Consiglio acquisto iPhone 5S

Proprio Con gli ultimi aggiornamenti il 4s va benissimo, ovviamente in rapporto alla sua potenza. Per la tua domanda la risposta è si, prima o poi il supporto per le app su iOS 8 terminerà

avevo pensato di tenerlo fermo alla 8.3 se dovessi prendere un 5 per poterlo usare sempre senza problemi di rallentamenti o lag e poi ho pensato anche che quando uscirà ios 9 definitivo e magari altre versioni successive l’ios minimo per aver aggiornamenti delle app sarà ios 8 e non più 7 come adesso

Ciao a tutti, mi accodo qui, se necessario aprirò un thd nuovo.

Secondo voi, converrebbe ancora l’acquisto di un 5s, “rischiando” magari di avere un terminale più datato rispetto ai nuovi arrivati, intendo il 6s ?

Pongo questa domanda perchè non sono a favore degli schermi più grandi, anche il 6 lo trovo grandino, però valutavo l’ipotesi di un acquisto perchè ormai si corre ad una velocità smisurata sulla tecnologia, per cui, con l’avvento del 6s, il 7 è dietro l’angolo.

Nonostante vengano ancora aggiornati per un po’di tempo, optereste per un Iphone 5s o un 6 ?

Il 6s non ho ben capito quando sarà in commercio.

Grazie :wink:

Il 6s esce il 9 ottobre mi sembra.

Anche io la penso come te riguardo le dimensioni dello schermo.
Al momento penso convenga aspettare che esca il nuovo e valutare poi gli usati, magari qualcosa di buono si trova.

Grazie per la risposta, più che altro ho letto della modalità di Apple che applica in USA, non credo ovviamente in Italia, con una sorta di canone mensile, irrisorio direi, all’uscita del nuovo device, si restituisce e si prende il nuovo.

L’Iphone 7 non ho la minima idea di come possa essere, mi alletta il 6s perchè la differenza di hardware è considerevole, con il doppio della RAM.
Sono combattuto per una serie di motivi, attendo un po’di tempo, anche perchè vorrei maneggiarlo per capirne la fattezza.

Più che altro mi chiedo se questo cambiamento possa inficiare e quanto l’esperienza. Io ho un 4s e va ancora decentemente. Ho provato un 5s e non lagga minimamente, solo che è “datato” ormai…

Ciao,
Se acquisti per lo schermo non c’è altro da consigliarti che il 5S, non si impalla è ancora scattante con iOS 9 ed è l’ultimo iPhone con uno schermo contenuto e con una tecnologia che gli permette di fare un baffo a tanti telefoni.

Se acquisti guardando la tecnologia, bè il 6 è superiore al 5S ma non è che abbia fatto un balzo significativo rispetto allo stesso tecnologicamente. La politica di Apple è un terminale nuovo ogni anno e i dispositivi più datati, come un 5S che è al suo secondo anno di Vita (ed entra nel terzo), vengono man mano rallentati dagli aggiornamenti. Un 5S farebbe, credo, anche il terzo anno con molta tranquillità senza lag o rallentamenti significativi delle operazioni trovandolo ad un buon prezzo.

Credo invece che con il 6S si ha un distacco significativo, per la tecnologia contenuta, con i suoi predecessori, Si parla di un dispositivo molto diverso dal precedente che taglia con il passato.

Parlare invece del 7 adesso è obsoleto, poi dal dispositivo dal cui vieni non credo che ti supporterebbe per un altro anno (un esempio sarebbe se sei in possesso del 4S).

Spero di essere stato utile. :wink:

Ragazzi, secondo voi, quanto varrà un 5s 32gb dopo che sarà uscito in Italia il 6S?
E’ tenuto bene ma senza garanzia.

Lo chiedo perché volevo fare un’offerta ad un mio collega che lo venderà per il 6S.

Grazie. Ciao.

Prova a tenere d’occhio le inserzioni sul mercatino, per farti un idea

Hai colto nel segno, il mio “timore” sul 5s è semplicemente temporale, perchè se dovessi scegliere, andrei su quello, soprattutto per le dimensioni.

Ovvio che il 6s sarà il top di gamma, modifiche sostanziali hardware come la ram, uscendone uno all’anno è anche complicato scegliere.
Vedrò, sicuramente quando uscirà, faccio passare qualche giorno per l’enfasi e vorrei maneggiarli per capire le differenze, anche se per 50 € in più, conviene andare sul dispositivo più recente.

Infatti io credo opterò per il 6 ormai. Spendere più di 700 euro per un telefono non mi sembra il caso, quindi il fatto che esca farà svalutare il 6 abbastanza. Almeno spero

I prezzi già si sanno, iPhone 6 è calato 60€ rispetto al listino dello scorso anno :slight_smile:

Ciao, spero di non essere OT, ma temo invece di si. Io un 5s gold 16 GB ce l’ho. E’ perfetto sia come funzionamento che come estetica, tenuto benissimo, non ha neanche l’ombra di un graffio. Acquistato online il 4 febbraio 2015 dagli Stockisti. Solo che mi dispiace svenderlo. Sono passata al 6 solo per motivi di schermo più ampio, dato che l’età non aiuta la vista. :rolleyes:
Ma, a parte questo, non ho trovato altre grandi differenze.
Il mercatino lo sto cercando, ma intanto passatemi questo post o spostatelo.
Grazie.

Giovanna, non riesco a capire il tuo messaggio…se hai intenzione di venderlo crea un topic qui –>Vendo e segui le regole del mercatino –>Annunci - Vendo
Qui si parla solo di “Consigli per l’acquisto” :wink:

Bene, grazie. Si, lo voglio vendere e adesso vado nella sezione che mi hai indicato.
Scusa, ma mi sono appena iscritta. Cancella questo post, per favore. THX.

no.
i post non si cancellano.

inoltre, scrivi SEMPRE e SOLO con il font standard e senza colorare il testo.
Grazie.

Ciao a tutti, volevo chiedere se secondo voi conviene passare da android (Galaxy Grand Prime) a iOS, più precisamente ad un iPhone 5S. Se si avete dei siti/negozi dove lo vendono a poco?

Ciao :slight_smile:
Dipende dalle tue esigenze,ma iPhone 5S a livello di prestazioni è nettamente superiore al Grand Prime…valuta se il mondo ios fa al caso tuo documentandoti in rete e anche su iPhoneItalia :slight_smile:
Per i prezzi,mi baso sul sito di TrovaPrezzi:
-a partire da 428 euro per un 5S nuovo
-a partire da 309 euro per un ricondizionato (ovvero usato,con i rischi che potrebbe comportare) :wink:

La differenza c’è e come secondo me :wink: sia come fluidità che come smartphone.
Il 5s è sceso parecchio, dai un’occhiata su subito (per qualcosa di usato, ma magari in ottime condizioni ;)) e prova anche su “gli stockisti” :wink:

Magari trovi anche degli usati sul mercatino del nostro forum! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta