Consumo anomalo batteria dopo cambio operatore

Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno ha il mio stesso problema e magari capirci qualche cosa di più.
In condizioni normali di utilizzo il mio iPhone aveva una durata di batteria di circa 2 giorni con operatore Vodafone, da qualche settimana sono passato in Tim e arrivo a fatica a completare una giornata :confused1:
Inizialmente ho pensato di dover cambiare la batteria ma poi ho provato a mettere una scheda vodafone e i consumi sono ritornati quelli di prima…

Vi aspetto…

presentati in apposita sezione e leggi il regolamento (non lo hai letto, la prima cosa che chiede è la presentazione… eppure lo hai accettato )

Vado a presentarmi…ora dovrei essere in regola

Vi confermo che con operatore Tim il consumo è del 40% in più!:mad:

mah… guarda… per me non è colpa dell’operatore…

piu che altro potrebbe essere che nella tua zona Tim non prenda bene e vada in ricerca spesso?

Io ho Tim ed ultimamente il 4S mi sta stupendo:

Penultima ricarica:
residuo al 3%
Utilizzo 5 ore e 25 minuti
Standby 1 giorno e 19 ore

Ultima ricarica (ora):
residuo 2%
Utilizzo 7 ore e 14 minuti
Standby 1 giorno e 7 ore

Secondo me è xk il segnale nn prende bene e quindi il telefono è in continua ricerca di segnale il quale scarica la batteria piu velocemente

Ho pensato la stessa cosa ma dove abito (e lavoro) il segnale Tim e Vodafone e pressoché uguale e sicuramente non così altalenante da condizionare in modo così pesante l’autonomia.

Io ho notato che anche con minime variazioni di segnale il consumo della batteria cambia parecchio.

Spero in un aggiornamento operatore altrimenti dovrò cambiare nuovamente operatore, non posso andare in giro con il cavo attaccato :cursing:

Secondo me risolvi con un ripristino.

Rimane un mistero :confused1:Ci fosse un problema nel telefono dovrebbe scaricare la batteria a prescindere dall’operatore utilizzato.
In ogni caso tenterò con la soluzione drastica del ripristino.

Dopo la pulizia del telefono, il consumo è ritornato normale…non ci speravo!

Pensavo di aver risolto invece niente, si ripresenta il consumo eccessivo della batteria con scheda Tim! Nessuno con lo stesso problema?

Nei post precedenti dicevi di aver confrontato il segnale tra tim e vodafone. Hai per caso notato com’era la copertura internet? Il 3g è quello che consuma di più la batteria. Magari può dipendere da quello

3G disattivato e segale pressoché identico a Vodafone. Ho notato una cosa: nonostante le notifiche ed email push disattivati, l’iPhone continua a segnare minuti di utilizzo e traffico effettuato. Preciso, il telefono non l’ho usato neache per un secondo. Non so cosa cavolo rimane attivato

Disattivare il 3G non vuol dire che non ci sia internet attivo. Ma semplicemente il telefono naviga in edge che è più lento. E forse potrebbe essere responsabile del consumo batteria.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so. Infatti il mio problema è che nelle stesse condizioni di utilizzo/impostazioni con Tim consumo il 50% in più di batteria e in ogni caso con il 3G disattivato consumo meno con entrambi gli operatori.

E sei mai riuscito a fare un confronto tra i due operatori magari in un altra zona, dove c’è sempre segnale pieno o quasi? In modo tale che si agganci ad un altra cella. Oppure vedere se ci sono servizi attivi sulla sim che sono sempre in funzione

Ho fatto la prova quando vado a casa dei miei, ho cambiato regione i risultati sono sempre gli stessi, Vodafone batte Tim sul consumo della batteria.
Per servizi attivi sulla sim cosa intendi? Sto diventando matto credimi, e proprio non capisco cosa può essere che continua ad utilizzarmi il telefono mentre non lo uso :crying:

Prova a disattivare completamente internet. Giusto per fare una prova. Per servizi attivi intendo cose tipo segretaria ecc, magari la tim ha qualche funzione che si deve collegare ad internet