Consiglio Imac per uso domestico

Avrei una perplessità, pensavo di comprare un imac nuovo (24”) però per altri motivi il budget mi si è quasi dimezzato, ora è circa 7/800€ e mi è caduto l’occhio su un modello in vendita su backmarket, qualcuno potrebbe dirmi se è consigliabile per un utilizzo “normale”? Come ad esempio scrive al pc, utilizzare programmi di Office e qualche foto ritocco ogni tanto. Le specifiche sono in foto.


Ciao, per fare quello che hai scritto va più che bene.
Però, non conosco l’affidabilità del sito con un 200 euro trovi questo che è ricondizionato da Apple con tanto di garanzia.

Seconda cosa, io al giorno d’oggi un Mac senza SSD farei fatica a prenderlo.
A mio parere, SSD di almeno 512 GB per OS e programmi, poi affiancato un HDD per gestire i dati.
HDD esterno per TimeMachine

Volevo rimanere sui 7/800€, quello che hai mandato tu costa 1100 e mi risulta difficile affiancarci la restante parte

Si il mio era solo un consiglio visto come “investimento a lungo termine”.
Giustamente tu hai un budget da rispettare.

Sfortunatamente non conosco il sito, di conseguenza non so se sia affidabile o meno.
Ecco tieni comunque presente il discorso SSD a bordo per far girare bene OS e relativi software che andrai ad installare.

Alla fine ho pensato di seguire il tuo vecchio ragionamento e improntare il lavoro su di un mackbook

Scusa mi son perso :joy:
Non ho capito

Feci già un post e mi consigliasti di prendere un mackbook

Ok scusa ma non mi ricordavo più :wink:

Chiedo scusa
Ma se il topic c’era già e con lo stesso argomento, per quale motivo ne hai aperto un altro!?
È una scelta senza senso…

Qui chiudo.