Consiglio Modello Watch, Misura ed Apple Care+

Ciao ragazzi, sono un possessore di un iPhone 6 64GB Gold e finalmente ho deciso anch’io di acquistare un Apple Watch per farmi un piccolo regalino di Natale :thumbsup: però ho bisogno del vostro aiuto :confused1:

Inizialmente partiamo dal:

  • Misura (38mm o 42mm?): Premetto che fin’ora non l’ho mai indossato, e fra qualche settimana dovrei andare in un Apple Store per indossarlo e vedere quale delle due misure starebbe meglio sul mio polso. In passato ho avuto soltanto il primo Galaxy Gear, che a mio parere era un pò enorme sul mio braccio. Al momento ho un Casio di quelli sportivi piccoli.
    Sarei intenzionato a prendere il 42mm dato il display più grande e la batteria leggermente maggiore, però allo stesso tempo non vorrei pentirmi della dimensione e del peso, perchè magari all’inizio potrei non farci caso, ma col passare del tempo, avendolo sempre al polso potrebbe darmi fastidio o addirittura graffiarlo visto la dimensione rispetto al mio polso (se non sbaglio 155mm)… La decisione finale la prenderò allo Store, indossandoli entrambi… Ma nel frattempo, cosa mi potete consigliare voi?

  • Modello (Sport o Steel?): Inizialmente ero molto contrario al Watch, dopo aver usato il Gear. Invece adesso ho pensato che potrebbe farmi veramente comodo accompagnato all’iPhone, perchè è molto più curato esteticamente e nel software rispetto il primo Gear che ho avuto.
    Però allo stesso tempo non vorrei spendere troppi soldi, perchè non sò quanto lo userei e se mi è veramente indispensabile col passare del tempo. Quindi vorrei fare una “spesa paragonata all’uso che andrò a farne”.
    Il modello classico del Watch (Steel) è veramente bello, tutti i cinturini sono abbinabili, il quadrante è in acciaio inossidabile, molto resistente ai graffi rispetto lo Sport, col vetro in cristallo di Zaffiro e il retro in ceramica. Però mi verrebbe a costare rispettivamente 670€ per il 38mm e 720€ per il 42mm, che sono davvero tanti per essere uno Smartwatch ovvero un “accompagnatore” dell’iPhone.
    Il modello Sport, invece, è molto più economico dello Steel, ovvero 250€ in meno (soltanto per un fattore di materiali), quindi mi verrebbe a costare 420€ il 38mm e 470€ il 42mm. Quindi se dopo aver speso i soldi per uno Sport, mi renderei conto che l’uso che ne faccio è molto breve, la spesa tutto al più è giustificata al contrario di uno Steel molto più costoso.
    Quindi prendere uno Steel nella mia situazione sarebbe un azzardo, nè acquistarlo Usato dato che è un regalo di Natale e non sarebbe molto bello, oltre alla garanzia, alle condizioni in cui è messo ecc… :S
    Quindi mi converrebbe magari prendere uno Sport e se poi col passare del tempo mi accorgo che veramente è troppo indispensabile per me, potrei optare per venderlo usato e ricomprare uno Steel, anche se al giorno d’oggi è molto difficile venderlo visto che ci sono troppe persone in giro… Cosa mi consigliate voi di fare? :confused1:

  • Apple Care+: Per quanto riguarda l’assistenza, sappiamo ormai tutti quanti che se acquistiamo un prodotto Apple in negozi di elettronica, abbiamo solamente un anno di garazia da parte di Apple e il secondo anno da parte del rivenditore.
    Visto che devo farmi un regalo di Natale, se nessun negozio di elettronica lo mette sottocosto (Sapete dirmi se è possibile una cosa del genere?), lo prenderei sicuramente in un Apple Store, quindi avrei entrambi gli anni coperti da Apple.
    Però il mio dubbio sulla Apple Care+ è che siccome è uno Smartwatch, tenendolo sempre indossato al polso, è molto più esposto a graffi e urti rispetto l’iPhone. Quindi se farei la Apple Care+ al solo costo di 65€ per lo Sport e 89€ per lo Steel, sarei coperto fino a 2 danni accidentali aggiungedolo un piccolo importo forfettario, quindi per due anni sarei coperto in un certo modo da tutti i pericoli. Cosa mi consigliate di fare? E’ davvero consigliabile la Care+ all’Apple Watch?

