Consiglio da 4.2.1 a 4.3.3+ JB

Salve a tutti mi sono appena iscritto al vostro forum, anche se lo seguo già da un bel pò!
Sono piutosto niubbo per quanto riguarda JB. Ho iphone 4 4.2.1 da 6 mesi, ora mi sento pronto di far JB. Volevo sapere se è meglio passare a 4.3.3 e poi JB o aspettare il ios5! e prima di aggiornarlo a 4.3.3 devo fare qualche backup?
Ho un altro dubbio, molti dicono che 4.3.3 consuma più batteria vero? e cosa ha in poù del 4.2.1?

iOS 4.3.3 consuma un po’ più rispetto a iOS 4.2.1 perché implementa alcune novità (cerca le notizie sul blog)
Puoi cmq effettuare il jailbreak di iOS 4.2.1 con greenpois0n rc6.1
Poi magari se vorrai in futuro potrai ripristinare a iOS 4.3.3 e fare il jailbreak con redsn0w rc16
Per riprendere tutti i tuoi vecchi dati (dopo il ripristino) dovrai aver effettuato un normalissimo backup con iTunes.In questo modo,quando vorrai passare a iOS 4.3.3,non perderai le foto,i contatti,le note ecc…

quindi devo prima fare il jailbreak con greenpois0n rc6.1 , poi aggiorno al 4.3.3 e devo rifare jailbreak! allora non mi conviene aggiornare direttamente al 4.3.3 e faccio poi il jailbreak?!

Se vuoi iOS 4.3.3 si
Se no puoi fare il jailbreak a iOS 4.2.1 e basta

ok, ma devo prima fare backup di qualcosa, oppure basta quello di itunes?

Se vuoi fare direttamente il jailbreak a iOS 4.2.1 non ti serve nessun backup :wink:

mi inserisco nella discussione, io ho jb su iphone 4.2.1, vorrei aggiornare al 4.3.3 e poi fare di nuovo il jb, è possibile in qualche modo mantenere tutte le modifiche e applicazioni che ho ora o devo rifare tutto da capo?
grazie

A che applicazioni ti riferisci?i tweaks di cydia?

Andrea710
from Tapatalk

Si,puoi fare un backup dei tweak comprati (e quelli gratis) da Cydia.
Ti basterà un programma,Aptbackup (che troverai sempre su Cydia)
Ecco l’articolo :wink: