Consiglio Jailbreak ios 7.1.2 Iphone 5

Salve ragazzi, allora vorrei chiedervi una cosa, io vorrei fare il jailbreak sul mio Iphone 5; ho scaricato pangu ma ora mi sorge un dubbio, bisogna avere per forza installato itunes sul pc o non succede nulla? A me il dispositivo lo riconosce ugualmente su xp, su windows 7 pangu mi dice loading sources please wait, cosa mi consigliate? Io vorrei farlo su xp che me lo riconosce subito ma non ho itunes li. Altrimenti se serve itunes sono costretto a farlo su windows 7 dove per riconoscere il dispositivo pangu ci mette un bel pò.
Aspetto una vostra risposta.

iTunes non serve, io l’ho tenuto chiuso quando ho fatto il jb, per ulteriori informazioni guarda la guida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Axl, Ma senza itunes i driver sono gia installati? se non ricordo male, senza il software specifico, l’iphone viene riconosciuto dal sistema solo come “FotoCamera esterna”… ma potrei sbagliarmi

A me su windows xp lo riconosce perfettamente, itunes lo tolsi che mi dava problemi e ora mi chiedo serve per forza itunes per fare il jailbreak? A quanto pare non è obbligatorio poi non so ditemi voi.

Io sul pc avevo iTunes, in passato ho fatto il jb in ufficio dove non ho iTunes ma per pangu non so

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano… Anche io sapevo la stessa cosa di jd. In Pratica è iTunes che consente di avere i driver necessari per poter effettuare qualsiasi operazione quando l’iPhone è connesso al pc. Ora non ho la possibilità di provare, ma quando ho eseguito il jailbreak con Pangu, avevo iTunes installato correttamente all’ultima versione. :wink:

Magari quando ho fatto il jb in ufficio l’anno scorso ho avuto una botta di fortuna io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi in conclusione ragazzi? Serve o no?

Per sicurezza usa un pc con iTunes installato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iTunes è necessario se per eseguire il jb bisogna mettere in dfu…sono i driver installati con iTunes che permettono quella modalità :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Non saprei… possibile che su quel pc sia stato installato iTunes e poi in seguito rimosso?

Consiglio Jailbreak ios 7.1.2 Iphone 5

No Marco, non installo nulla di personale, non collego nemmeno il telefono via usb.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sul mio pc feci cosi, lo installai e poi l’ho rimosso. pero mi sorge il problema sul pc dove ho itunes pangu mi dice loading sources please wait e rimane fisso cosi e dopo un pò riconosce il dispositivo.

Lo ha fatto anche a me, è normale, poi mentre era in atto il jb ho temuto si fosse bloccato dopo aver aperto l’app pangu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti appena ho aperto l’app pangu si è riavviato normalmente, ad un certo punto la stringa era ferma e sul dispositivo c’era ancora l’app pangu, è rimasto cosi per circa 10-15 min poi ho scollegato il cavetto per paura che mi si bloccasse, oppure dovevo aspettare un altro pò?

Dovevi aspettare…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma era tutto fermo per 15 minuti, la mia paura era che si bloccasse, vabbè allora posso ritentare tranquillamente?

Noooo!
Devi rifare da zero, ripristina e poi rifai i jb con iOS originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

era gia ripristinato, ho solamente tolto l’app pangu chiudendola con la X e basta, non va bene? cioè devo rifare un altri ripristino?

Devi fare un ripristino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk