Consiglio cuffie Bluetooth iPhone 4

Salve a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per acquistare un paio di cuffie Bluetooth di buona qualità per sentire musica e per fare/ricevere telefonate.
Personalmente sarei molto orientato verso alcuni modelli della SonyEricsson, ma non so se sono pienamente compatibili, aspetto voi quindi per esperienze e suggerimenti, grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi

http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php?do=process

Cuffie + microfono bluetooth

Ripropongo il post perché non ho trovato risposte soddisfacenti sulla tipologia di prodotto.
Io ho un prodotto Nokia ma non sono riuscito a farlo funzionare anzi non so se casualmente ma non si accendono più dopo aver fatto il pairing con l’iPhone.

Da Mediaworld non hanno voluto vendermi dei prodotti universali sostenendo che non funzionano con l’IPhone 4.

Ora non so più cosa pensare e prima di fare un incauto acquisto vorrei avere un consiglio da chi già usa un prodotto analogo.

E in assoluto vorrei sapere se lo standard Bluetooth e universale o davvero bisogna verificare la compatibilità con il telefono prima di scegliere le cuffie o gli auricolari.

Grazie in anticipo.
Enrico B.

Interessa anche a me. nessun consiglio?

ogni tanto basterebbe leggere i vecchi post però…

http://www.iphoneitalia.com/forum/accessori-iphone-4/46627-cuffie-iphone.html

questo l’ho postato io poco tempo fa

Io mi riferisco ad auricolari stereo bt con microfono e non a cuffie.

Jabra halo le porto in questo momento, è una cuffia molto fina, richiudibile, completamente automatica nell’accensione spegnimento! Il volume si alza e abbassa con il sensore touch!
Funziona anche da microfono e può essere abbinata a due dispositivi contemporaneamente.
La uso con Mac/iPhone 4/iPad.
8 ore di autonomia!
80 euro.

Se volete sapere se le cuffie sono compatìbili con iPhone, basta che tra le caratteristiche abbiano i seguenti due profili:

A2DP streaming Bluetooth della musica

AVRCP controllo dei comandi avanti/indietro/pausa direttamente nella cuffia.

Questa ultima funzione verra implementata a novembre con il firmware 4.2!
:slight_smile:

con queste quindi puoi anche risp alle telefonate? e ascoltare la musica?

io ho appena comprato il bt3030 della jabra! ho finito 2 min fa di scartarlo!!
ora è sottocarica… appena lo provo vi dico come funziona… sperando che funzioni!!( io ho il firm 4.01 nell’iphone 4!!) dicono tutti che hanno un alta qualità di ascolto… speriamo!! anche perchè tempo fa ho provato delle sbs… e facevano davvero pena… la musica era uno schifo!!

Yes puoi ascoltare musica e rispondere :slight_smile:
Jabra è qualità!!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

lo so che non esistono ma magari mi sbaglio,ma un paglio di auricolare come quelli originali base apple bianchi ma senza fili esistono,cioè piccoli piccoli…

hai pienamente ragione appena provato!!!

ha una qualità invidiabile per essere bluetooth (premetto che io sono molto fissato con la qualità audio… è una mia passione/malattia!!!:blink:)
funziona molto bene…

l’unica cosa che non si può fare, ma lo sapevo già, mandare avanti o indietro le canzoni con i 2 tastini dedicati!! ciò come è stato già detto dovrebbe essere implementato nel 4.2 di apple…
quindi mi sento di confermare che il bt3030 di jabra(prezzo di acquisto 59 euro) funziona benone sul nostro iphone4 con firm 4.01 e quindi credo che anche sui firm successivi (4.02 e 4.1) vada benone:w00t:

Jabra Stone

Il Jabra Halo e molto bello ma non molto discreto e pensavo a qualcosa più piccolo per il lavoro, così ho visto sul sito Jabra Il modello Stone.
E compatibile con l’IPhone 4?

Grazie
Enrico B.

quindi è appurato che le jabra halo con iphone4 vanno che è una meraviglia? un consiglio dove comprarle in italia ? anche siti…eh

Rinaldino23 basta che cerchi su ebay: MICRO AURICOLARE BLUETOOTH IPHONE NOKIA SPY OFFERTSSIMA. roba da 007! :smiley:
Esiste anche un altro modello della plantronics, le Backbeat 903, non sono proprio piccolissime e sono a fascia, ma in 2 mesi si sono rotte 3 volte, non te li consiglio e credimi la cuffia jabra halo è si un pò vistosa ma dimentichi di averla indosso, è touch, finissima e leggerissima! Inoltre la dotazione è ampia: cavo da pc per ricarica, caricatore a parete, custodia, e cavo USB per trasformare la cuffia da senza fili a cuffia normale con filo, inoltre la durata di 8 ore è straordinaria!!
Jabra lo avevo anche 10 anni fa, il primo auricolare bluetooh e mi è durato 5 anni senza problemi, plantronics non ha resistito 2 mesi!

Henry61 si funzionano perchè hanno queste caratteristiche A2DP, AVRCP. Lo stone è il modello di punta per il lavoro! Un gioiellino! :smiley:

Supermanuzio non so se si possa dire ma io l’ho preso da pix…
Questo sito ha delle caratteristiche molto vantaggiose se diventi socio, in pratica spese di spedizione a meta prezzo per acquisti successivi e se il prodotto ti stanca puoi mandarlo indietro e prenderne un altro :slight_smile: comunque scrivimi in privato così ti dico precisamente :slight_smile:

Andaluja per cambiare canzone dai tasti devi aspettare che Apple rilasci il 4.2 che include il profilo AVRCP, jabra è già predisposto! :slight_smile:

Buon jabra a tutti! :slight_smile:

Ho visitato il sito jabra e penso che prenderò “jabra clipper”

Grazie, allora procederò con l’acquisto del Jabra Stone.

Enrico B.

Sono prodotti affidabili e di qualità! buon acquisto! :slight_smile:

x ilfollepoeta!!! si si aspetto il 4.2 (soprattutto per il casino della batteria!! ora mi temgo stretto il 4.01!!)

l’unica cosa che ho notato in questo Jabra bt3030 è che appena acceso e collegato all’Iphone4, faccio partire la musica, mi scatticchia per 1-2 secondi e questo lo ripete per 3-4 volte (diciamo nei primi 40 secondi di canzone) lo fa solo appena acceso…
poi dopo di che fila tutto liscio e si sente benissimo…

non capisco se la cosa è normale o ha qualcosa che non va…
sembra in quel momento cerca altri dispositivi (gli ho fatto fare l’accoppiamento anche con un Htc), magari è per quello che scatta la musica…
dopo smette e va tutto di filata…

che dite??

Tranquillo è normale, penso che si stabilizzi il bluetooh, lo fa anche a me i primi secondi, poi lo uso per 2 ore e 30 durante il viaggio e va benissimo!
Penso comunque sia dovuto ad una sorta di interfernza, in fondo sono sempre onde
radio.