Ciao a tutti! E’ un pò che non scrivo sul forum e avrei bisogno di un aiuto!
Il prossimo mese potrò finalmente permettermi di comprare un iphone decente, o meglio, da mesi ormai avevo in mente di prendere un iphone 4s nuovo, solo che potrei avere la possibilità di permettermi anche un iphone 5 e questo allora ha fatto si che cominciassi anche a fantasticare sull’ipotesi di lasciare perdere iphone 4s per prendere un iphone 5!
Però io sono uno che si accontenta ma ho anche diversi dubbi. Prima di tutto sono un ex possessore di iphone 3G e l’ho venduto subito dopo che la Apple ha deciso di tagliarlo fuori dagli aggiornamenti, quindi dato che più del 90% delle applicazioni non erano più scaricabili ho deciso di darlo via. (tralasciamo la grossa delusione nei confronti di apple con questo modo di invogliare a prendere sempre il modello successivo)
Ora, io mi accontenterei anche di un 4s solo che stavo pensando, non è che tra qualche anno la Apple deciderà di tagliare fuori pure quest’ultimo rendendo inutilizzabili la stragrande maggioranza delle applicazioni presenti sull’app store?
Seconda cosa, non avendo nessun iphone al momento mi consigliate di spendere qualcosa in più per iphone 5? Le differenze col 4s sono tali da giustificare la somma che andrei a spenderci oppure dite che un 4s è una più che valida scelta? Tenete a mente che dopo questo acquisto non ho intenzione di cambiare telefono per almeno 3 o 4 anni poi si vedrà…
E sò che in meno di un anno potrebbero uscire sia iphone 5s che iphone 6 ma prima di tutto vorrei sapere se il 4s è una scelta conveniente, se mi consigliate di spendere qualcosa in più per il 5 o se addirittura mi consigliate di aspettare il 5s o il 6!
il 4s tra qualche anno, come succederà tra poco con iphone 3gs e tra un po anche con iphone 4, verranno “tagliati fuori” e quindi le app potrebbero non essere più compatibili,così come i firmware.
il 4s a breve compirà 2 anni,quindi se hai possibilità prova a prendere il modello più nuovo soprattutto se non avrai intenzione di cambiare dispositivo per almeno 3-4 anni.
io fossi al tuo posto, ormai aspetterei il nuovo iphone che uscirà tra settembre e ottobre…mancano pochi mesi e c’è ancora il tempo per metter da parte qualcosina in più.
il 4s, oggi, è un modello ancora valido, ma se si ha possibilità, è sempre meglio puntare su ciò che potrà avere vita più lunga
Beh fregatura rimane un tuo parere.Ti assicuro che altre marche si comportano peggio,la tecnologia avanza rapidamente e uno smartphone,come un pc,dopo 2 anni non è l’ultimo grido,ma potrai comunque continuare ad usarlo al massimo,nel caso sia un Apple. Per il resto la tua scelta dipende anche da quanto lo devi tenere.
Certo, sembrerà crudo il termine, ma per me è una fregatura spendere 800 euro per un telefono che nel giro di qualche anno verrà abbondantemente limitato
Sono d’accordo con te, non escludo che ci siano altre marche che si possano comportare anche peggio, io parlo di Apple, e considera il mio parere come quello di uno che puo permettersi un telefono da 600 euro e passa una volta ogni morte di papa
Sono d’accordo con te, non escludo che ci siano altre marche che si possano comportare anche peggio, io parlo di Apple, e considera il mio parere come quello di uno che puo permettersi un telefono da 600 euro e passa una volta ogni morte di papa
Scusami ho fatto un pò di confusione, volevo risponderti ma devo aver cliccato il tasto sbagliato, poi ho riscritto cliccando quello giusto e me ne sono venuti 3 miei messaggi di fila
Ok,occhio in futuro
Tornando al tuo discorso,credo che converrai che parlare di “qualche anno” riferito a prodotti tecnologici è come parlare di ere geologiche in un discorso generale. Poi si può discutere sul prezzo di questi terminali ma nessuno ci obbliga a comprarli no?
Tu citi il 3GS, io ti cito il mio vecchio 3G, che a suo tempo era un signor telefono e l’anno scorso si è ritrovato a (non) avere un App Store totalmente inutile poiché inutilizzabile a causa dell’aggiornamento
Beh il 3G dal 2008 al 2012 son 4 anni…e siamo sempre li…
Io non la faccio tragica…dico solo la verità e mi sembrano esagerati certi paragoni.
Chiusa questa parentesi ripeto che prima o poi tutti i telefoni di tutte le marche,come tutto il resto dei prodotti elettronici,hanno un loro ciclo di “vita”.
dopo 4 anni non credo che ci sia troppo da lamentarsi. che dovrei dire io , ho un ipad1 cui hanno interrotto il supporto in poco piu di 2 anni, tra i due dovrei essere il piu deluso,invece mi rendo conto che i nuovi ios non girerebbero bene su questo hardware, e per dire la verità anche il 5.1.1 fatica. hardware e software evolvono di pari passo, o penseresti di far girare win8 su un 486?
dope scusa ma apple sta su un mercato globale dove deve confrontarsi ad es con un brand come samsung, che spara modelli a raffica sul mercato,quanto pensi durerebbe senza controbattere?anzi sta gia perdendo terreno e deve accellerare. sai una cosa?oggi guardavo il il samsung galaxy s4…posso dirti che apple è gia indietro col 5 e deve muoversi col prossimo, e sarà meglio che contenga qualcosa di innovativo,altrimenti la vedo dura per apple. questo è il mercato, questa è la realta. o lo capisci e lo accetti,o sei fuori.
Timido premetto che non sono un’esperto in materia ma sono d’accordo con te, specifico che il mio discorso non vale solo per apple ma per tutte le altre marche, anche se sinceramente non sò se samsung, con i suoi smartphone, faccia la stessa di cosa di apple in relazione a quanto accaduto col mio 3G