Consumo anomalo batteria dopo cambio operatore

disattivo i dati per una mezz’oretta e posto il risultato

Ok. Almeno si potrebbe capire se è internet o meno

Ho disattivato i dati per un’oretta e l’iPhone ha indicato 4 minuti di utilizzo, ora non so se dovrebbe essere pari a 0, non conosco esattamente come viene conteggiato l’utilizzo ma così mi sembra nella norma.
Quindi con i dati disattivati sembra che non ho alcun problema, ora che posso fare?

Quindi sembra quasi sicuro che il tuo problrma sia dovuto a connesisone internet. La scheda tim sicuramente in navigazione richiede più risorse di quella Vodafone. Non credo si possa fare granchè.

Ora ho provato a disattivare tutti gli addon del MS…
Se è come dici te (e potrebbe essere) mi chiedo come mai non tutti hanno lo stesso mio problema :confused1:

Mi sfugge cosa sia l’add on del MS. Guarda non saprei cosa dirti. Non ci ho mai fatto caso ai consumi anche cambiando più sim. Magari succede a tanti ma ricaricandolo spesso non ci si accorge

sono i tweak che richiedono il mobile substrate, le sto provando tutte insomma.
Diciamo che puoi non accorgertene se ti lima qualche ora di autonomia ma io sto parlando del 50%…impossibile non rendersene conto

Ma hai il jb? Non è che sia quello che influisce?

beh il jailbreak influisce ma fino a un certo punto secondo me…io lo notavo con il mio e quello che ebbe mio padre (parlo di iphone 4) lui con tim andava leggermente peggio di me con vodafone! Ma certo non al 50% di meno no! minimi non così abissali…

Si ho il jailbreak ma se è lui che influisce in modo così pesante dovrebbe farlo anche con la sim vodafone

Se si parla di qualche ora non avrei neanche aperto la discussione, parlo di 1 giorno in meno di autonomia

Si infatti penso pure io che non sia affatto normale…però dubito sia il jailbreak la causa…

tra poco ho completato un’altra ricarica al 100% e ho disattivato completamente i tweak che richiedono il MS…e avanti così

non è cambiato praticamente nulla, quindi non è neanche quello

Ciao paolo11 potresti fare una prova? Installa netstat da app store e vedi se ti spuntano strane connessioni ssh con frecce arancioni. Io ho lo stesso tuo problema che una volta ho risolto con un ripristino dell’iphone. Da quello che ho capito la causa è (forse) la rimozione della SIM (quindi quando fai un passaggio rimuovi la sim). Oggi togliendo la sim per effettuare un passaggio (e reinserendola dopo pochi minuti) ho notato nuovamente lo stesso problema (strane connessioni ssh su netstat con sonseguente consumo di batteria). Fammi sapere cosa trovi, ciao!

ciao sarovan intanto grazie per la dritta, proverò anche questo.
Nel frattempo mi sono attivato facendo vari test tra vodafone e tim, a breve posterò cosa ne è venuto fuori…

Vi riassumo i risultati di due prove che ho fatto:

Sim Vodafone:

Stand-by: 1 giorno 11 h
Utilizzo: 6 h 53 ’

Sim Tim:

Stand-by: 1 giorno
Utilizzo: 5 h 28 ’

Utilizzando il telefono nello stesso modo

Paolo, ho lo stesso tuo problema con Tim…Prova a dare anche un’occhiata al mio topic, magari riusciamo a risolvere in qualche modo…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/94382-passato-tim-consumo-batteria-allucinante.html

Anche se io ho un 4s…Il problema sembra però essere lo stesso…

Ho letto, comunque il ripristino a me non è servito a niente quindi risparmierei tempo…hai un’altra SIM da provare?

Purtroppo nn ho altre microsim… :frowning: