consiglio su acquisto iphone 4 o 3gs usato a prezzo conveniente

Ciao.
Ho trovato un 3gs qui nella mia città, 32 giga, a 390 euro.
Consigliate l’acquisto o l’attesa del 4?

Premetto che mi piacerebbe avere il 4, ma tra scorte limitate e confusione generale riguardo a contratti, date di uscita, negozi in cui si troverà, e tutto il resto, non so come procedere.

Grazie

se fosse in ottimo stato, ancora in garanzia e comprensivo di accessori, sarebbe il prezzo ideale per un 3Gs 16GB. Quindi è un attimo prezzo.

Ovviamente se è pieno di righe, fuori garanzia (apple care intendo) e privo di accessori…boh, io personalmente non lo prenderei.

Se hai la possibilità economica e non hai fretta aspetta il 4. Ho proprio la sensazione che ci sia un abisso tra i due cellulari. Io ero nella tua stessa indecisione, ma alla fine ho optato per l’attesa :slight_smile:

Speriamo che non sia troppo lunga…

Non vorrei essere nei panni di chi ha venduto il 3GS e sta aspettando il 4…

venduto a maggio… :crying:

il punto è proprio quello.
è un 3gs 32gb comprensivo di tutti gli accessori originali, ma appena fuori garanzia.

non vorrei “perdere l’occasione” per poi magari dover aspettare fino a settembre, ed oltre.
non ho mai avuto un iphone, la possibilità economica potrei avercela in quanto lavoro e non ho affitti da pagare, ma son pur sempre e comunque circa 700 bombe per un telefono.
se avessi dettagli su offerte di operatori, sicuramente lo prenderei a rate con un abbonamento, ma siccome per il momento ci sono solo rumors, la mia indecisione è veramente struggente.

una parte ti convincerà ad aspettare un’altra a prendere il 3Gs ma qualsiasi cosa ti possiamo dire, l’ultima decisione spetta a te (guarda soprattutto cosa cerchi da iPhone)

bhe… uqalè la differenza, o l’abbisso tra i due?
perche anche io sono indeciso dell’acquisto, tra il 4 o il 3… solo che ho sentito migliaia di lamentele e quindi spendere na cifra per poi… :confused1:

Migliaia di lamentele su un solo argomento: questa benedetta antenna.

iphone 4 tutta la vita.

Ripeto ciò che ho detto in un altro thread.

Se avessi avuto il 3GS non so se avrei acquistao il 4. Non per il problema dell’antenna, ma perché è un dispositivo che con iOS 4 funziona alla grande (non avrà il retina display, la fotocamera frontale etc etc, ma rimane cmq un signor telefono).

Se non prendi l’iphone 4 non farlo per le voci che senti sull’antenna. Io ancora lo devo acquistare, ma dopo aver testato la ricezione su quello di mio cugino mi sono ulteriormente rasserenato. Non ci si fa caso, non inficia per niente la qualità delle telefonate. Comunque dicono che quelli che usciranno a settembre avranno il problema fixato, non so se sia vero, ma io visto che ora sono introvabili attendo settembre.

Anch’io aspetto il fix anche se ilounge parla di un nuovo iphone entro gen 2011 proprio per ovviare al problema antenna il che lascia presagire che non ci saranno fix del 4 ma un 5 che altro non è che un 4 fixato, se vi state chiedendo perchè, la risposta è semplice: così non si può chiedere ad Apple di sostituirlo trattandosi di modello differente. il mio consiglio è di aspettare…oppure 3gs

E dire che ho fatto delle rinunce per mettere da parte questi 779 euro:cursing:

Ma smettila di tappezzare il forum con le tue caxxate :mad:

Stefan modera i termini.

ribadisco quanto detto. Se non sei esperto, non ne possiedi uno o non citi fonti certe sia per quanto riguarda la ricezione, sia per quanto concerne l’uscita di nuovi modelli, è meglio che non confondi le idee a chi sta cercando informazioni sul forum

Il fatto stesso che ne stiamo parlando conferma che il problema esiste…chiedere fonti certe sulle previsioni di nuovi modelli è come dire ad un bambino “corri piano”. Per la ricezione centinaia di video sul tubo credo siano sufficienti.

Allora, o non capisci, o non mi faccio capire. Ti ho detto che la situazione è uguale ai vecchi iphone, ma nessuno, o quasi, si è mai lamentato. Tirare fuori tutto sto polverone quando altri smartphone fanno uguale non mi sembra corretto. Una volta avevo un nokia classico e se lo impugnavo in alto la ricezione calava uguale. O impostiamo antenne esterne con un bel cavo o il problema ci sarà sempre se non si sposta l’antenna in posizione dove non si mette la mano… poi diciamo a tutti come tenere il telefono! e i mancini? e chi lo vuole tenere coi piedi?!?

Inutile diffondere panico su notizie infondate o guardando sul tubo; ricordo tanta gente che diceva di vedere sul tubo di gente che riceveva premi da lockerz e allora tutti ad iscriversi contenti e felici di perder tempo… adesso ne vedi più? E i premi chi li ha visti!!!

Quindi la cosa migliore è attenersi a dati certi che si trovano ad esempio sul blog che è come una bibbia per l’iphone!

EDIT: il tubo è pieno di video che riportano problemi di antenna anche di altri smartphone!

Scusate il super OT

ma quindi, quando conviene acquistarlo? o come dice the undertaker, meglio aspettare che esce il 5? mmm…

e poi mi dite la differenza tra il 3 ed il 4? …perche seguendo il consiglio di peterstreet, se uno ha gia il 3gs, gia e pari livelli…?!

ma cosa significa fixare? ios4?

scusate ma non sono esperto, anche se fino a qualche anno fa avevo il 3, non gs, e poi l ho venduto per questioni di comodita perche con il touch non ero esperto ed ho preso il nokia e71, adesso l’ho venduto e voglio riprovare a prendere l’iphone e voglio ricrederci…

:wink:
Grazie.

a proposito dei video ti dico una cosa.

Hai presente la tv? Tutti i giorni girano i video di “enzimi vivi e attivi che bloccano la diarrea” “di lactobacillus casei immunitas che fanno passare il raffreddore”, di dentifrici che puliscono anche l’intestino e sono approvati “dall’associazione italiana dentisti …” …si chiama pubblicità.

Sono video pubblici, come quelli di youtube. Tu credi alla pubblicità? Immagino di no. Perchè allora devi credere a dei video pubblicati da chissà chi?

Vuoi vedere il “problema” sul serio? Smettila di guardare quei maledetti video, cerca qualcuno che ha un iphone 4 e PROVALO.