Grazie mille in anticipo a chi riuscirà a chiarirmi molto bene le idee su questi 3 fattori :slight_smile: :wub:

Ciao, non so perché ma non ti vedo troppo convinto nel voler fare l’acquisto…quindi a questo punto ti consiglio sicuramente uno sport visto che costa meno…tra 38 e 42 a questo punto prenderei un 38 visto il problema possibile della stanchezza delle dimensioni.

Ti conviene decidere per bene una volta toccato per mano :wink:

Forse non mi vedi convinto evidentemente perchè non l’ho mai provato, però solo a sapere cosa può fare e guardando qualche recensione su Youtube mi ha attirato molto! Comunque si sicuramente prenderò lo Sport, per la dimensione penso proprio che la deciderò una volta averli indossati entrambi… La Apple Care+ la attivo così ho 2 danni accidentali coperti. L’unico problema è il colore, mi piace sia quello dorato con cinturino blu notte solo da 42mm e quello space gray con cinturino nero da 38 e 42mm… Tu quale mi consiglieresti, anche se sono gusti personali?

Sicuramente tra i 2 lo space grey…credo stanchi meno rispetto all altro modello :wink:

Guarda V3rsus, ti posso assicurare che anche io ero scettico su sto Watch… poi chiedi e informati in giro ecc un bel giorno mi son deciso a passare allo Store che ho a 100mt da dove lavoro… Ti giuro non pensavo che fosse così “a portata di mano” come dispositivo.
Certo è che l’esperienza di prova e al polso è stata molto positiva grazia anche a una addetta veramente preparata, seria e molto gentile…
Consigli? beh io ho il polsino piccolo pur essendo un uomo (un uomo da 1,67 eh …na cima!) e quindi avendo provato al polso sia il 38mm che il 42mm sono molto più orientato verso il 38.
Per il discorso AppleCare+ la farò contestualmente all’acquisto…l’ho fatta anche per l’ iPhone 6, magari non mi servirà, ma anche se ho 2 anni in Apple Store (solito discorso, 1o anno Apple e 2o il rivenditore, cioè Apple) ho il plus della polizza assicurativa e la sostituzione pagando una miseria rispetto al costo del prodotto SE qualcosa dovesse rovinosamente succedere.
Io avendo provato al polso i 38mm mi sono reso conto che il modello in alluminio è leggerissimo… (ho un casio da 80€ con cassa in alluminio e cinturino in inox…il watch 38 alu7000 è una piuma a confronto), mentre il Watch in acciaio chiaramente qualcosina pesa in più… ma ti giuro in alluminio manco lo senti al polso!
Colore? per me lo space gray è troppo nero…ho iPhone grigio siderale e il Watch silver ci si avvicina molto e ci si abbina in pendant molto bene.
Poi sono opinabile eh…si capisce…de gustibus non disputandum est.

Spero di averti dato buoni consigli.

Bhe io purtroppo sono di Reggio Calabria e lo Store più vicino a me, ahimè, sta a Catania, quindi mi tocca prendere la caronte e fare 1 oretta o poco più di macchina prima di arrivare… Quindi una volta che ci vado, lo provo, decido misura, colore e garanzia e lo prendo sicuro, pronto da mettere sotto l’albero :3
Per quanto riguarda la misura, anch’io sono 1,69, ed ho il polso molto piccolo, per questo ho immaginato che il 42mm potrebbe essere un pochino ingombrante… Nonostante abbia il display più grande e magari il peso distribuito meglio, bisogna anche guardare la comodità di averlo addosso quasi tutta la giornata, tutti i giorni, anche perchè se poi è un pochino grande potrebbe essere più esposto a graffi e urti (ho già graffiato più volte un Casio quello dorato che vendono ad una 50ina di €)
Ma questo è da provare lì e decidere!
Per il peso non è che mi interessi molto, lo avrei immaginato pesasse così poco, proprio come tutti i prodotti Apple :slight_smile:

Invece per il colore sono davvero indeciso…
Quello argentato normale, come il tuo, davvero non mi piace… Poi rimane disponibile lo Space Gray, Gold e Rose Gold (ovviamente da escludere)
Il Gold, ovvero quello col cinturino Blu Notte, è molto bello a mio parere, anche se è solamente nella versione da 42mm…
Invece lo Space Gray, è pure bello, ma questo c’è in entrambe le misure, quindi se dovrei optare per la misura da 38mm sarei obbligato a prendere questo :slight_smile: Anche se ho letto in vari forum che questo colore potrebbe avere problemi di verniciatura come successo già per gli iPhone 5… Oltre magari ai graffi che sullo Space Gray si vedrebbero molto di più rispetto il Gold…
Cosa sapresti dirmi a riguardo di tutto questo?
Poi ovviamente sono gusti come hai detto tu, quindi è tutti da vedere una volta che vedró un pó tutto :smiley:

Beh ti do ragione per la distanza…

Per il discorso graffi dipende ad esempio che lavoro fai… Se già sai che urti molto… Io ricadevo sul Silver anche per questo… Almeno i gravi si vedono meno del nero, ma se ilmsilver non ti piace… Il rosa è bello ma deve piacere, il gold è particolare.

Per la questione graffi del nero bisogna più che leggere nei forum, vederlo di persona…

Questo ti so dire.

Consiglio Modello Watch, Misura ed Apple Care+

Bhe il rosa è più femminile quindi lo escluderei subito…
Il Silver è più classico, non mi piace molto ma può essere che provandolo mi piaccia di più!
Mentre quello Gold col cinturino Blu Notte è davvero bello anche solamente col cinturino Sport, però c’è solo la misura da 42mm quindi se opterei per la versione da 38mm rimarrei fregato :S
Però lo Space Gray è troppo bello, magari col cinturino nero un pò meno, ma abbinandolo alla Maglia Milanese o un eventuale cinturino a Maglie in acciaio è spettacolare perchè è un abbinamento perfetto!
Guarda qui qualche foto di quello con la Maglia Milanese:
ImageUploadedByTapatalk1449082709.125227.jpg
ImageUploadedByTapatalk1449082719.862307.jpg
ImageUploadedByTapatalk1449082744.074363.jpg

Consiglio Modello Watch, Misura ed Apple Care+

Ciao,le foto sono grandi
Le rimuovo
Mettile nuovamente seguendo la guida di caricamento

Ciao a tutti…il 4 scade il tempo per attivare Apple care sul mio watch standard 42mm acciaio nero siderale…conviene attivarla o no? Grazie…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io dico di si, considerando quanti orologi ho rotto o rigato in passato è stata una delle prime cose che ho fatto dopo averlo acquistato!

Attivala… Senza pensarci ulteriormente. Poi nel momento che ti servirà risparmierai soldoni…

Esatto comunque Foxymac75 ho ricaricato le foto guardale :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Nero con la maglia milanese fa la sua “porca figura” devo dire… Bell’abbinamento.

Gia!! Proprio per questo è molto bello lo Space Gray, perchè è un colore che si abbina molto bene con qualsiasi cinturino, ma con la maglia milanese argentata è spettacolare…
Invece quello Gold no, perché è un colore particolare :confused:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ah io oggi per curiosità sono passato a provare il modello in acciaio… Sarà poca la differenza di peso ma in mano io sento che lo steel pera di più…

Per quanta differenza minima di peso ci possa essere sicuramente la differenza di prezzo è elevata rispetto lo Sport ahahahaha (250€ in più) e addirittura la Apple Care+ costa pure di più (89€)
Quindi chi scegliesse di acquistare lo Steel deve obbligatoriamente mettere la Care+ a 89€, quindi si arriva sui 800€…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Infatti io per leggerezza principalmente e poi per prezzo e care sceglierei alluminio e Silver…

Si hai ragione, secondo me spendere 750/800€ (compresivo di Care+) per uno Smartwatch è troppo esagerato, quasi più di un iPhone, che se ci pensi ti permette di fare MOLTE più cose di un orologio…
Comunque sia tu hai la versione da 38 o 42??

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Non ho il Watch… Ma penso proprio che sceglierò il 38mm.