consiglio acquisto custodia per ipad air

ciao a tutti da un paio di giorni ho acquisto ipad air ma non riesco a trovargli una degna custodia! io la vorrei come la smart case della apple ma sinceramente non mi va di spendere 79 euro!! qualcuno sa indicarmi una custodia simile, nel senso che protegga tutte le parti dell’ipad senza rovinarne troppo l’estetica? grazie

ciao,secondo me devi aspettare ancora un poco…probabilmente ne usciranno con il tempo.

si forse hai ragione è presto…però uffa mi servirebbe perchè ho troppa paura di rovinarlo…va beh attendiamo! grazie cmq :wink:

vedi un po le altre risposte che ti arriveranno :wink:

si certo…io per ora ho cercato parecchio online ma nulla… spero qualcuno sia stato un ricercatore migliore di me!

consiglio acquisto custodia per ipad air

Io ho acquistato su ebay cover e smart cover a 25 €, dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni. Se ti interessa ti dico se vale la pena…

Sent from my iPad using Tapatalk

consiglio acquisto custodia per ipad air

Buongiorno a tutti! Anche io ho lo stesso “problema” e purtroppo come detto da Klara per ora non c’è molto. Ti consiglio (come mi ha suggerito un altro utente del forum :)) le cover della puro; molto più economiche di quelle apple. Io per ora ne sto usando una universale sempre della puro per evitare comunque di rovinarlo in attesa che nei negozi arrivino quelle puro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

consiglio acquisto custodia per ipad air

Ragazzi qualcuno ha trovato in catene come euronics qualcosa della puro? :slight_smile: grazie

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho preso per il momento un custodia della puro in neoprene a sacca e per quello che ne faccio uso mi sta bene, adesso sto dando l’occhio a una borsa porta tablet sempre della puro costa 29€ ma ci entra tutto anche gli accessori più grandi.

consiglio acquisto custodia per ipad air

Io ne ho presa una universale che permette di “agganciare” l’ipad con degli elastici (soluzione che gradisco dato che non sopporto le cose ad incastro / come la Smart Cover per intenderci); purtroppo però manca il foro per la fotocamera quindi cercavo qualcosa di più specifico ma a catania nulla purtroppo almeno da mediaworld

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

ragazzi lo so che costa 79€ ma credetemi la smart case( io ho preso quella gialla) è fatta veramente bene…

Dal mio punto di vista lo smartcase in pelle se lo tengono loro e ancor di piu’ visto che lo vendono come pelle trattata all’anilina. Spero che sia una svista di Apple per indicare un suo derivato simile, perche’ e’ una sostanza cancerogena, e che in ambito industriale viene ancora utilizzata per certe cose. Come case per in un dispositivo tattile l’anilina non e’ proprio l’ideale, visto che come colorante per i vestiti e’ stato bannato in tutto il mondo perche’ cancerogeno.

L’anilina è un cancerogeno riconosciuto per l’uomo. Provoca soprattutto tumori della vescica, ma anche tumori renali, cutanei, epatici e del sangue. Come molecola di per sé non è attiva, ma richiede previa metabolizzazione nel fegato attraverso processi di idrossilazione ad opera di enzimi dipendenti dal citocromo P450 (catena ossidativa dei microsomi). I principali derivati dell’anilina sono il para-ammino-fenolo e la 2,4-diossi-anilina; a loro volta, questi intermedi devono andare incontro a reazioni di ossido-riduzione per potersi trasformare nei loro rispettivi chinoni para-iminochinone e 2-idrossi-para-iminochinone.
w apple ma occhio.:stuck_out_tongue:

Esatto hai scritto tutto perfettamene! Nei vestiti l’hanno bandita perche’ sarebbe sempre a contatto con la pelle, e la Apple ci va a fare un case per un ipad che lo utilizzi e porti in giro sempre toccandolo. Proprio le mani sono uno dei maggiori veicolatore di batteri, virus e sostanze dannose per l’organismo perche’ volontariamente o involontariamente le mani toccano tutto all’esterno e nel nostro corpo. In un qualsiasi opuscolo di prevenzioni varie nei primi punti recita sempre di lavarsi accuratamente le mani. Perche’ devo avere fra le mani un ipad ricoperto con una sostanza cancerogena che e’ stata bandita in diversi ambiti?!

