Consiglio da 4.2.1 a 4.3.3+ JB

Salve a tutti mi sono appena iscritto al vostro forum, anche se lo seguo già da un bel pò!
Sono piutosto niubbo per quanto riguarda JB. Ho iphone 4 4.2.1 da 6 mesi, ora mi sento pronto di far JB. Volevo sapere se è meglio passare a 4.3.3 e poi JB o aspettare il ios5! e prima di aggiornarlo a 4.3.3 devo fare qualche backup?
Ho un altro dubbio, molti dicono che 4.3.3 consuma più batteria vero? e cosa ha in poù del 4.2.1?

iOS 4.3.3 consuma un po’ più rispetto a iOS 4.2.1 perché implementa alcune novità (cerca le notizie sul blog)
Puoi cmq effettuare il jailbreak di iOS 4.2.1 con greenpois0n rc6.1
Poi magari se vorrai in futuro potrai ripristinare a iOS 4.3.3 e fare il jailbreak con redsn0w rc16
Per riprendere tutti i tuoi vecchi dati (dopo il ripristino) dovrai aver effettuato un normalissimo backup con iTunes.In questo modo,quando vorrai passare a iOS 4.3.3,non perderai le foto,i contatti,le note ecc…

quindi devo prima fare il jailbreak con greenpois0n rc6.1 , poi aggiorno al 4.3.3 e devo rifare jailbreak! allora non mi conviene aggiornare direttamente al 4.3.3 e faccio poi il jailbreak?!

Se vuoi iOS 4.3.3 si
Se no puoi fare il jailbreak a iOS 4.2.1 e basta

ok, ma devo prima fare backup di qualcosa, oppure basta quello di itunes?

Se vuoi fare direttamente il jailbreak a iOS 4.2.1 non ti serve nessun backup :wink:

mi inserisco nella discussione, io ho jb su iphone 4.2.1, vorrei aggiornare al 4.3.3 e poi fare di nuovo il jb, è possibile in qualche modo mantenere tutte le modifiche e applicazioni che ho ora o devo rifare tutto da capo?
grazie

A che applicazioni ti riferisci?i tweaks di cydia?

Andrea710
from Tapatalk

Si,puoi fare un backup dei tweak comprati (e quelli gratis) da Cydia.
Ti basterà un programma,Aptbackup (che troverai sempre su Cydia)
Ecco l’articolo :wink:

Salve, anche io vorrei passare da 4.2.1 jb a 4.3.3 solo che l’ultima volta che ho effettuato il il riristino (da 4.1. a 4.2.1) mi sn comparsi diversi errori su Itunes…i soliti errori 3194 ecc…che non mi facevano partire l’iphone in quanto non portavano a temrine il ripristino… poi grazie all’aiuto di Billie89 ho risolto effettuanto direttament eil jailbreak con greenposion.
Adesso mi chiedo, prima di incorrere nuovamente in queste problematiche, potreste darmi qualche accorgimento utile…magari tenere Tinyumbrella acceso durante il ripristino ecc…Grazie

Se ripristinerai a iOS 4.3.3 (ultimo firmware disponibile) non riscontrerai problemi o errori particolari (come nel downgrade a iOS 4.2.1)
Puoi procedere tranquillamente.

Hai ragione, ho ripristinato lasciando anche invariata la stirnga nel file Host e non ho riscontrato alcun errore…adesso proverò a fare il Jailbreak con Redsn0w

Perfetto :wink:
Fammi sapere

Tutto ok, fatto anche il jailbreak…l’unico problema è che quando ho ripristinato il backup da itunes dopo un po si è annullato perchè l’iphone si è riavviato…in pratica mi ritrovo senza app…come faccio a riprendere il backup d aitunes e installarlo sul dispositivo?

Collega l’iphone ad iTunes,poi con il tasto destro del mouse clicca sul nome del tuo dispositivo in “dispositivi” e seleziona la voce,“ripristina da backup”

scusate che differenza c’e’ tra 4.3 e 4.3.3 e come faccio a vedere che tipo ti firmware e baseband ho se non posso accederere al mio dispositivo ne tramite itunes ne tramite impostazioni -generali-info poiche il mio telefono e’ di provenienza spagnola e non posso attivarlo senza scheda telefonica spagnola???
visto che attualmente il mio iphone 4 e’ un fermacarta volevo sapere se era possibile sbloccarlo magari per utilizzarlo come ipod.
DOMANDE… -1) se io faccio jailbreack e il mio iphone4 non e’ ancora stato attivato tramite ituns succede qualcosa???
-2)se io faccio redsnow e quando mi chiede di selezionare il firmware sbaglio e per esempio io ho il 4.3 e invece seleziono il 4.3.3 cosa succede???
-3)riesco a sbloccare il mio iphone 4 non ancora attivato per utilizzarlo magari come ipod???
grazie anticipatamente.

Per la tua situazione esiste un tool molto comodo che ti permette di attivare (senza SIM) e fare il jailbreak al tuo iPhone.
Si chiama sn0wbreeze

Leggi la guida e poi procedi.

ma non e’ mica pericoloso per la funzionalità del’iphone4 non e’ che posso compromettere il firmware???

Non comprometterai nulla.
Questo e’ l’unico modo per fare quello che chiedi non conoscendo il firmware e la bb del tuo iPhone.

ma se faccio snowbreeze devo perforsa fare anche il jailbreack o no???