Consiglio se fare o meno jailbreak

ma no usa limera1n o greenpois0n sono più veloci e semplici da fare poi effettuano il jb direttamente senza dover prima creare un custom firmware e poi ripristinarlo da itunes

Salve. Innanzitutto complimenti per la pazienza e la passione con la quale viene curato questo forum. Chi vi scrive ha 41 anni ed è pure un po’ tarda e ha ricevuto in regalo un iphone 4 proveniente dalla Svizzera. Leggendo i vari interventi mi è parso di capire:

1. Il jailbreak effettuato con Cydia serve a sbloccare soltanto la parte hardware dell’iphone. Infatti in quella sono riuscita ad entrare.
  2. Per sbloccare la parte telefonica, attualmente non esiste alcun tool?
  3. Io ho infatti provato a sbloccare la parte telefonica sia con redsn0w, sia con hacktivation. Nessuno dei due ha funzionato. Infatti mi da ancora “Nessun servizio”.
  4. Versione dell’iphone in mio possesso: 4.1
  5. Devo attendere il rilascio del nuovo tool?
  6. Una volta che il nuovo tool dovesse essere rilasciato, devo prima ripristinare l’iphone e rijailbreakare con Cidya e poi il tool per lo sblocco della parte telefonica?
    Grazie

se il tuo telefono è simlocked e monta il 4.1 devi attendere il rilascio dell aggiornamento di ultrasnow che sblocchi la baseband di tale firmware, per questo aggiornamento devi attendere ancora un po perchè prima deve uscire in nuovo firmware 4.2 e poi uscirà l’aggiornamento ultrasnow per 3g e 3gs e dopo qualche settimana anche quello per il 4.
Quando esce il 4.2 non aggiornare a tale firmware rimani al 4.1, puoi già iniziare a fare il jailbreak con limera1n in modo da usarlo al momento come ipod senza la parte telefonica poi quando uscirà il nuovo aggiornamento installerai da cydia ultrasnow e hacktivation

Grazie per l’informazione. Attendo con ansia.
Un saluto
Patrizia

Dopo aver letto questo thread e averne aperto uno mio che è stato chiuso copio e incollo il contenuto del mio thread qui:

Posseggo un iPhone 4G 16GB da circa un mese e mezzo e vorrei effettuare il jailbreak, ma prima di farlo vorrei avere qualche informazione e qualche consiglio poiché sono un novellino del mondo iPhone. Queste sono le mie domande:

1. E’ illegale Jailbreak?
  2. Perdo la garanzia se effettuo il Jailbreak?
  3. Io sono un beta tester e guadagno testando, è possibile che effettuando il jailbreak le applicazioni che testo non funzionino correttamente?
  4. Facendo il jailbreak il funzionamento di iTunes cambia? Potrò ugualmente testare le applicazione mettendo il mobileprovision e il file ipa in itunes sincronizzando o cambierà qualcosa?
  5. Voi mi consigliate di fare il jailbreak?
    ZxInfinitexZ non è collegato

A tutte queste domande trovi risposta se CERCHI nel forum..! Dal canto mio io ti consiglio di farlo poi vedi un Po te. Non é illegale negli usa. iTunes non cambia. Perdi la garanzia se lo porti all assistenza con il Jb. cERCA

Avevo già cercato ma non avevo trovato risposte certe per quanto riguarda l’illegalita’ ed il beta testing…

posso anche installare suonerie liberamente? e la durata la posso aumentare oltre i 30 secondi?

Puoi creare liberamente suonerie ma la durata media rimane semore quella per le suonerie iphone

scusa se rispondo solo ora ma non mi arrivano le notifche delle risposte…
cmq ho il 4 32gb

ho la versione 4.1 del software e mi dice ke è troppo recente x fare il jb…