C’e’ un pero’, a volte l’anilina continuano a definirla cosi’ anche quando sono trattamenti superficiali con sostanze diverse che ottengono un risultato superficiale simile o uguale all’anilina cancerogena. Purtroppo se e’ vera anilina o e’ una sostanza alternativa non e’ dato saperlo, spero che Apple faccia chiarezza :mad:

Per la cronoca ho ordinato il CaseCrown Omni Case ma dovro’ aspettare un po, ma sembra davvero fatto bene… sperem

consiglio acquisto custodia per ipad air

Veramente bella. Dove l’hai presa? Su amazon? Costi e tempi di spedizione?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si su Amazon 37,2 euro inclusi costi di spedizione, e’ un venditore esterno partner di amazon. Purtroppo la consegna prevista e’ fra il 21 novembre e il 7 dicembre. Ho guardato proprio ieri lo store usa del produttore e per la versione air c’era coming soon ma oggi ricontrollando e’ disponibile. I feedback che trovi su amazon sono per altre versioni di ipad, mi conforta comunque perche’ fanno dei bei prodotti. Mi sembra un buon compresso fra prezzo e qualita, ma per esprimermi aspetto di averla in mano!:rolleyes:

Ti è arrivata ?

Si mi e’ arrivata proprio ieri. Nel frattempo avevo comprato una custodia della Puro dal loro sito ufficiale ma e’ un cesso spaventoso, senza microfibra sul lato dove copre il display, plastica dura, struttura di policarbonato che lascia un po’ scoperti gli angoli, calamite deboli insomma un disastro! Pagata 35 euro, creda che una cinesata da 10 euro e’ fatta meglio sotto tutti i punti di vista. Inoltre con una “tasca” posteriore con lo scopo di essere adibita a raccogliere la parte pieghevole, ma piu’ propensa a riempire il posteriore di schifezze raccolte ovunque appoggiavo l’ipad.

Premesso che reputo i case/cover della Apple superiori a tutte le custodie, questa della Casecrown se la gioca benissimo contro di loro. Tessuto esterno sulla parte pieghevole e lato interno del pieghevole con una microfibra molto leggera e bella al tatto che non sembra fare i sfilacciamenti soliti dei case Apple o di altri modelli. La calamita e’ potente come piace a me, il case in policarbonato aderisce benissimo negli angoli e alla cornice. Non ha l’interno dove poggia la scocca posteriore ricoperta in microfibra antigraffio, ma ha un rivestimento superficiale (sia internamente che esternamente) che lo rende morbido ma rigido allo stesso tempo senza il rischio di graffiare. Per 35 euro spedizione inclusa e’ un affarone, la ricomprerei alla grande! Mi da un senso di robustezza come se fosse il case in poliuretano della Apple, al contrario della Puro che mi dava la sensazione di sfilarsi da un momento all’altro. L’unica nota negativa sono i tempi di spedizione, l’ho presa di colore viola ed e’ stupenda.
Se proprio vogliamo trovargli qualche difetto direi che e’ la giunzione fra il pieghevole di tessuto e il case di policarbonato, che e’ incollato ma molto molto bene, inserendosi sotto al rivestimento gommoso del case. Non so se con il tempo possa avere qualche rottura a forza di aprire e chiudersi perche’ delle cerniere di plastica/metallo forse garantiscono piu’ robustezza. Questo e’ l’unico difetto che forse non lo e’ se col passare dei mesi non si rompe o strappa.

Al case Apple fatto di pelle non cedo!

Ciao per favore dato che hai la CaseCrown Omni Case potresti dirmi se i bordi in alluminio dell’Air si stropicciano sotto la bordatura della cover?Nel senso, vedo che sul sito amazon, i bordi del tablet sono ricoperti tutti…secondo te estraendo poi il tablet, ci sono delle piccole righe sui bordi in alluminio riflettente o no??
Te lo chiedo perché mio nipote che ha l’Iphone 5 con la stessa bordatura in alluminio, ha rigato tutti i bordi a forza di estrarre il telefono dalle tasche del giubbotto o di rimetterlo e levarlo dalla custodia!!

Il mio ipad air ha poche settimane di vita, la bordatura della cornice dell’air e’ coperta dal case hai visto bene. Il casecrown omni case ha si la scocca posteriore in policarbonato ma e’ ricoperta da un strato di gomma, quindi non riga nulla. Smuovendo il case e guardando la superfice rifletttente non e’ assolutamente rigata, come nuova ma ha un mese di vita.
Sono dell’idea che spesso le righe dentro al case non si fanno per colpa della cover/case se li ricopre, ma della sporcizia che si infiltra e che rimane fra la cornice e il case stesso. Ho un iphone 5 con un case molto light cinese, che mi lasciava la bordatura della cornice un po’ scoperta e si ti confermo che pure la mia ha tanti piccoli segni. A sto giro per il mio iphone 5 non l’ho preso e mi sono pentito, ma in tutti i miei iphone ho sempre avuto le custodie della Switcheasy, mia moglie che aveva il 4s dopo 11 mesi di custodia Switcheasy (silicone che copre i bordi della cornice) era come nuovo senza un graffio, ovviamente 1 volta al mese per sicurezza rimuovi la sporcizia che si infila dentro alla custodia. ciaoooo