Consiglio se fare o meno jailbreak

Salve a tutti!volevo chiedere secondo voi se il jailbreak può rovinare in qualche modo l iPhone…mi spiego meglio…ho un iPhone 4 32gb…ho comprato un Po di applicazioni xo sn stanco di pagare trpp…ora vorrei sbloccarlo pero ho paura che mi si possa rovina prima…voi sapete se il jailbreak rovina l iPhone?Grazie mille in anticipo :slight_smile:

Cosa intendi per rovinare? Comunque il jailbreak non crea nessun danno all iphone, la garanzia e sempre valida, basta che lo repristini prima.

Nel senso che magari mi si consuma prima la batteria oppure con qualche impostazione di cydia minsiblocca l iPhone…

Cosa intendi dire con son stanco di pagare troppo?

APP crackate sono ILLEGALI !

Penso che sia chiaro cosa intende. Parlare di queste cose é proibito nel forum. (solo che tu l hai messa in un’altro modo…!!))

A Oki scusate!non lo sapevo cmq io volevo sbloccarlo per altri motivi…xk alla fine le ho già comprate qll applicazioni…cmq volevo sapere se si puo rallentare-rovinare il software-hardware…grazie

l hardware non si può rovinare… è come se al pc installi un virus e ti si zompano i tasti della tastiera, sono due cose distinte,

ora, a dover di cronaca, il jb potrebbe causare rallentamenti o altri problemi, ma tutto dipende dalle applicazioni che ti installi te… io lo ho e non ho nessun problema… certo sappi che se lo sblocchi puoi andare incontro a qualsiasi problema che può sorgere, poi sta a te se ne vale la pena affrontarli o no, (per esempio, io non riesco a sistemare le icone da itunes,) ma vabbe poco male, sono disposto arinunciare a questa cosa… poi c è chi non riscontra nessun problema, e c è chi si installa la monnezza e il dispositivo non je la fa,
mi sono spiegato?

oki grazie mille:)leggevo in altri post che se ripristino per tornare al firmware originale, rimane cmq in ‘archivio’ iphone k l ho jailbrekkato…vero?opure nn ne rimane traccia?

Se ti guardano nel dettaglio il telefono le tracce del jailbreak te le trovano sempre anche dopo un ripristino.
Bisogna dire che quando si porta in telefono in assistenza non vengono fatti mai, se non in rari casi, verifiche approfondite del genere.

Oki grazie a tutti per i consigli!!

io che lo devo fare…mi merita farlo stasera o aspettare 2-3 giorni il 4.2jb…tenendo conto che sarebbe la prima volta

Bisogna vedere se il jailbreak per 4.2 uscirà appena dopo o meno, sembra di si ma si avranno certezze solo fra qualche giorno, sempre che domani esca il 4.2
Per farlo subito o dopo devi vedere tu se le novità del 4.2 per te risultano interessanti e quindi poi vuoi installare quel firmware, se no puoi rimanere anche al 4.1 e farlo adesso.

:thumbup1:
esatto è proprio li il problema!

Fossi in te magari. A questo punto aspetterei Cosi inizi a pieno con il firmw nuovo. Senno ti trovi a farlo per uno vecchio che prima o poi dovrai aggiornare. Aspetta il nuovo tanto il Jb non dovrebbe tardare a uscire;)

scusate se mi intrometto, ma io a grandi linee ho capito che fa il JB, ma chi me lo spiega più dettagliatamente?

??? Complicata la tua domanda. Se non sei un programmatore, ma come me, un semplicissimo utente, con il Jb puoi installare applicazioni (diverse/nuove da quelle che trovi su app store) senza il consenso di Apple diciamo che io mi accontenterei di questa spiegazione.

Beppos è facile.

dimmi il tuo iphone si è 4, 3gs, 3g o 2g e ti lascio un programma per fare il jailbreak e semplicissimo!!

ti posso aiutarti assolutamente in tutto!!

grazie

In generale il jailbreak é quella procedura che permetta di installare applicazioni di terze parti non direttamente controllate da apple

mi sono deciso a farlo prima del 4.2…
mi conviene usare il nuovo tool Sn0wbreeze 2.1 ?