Consiglio strani difetti iPhone 6S

Chiama Apple per telefono…

Fatto, mi hanno detto di andare da un tecnico per valutare il problema dal vivo.
Sinceramente? Non so dove sbattere la testa e mi sento non poco preso in giro…

Vi ringrazio intanto come sempre per i pareri!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sei andato in Apple Store o da qualche Genius…?

Precisamente è un centro assistenza autorizzato, rivenditore autorizzato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Consiglio strani difetti iPhone 6S

No , devi recarti in Apple Store, te lo cambieranno in un istante. Se sei lontano, fai uno sforzo, ma solo in AS te lo sostituiranno…

Una parola… Sono in Sardegna.
Non abbiamo Apple Store ma solo Premium Service Provider :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora sempre con spedizione funziona :wink:

A chi lo spedisce? Gli hanno detto di rivolgersi ad un tecnico…[emoji15]

Chiesto a secondo centro, a cui ho mostrato anche le foto. Sostengono si tratti “di difetto estetico non coperto da garanzia” in quanto non funzionale o di conformità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti tocca tenertelo così…[emoji849]

Consiglio strani difetti iPhone 6S

Ragazzi sono leggermente “basito”.
Parlato ora in chat con assistenza tecnica. I problemi di Crash e riavvio del dispositivo sono magicamente spariti nell’ultima diagnosi, ho dovuto pure insistere per farla perché non me l’ha manco chiesto.
Per quanto riguarda il difetto estetico, mi ha addirittura risposto perentoriamente che una cosa sono i danni funzionali, una cosa quelli estetici “dovuti al mio utilizzo strettamente personale e di cover di terze parti”.
Sinceramente? Non ci ho visto più.
Ho risposto che se fosse stato un danno dovuto al mio utilizzo non avrei certamente disturbato il lavoro loro e di due centri autorizzati. Che il telefono non presenta danni o cadute ed è stato protetto da cover originale Apple acquistata alla “Modica” di cifra di 55 euro.
Inoltre nella sezione termini di garanzia del sito Apple si dice chiaramente: non sono coperti i difetti estetici a meno che dovuti a conformità dei materiali.

assieme alla risposta faccio clic sulla spunta per inviare alla mia mail la conversazione e cambia subito atteggiamento:

Lei è una persona precisa.
Mi scusi mi rendo conto di aver dato in impressione sbagliata, la aiuto semplicemente secondo le procedure Apple.
La chat finisce con: le auguro di risolvere il suo problema.
Ma sono su scherzi a parte o è normale secondo voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io comunque ho guardato le foto… ma non vedo nulla di anomalo.

send by ip6s+ & tapatalk

Consiglio strani difetti iPhone 6S

Ma stiamo parlando dell’ assistenza Apple …? Questi perdoni colpi in serietà… Altro che[emoji849]

Si assistenza via chat, e tu pensa che ho fatto anche una copia, giusto per non sembrare matto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Consiglio strani difetti iPhone 6S

Rivolgiti all Adiconsum o Corecom, con tanto di foto annesse, come prova dimostrativa.È grottesca questa storiella…

Abbastanza Rostavilli.
Ma se devo essere sincero, non sono sorpreso.
Quando portai al Centro Assistenza il mio iPhone 6 perché non notificava le chiamate nel display quando capovolto, la prima risposta che mi darono fu:
Ma lei, perché lo tiene capovolto?
Non sto scherzando!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per Privacy, è palese, non sanno se l’utente seleziona o meno la richiesta di invio della chat via mail.
L’ho chiesto a 2 assistenti Apple in chat la settimana scorsa e Lunedi di questa settimana, per avere Assistenza su Apple Watch (sostituito in garanzia) e su iPhone 6S (sostituzione pannello frontale in garanzia).

LE associazioni consumatori hanno ben altro da fare… Gridare “al lupo al lupo” ogni volta che qualcuno ci dice “A” , anziché “B”, non serve a nulla… serve SOLO a far portar via TEMPO e POSSIBILITA’ alle persone che realmente sono state frodate o hanno bisogno di assistenza per qualcosa di concreto… Dall’altra parte della chat, seppur pagati e stipendiati, ci sono PERSONE non robot. Possono, come tutti noi, avere le balle girate per qualche motivo lavorativo o personale… Fermo restando che i problemi debbano sempre restare fuori dal lavoro e, soprattutto, non vanno mai scaricati sui clienti, una risposta leggermente diversa o scocciata può capitare.

Si aggiunge, oltretutto, che STIAMO LEGGENDO, quindi non sono comprensibili il tono, ne tantomeno l’atteggiamento…
“Perentorio” in un testo di chat, lo vedo fin troppo impossibile… Se si è potuto scrivere ancora, è un dato di fatto che non è esistito diniego ad obiezioni e discussioni.

Ho Guardato anche io le foto e non vedo il problema, ma dalle foto resta comunque difficile, anche per il gioco di ombre della luce.
Un esempio pratico… Se monto la cover originale Apple non ho la certezza che non mi succeda nulla… NElla cover può entrare sporco, polvere… se non la tolgo ad intervalli regolari (che so… settimanali, 2 volte al mese, 1 volta al mese) e mi si creano graffi sulla scocca, la colpa non è di Apple.
A mio parere, lo stesso vale per le bande che si sono deformate.
Con la cover montata, il terminale può aver subito un surriscaldamento, dovuto ad un processo aperto, dovuto ad un periodo di ricarica prolungato mentre si usava il terminale, dovuto anche all’averlo tenuto in tasca, magari in auto… anche al tenerlo nel portaoggetti della portiera, durante un viaggio, anche se con aria condizionata accesa, se con sole battente può subire un grande surriscaldamento.

Definendo il danno come “dovuto dalla cover”, solleviamo da ogni responsabilità l’assistenza, in quanto i danni provocati da Accessori terzi (anche se dello stesso produttore) non sono contemplati nei termini di garanzia in quanto rientranti del danno estetico.

Tengo a precisare che non scrivo per sentito dire, ma si tratta di ripetute e costanti pratiche inerenti al mio lavoro, non su telefonia, ma su prodotti che utilizzano lo stesso identico testo di legge riferito alla garanzia.

E’ il premium reseller che lo spedisce in apple.

Buonasera a tutti gli utenti, volevo aggiornarvi.
Intanto grazie dei vostri pareri.
Finalmente tra un’operatrice seria e il centro assistenza ne siamo venuti a capo.
Riconosciuto il problema di un anomalo ed eccessivo crash di applicazioni nonostante il quinto ripristino in DFU senza backup e il problema delle bande posteriori sollevate.
Lunedì ho appuntamento per la sostituzione.
Vorrei chiedervi due ultime cose:
-Ma a nessuno di voi è capitato questo problema delle bande sollevate? Lo notate in particolare mettendole sotto una fonte luminosa (creano un’ombra leggera sull’alluminio).
-Posso fidarmi del rigenerato? I rigenerati sono uguali in tutti i centri assistenza? Ve lo chiedo perché con l’iPhone 6, il rigenerato aveva i tasti fisici laterali eccessivamente ballerini, come non fissati.

Grazie a tutti e buona serata!

I rigenerati sono pari al nuovo.
Identici in tutti gli AS, non ci sono AS di prima o seconda scelta.
Poi al momento della consegna, puoi fare un bel controllo generale insieme al tecnico Apple.
Io ho provato ad avere per le mani die rigenerati un 4S e un 5S ed erano entrambi perfetti.

Ciaoooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk