala tempi anomali nell’utilizzo…lo metto in stanby con 1 ora di utilizzo per esempio, senza toccarlo minimamente dopo un’oretta lo ritrovo a 1 ora e 6 minuti/7 minuti…così sono falsate le statistiche!

Secondo me bisogna usarlo con intelligenza… nel senso ke il telefono sarà anke una bomba, una comodità e cmq anke per giocarci e ****eggiare, però finche nn fanno una batteria degna, bisogna saperlo utilizzare altrim veramente bisogna andare ingiro con il cavetto per ricaricarlo, e appena si vede una presa, attaccarsi subito…

io cmq PATTADA, ti consiglio appunto di spegnere il 3G/WIFII e utilizzarli se servono, li accendi per vedere le nuove app in applestore, finito, lo rispegni… tanto cosa ti serve ?

le MAIL, se nn le usate proprio per lavoro (è quindi di vitale importanza) secondo me avere un’account e notifiche push, ti mangia per niente la batteria. piuttosto fate come me ke quando le deve vedere apre messanger, in alto a dx clicca sull’icona mail, e le legge. ci metto 20 secondi…

LOCALIZZAZIONE idem. a parte siri/meteo/fotocamera ho tutto spento, se m serve il navigatore (ho sigyc), accendo localizzazione sigyc, uso il navigatore, arrivati a destinazione, chiudo l’app e spengo solo la localizzazione di sigyc.

e ultima cosa,
sembrerebbe una cavolata,
però DISCORSO BATTERIA… io ho letto su vari forum che nn bisogna mai farla andare sotto il 20%, se nn per 1-2 volte al mese appunto per garantire un ciclo completo di ricarica.

per gli esperti:
è vera sta cosa? io sto facendo cosi, e m sembra veritiera, carico un giorno si, uno no, e di solito sono intorno al 30%. poi uno o due volte al mese, carico sotto il 20, magari 15 o 10 diciamo per %…

Per il discorso di andare sotto il 20% a quanto so io non è un problema, basta che almeno una volta al mese fai una ricarica completa (che qui fai invece più volte)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma perché caricarlo sempre quando è sotto al 20% non è indicato…?

si può caricare in maniera completa tutte le volte che si vuole

Ok grazie…

Si può caricare ttt le volte ke si vuole… e ok!
però andare troppo spesso sempre sotto il 20, stressa la batteria…
sotto il 20%, si attiva automaticamente la ricarica completa della batteria,
capisci ke farlo ttt le sere cosi, la stressa…

è consigliato caricarlo spesso con piccole ricariche, diciamo piu brevi e frequenti…
tanto se oggi lo carico 30%,
doma 40%, e dopodomani 30%… cosi facendo fai un ciclo di carica completo…

se invece ttt le sere vai sottto il 20,
3 giorni equivalgono a 3 ricarike complete,

capisci ke l’iphone ha circa 300 ricarike complete e poi la batteria perde l’efficienza (ke già lascia a desiderare da nuova) cosi facendo tu in un anno finisci (tra virgolette) l’efficienza della tua batteria… nn penso ke spendi 800 euro per avere un iphone 1 anno e basta… (o almeno, io no… poi tu magari 6 + fortunato a livello economico…)

cmq anke facendo diciamo una ricarika oggi di 60%(piu reale diciamo visto il consumo giornaliero,
doma il 50… dopo domani 50… e il giorno dopo 40%… cosi ste 4 ricarike in 4 giorni, equivalgono a 2 effettive. meglio di 4.

MI CAPISCI ?capisci il ragionamento ?
la batteria ti rimane efficiente ed efficace almeno il doppio…

Da quanto sapevo io si rovina se quando sei sotto il 20 non fai la ricarica completa, ma se la fai é come fare 3 cariche quando stai attorno ai 50

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma quando sono sopra il 20…ad es: 30…45…è meglio se lo carico fino al 100…?
Oppure è meglio di no…?