Ciao,
mi sono iscritto in questo forum perchè all’età di 41 anni ho deciso di farmi un regalo. Penso di essere uno dei pochi, ormai, ad avere ancora un cellulare “old style”, un bel nokia che ormai è arrivato alla frutta. Devo dire che di strada insieme ne abbiamo fatta! Sono indistruttibili davvero…
Guardando un po’ in giro ho notato sia iphone che altri cellulari. Ma Apple mi ha" incuriosito" di piu’, specialmente dal punto di vista estetico (belli i computer mac e bellissimo l’ultimo ipad). Da qui l’esigenza di capirci di piu’.
A me piace molto iphone 5 (l’ho visto in un centro commerciale) e ho visto quello di un mio collega. Lui stesso mi ha detto che è uscito il 5s e che è superiore.
Ho letto un po’ su internet e ho visto un po’ di recensioni. Mi è sembrato di capire che la grossa differenza tra i due, nell’uso quotidiano (uso normale: lo prendo per avere prima di tutto la gestione delle mail per lavoro, poi facebook, whats app e fare qualche foto, non mi serve per giocare) sia la durata della batteria (circa il 15-20% a favore del 5s). Il processore molto piu’ potende del 5s non serve a chi non usa il cell per giocare, mi sembra di aver capito. Le app che interessano a me sono i navigatori e app come pagine gialle (ho visto essere molto utile per il mio lavoro). Il lettore delle impronte non mi interessa più di tanto.
Vorrei capire se è vero che c’è questa differenza di durata di batteria e chiedere un consiglio su per un eventuale acquisto.
Vi ringrazio per avermi letto e per le eventuali risposte.
Bona serata a tutti
Ale