Consiglio su IMAC, quale comprare con circa 1000 euro

Sto per comprare un Ipad air 4 e mi ronza in testa l’idea di affiancargli un Imac nonostante io già possegga un pc fisso. Il mio dubbio è: quanto devo spendere in più per ottenere un Imac USATO/RICONDIZIONATO, che mi dia più o meno le stesse prestazioni di un pc con queste componenti?
Componenti:
scheda madre Gigabyte AMD AM4 B450M H D4 M-ATX
Processore: Ryzen 5 2600
RAM 16 gb ddr4
Scheda video GTX 1660 super
Circa 2 anni fa lo pagai circa 750 euro, ora non so quanto possa valere, spero non troppo poco per aggiungere una differenza di circa 300 euro, ovvero il mio budget per il mac. Qualcuno più esperto potrebbe consigliarmi quindi un modello con tanto di anno di rilascio e soprattutto motivarmi la sua scelta? Grazie mille.

Ciao, prova a dare uno sguardo a questo link, sicuramente il prezzo può essere più alto di un usato che trovi in giro, però qui ovviamente prendi un iMac “quasi nuovo” e in più hai anche garanzia.

Poi dipende da che uso fai del pc.
Ti faccio un esempio, di seguito il mio hardware e per cosa lo uso:

Lo uso con macchina virtuale e ci sviluppo software, in macOS ci sviluppo software e qualche montaggio video

Fluido, non si pianta mai, niente surriscaldamenti eccessivi.

Magari puoi farti un’idea.
Ciao ciao

Edit: d’obbligo l’SSD, eventualmente affianchi dischi rigidi per i dati e Time Machine

Ciao, grazie per il link, darò subito un occhiata, il principale uso sarà di un normale universitario però puntavo ad avere una macchina poco più potente del normale per poterla utilizzare un giorno magari per montare qualche video, non in altissima qualità, ma soprattutto una macchina che duri nel tempo.

Potresti magari pensare a un MacBook.
La comodità unita alla potenza.
Poi un giorno, gli abbini un monitor senza spendere cifre fuori di testa.

1 Mi Piace

Valuterò, grazie per i consigli.

1 Mi Piace