Consigli su quale iphone prendere!

certo, faranno un telefono ogni 3 anni così da perdere tutti i clienti che nel frattempo saranno passati a smartphone più moderni…ah no scusa, tutti i clienti tranne uno…stiamo parlando di uno smartphone, 3 anni sono ere geologiche, sarebbe come chiedere ad una casa automobilistica di fare un modello nuovo ogni 30 anni, tu oggi compreresti una Ritmo? dai su sono discorsi privi di senso

Ti assicuro che come Apple non c’è nessuno. Pensa a marche con samsung che dopo due aggiornamenti di firmware tu tagliano fuori. Apple quanti ne ha già dati per i suoi terminali??? Te lo dice uno che prima di Apple era fedele a Nokia (8210, 8310, 6600, 6630,6680,
N95, N8)…

:italy:Sent from my iPhone 4S 16GB White using Tapatalk​:italy:

Ciao swarro dai tuoi 2 commenti che hai fatto ho capito al volo che non ti vanno a genio i miei discorsi; (forse perchè abito a Parma e te sei di reggio? :stuck_out_tongue: ) ho già detto che non sono esperto in materia, dal tono con cui commenti ne saprai senz’altro più di me, ribadisco il mio punto di vista, potrebbero benissimo fare uno smartphone ogni 1/2 anni e intanto sfornare più ipad senza che mi rechi un giorno ad acquistare un iphone senza sapere che nel giro di qualche mese ne sarebbe uscito un altro che di innovativo rispetto al modello precedente ha ben poco

scrivo da tapatalk, quindi che sei di Parma non l’avevo letto…certo che adesso capisco tante cose :wink: scherzo

il fatto è che il tuo discorso non sta proprio in piedi. Se oggi il telefono di punta di Apple fosse il 3Gs non avrebbe scampo contro i concorrenti, è inevitabile, non è una cosa che si può scegliere, non ci sono alternative, non so come spiegartelo, ma è una scelta obbligata…tra l’altro è una cosa comune a qualsiasi dispositivo tecnologico.
Hai acquistato una TV 1 anno fa? oggi sicuramente la stessa marca ne ha una più evoluta
Hai comprato un computer, stesso discorso…e così all’infinito, da sempre.

Ok, quello che voglio dire è che non vedo il bisogno di fare iphone a gogo senza che abbiano abbiano veramente qualcosa per riscuotere un successo clamoroso e senza che abbiano qualcosa per cui valga la pena davvero spenderci tutti quei soldi.. Ok il mercato è questo ma come ho già detto il mio discorso non si limita solo ad apple ma si allarga a tutte le altre marche, ad esempio non sapevo che samsung, come detto da lbastelli, tagliasse fuori i suoi telefoni dopo così pochi aggiornamenti.

Fatto sta che mi resta ancora da capire se è meglio puntare sul 4s per spendere meno, se prendere il 5 spendendo qualcosa in più per assicurarmi qualche annetto in più di longevità, o se aspettare i futuri iphone che usciranno a breve o quasi

Ti capisco Dope1927, ma abbiamo a che fare con la globalizzazione. Siamo in un sistema capitalistico che si basa strutturalmente sul consumismo.
Anch’io vorrei comprare una lavatrice come mia nonna, che possa durare 20 anni senza perdere un colpo. Ma non posso. I prodotti che escono dalle fabbriche sono fatti per durare poco, anzi meno, perché così se ne devono acquistare di nuovi e si contribuisce al bene comune. Più prodotti venduti = più lavoro = più soldi = più benessere.
Se funzionasse così non sarebbe neanche troppo male (è un paradosso naturalmente), ma poi entra in campo anche la speculazione che ha grande pregio di essere un acceleratore del consumismo e il giro si ripete, ma a velocità doppia.
Se vuoi potremmo parlare anche di questa crisi, che è tutt’altro che naturale, ma non vorrei tediare gli altri.
Questa premessa per dire che Swarro, se pur in modo un po’ rude, ha perfettamente ragione. La Apple è una delle rarissime aziende che produce oggetti di nicchia, che sono bellissimi e tecnologicamente molto avanzati, che sono per tanti, ma non per tutti. Per essere produttori di elite, fanno una produzione meno vasta, ma più mirata. Come vorremmo noi due. Purtroppo i mostri sacri del consumismo come Samsung tirano fuori 3 telefoni nel giro di 3 mesi e bombardano il mercato mondiale con slogan e offerte sempre più grandi senza battere ciglio. Come farebbe Apple a difendersi se non cercando di produrre oggetti sempre più particolari e sempre più spesso?
Purtroppo è una legge del mercato, che quando inizi a perdere terreno, nei confronti della concorrenza, lo fai sempre più velocemente rispetto alla tua ascesa. E risalire è dura, perché la Apple non sarebbe più quella che tutti copiano e l’interesse mondiale sarebbe inferiore a quello che ha adesso.

Di una cosa però sono certo, se non ci fosse stata Apple (e con Apple dico chiaramente Steve Jobs), adesso non staremo qui a discutere, perché non solo ci sarebbero dei telefoni assurdi (scordatevi gli smartphone), ma non ci sarebbero i Pc, i portatili, le reti internet, le email, il web. Che mondo sarebbe stato?

edit
Anch’io ho un iPad 3 come Klara, e non l’ho presa bene quando lo hanno ritirato dal mercato, ma almeno si aggiorna eccome. Non come il mio telefono (tra pochissimo ex) sony Xperia X10 che dopo 6 mesi dall’acquisto avevo già 4 firmware android davanti e non ho più potuto aggiornarlo.
Comunque se ti può consolare Dope1927, lunedì acquisto un 4s usato che è nel nostro mercatino, anche se mi piacerebbe il 5. Io mi sono messo l’anima in pace, perché leggendo e rileggendo, non è che ci sia tutta questa differenza abissale e poi mi piace di più il 4s. Posso anche contare su una marea di accessori che ancora per il 5 non ci sono.

ok direi che tutti ora hanno espresso le proprie opinioni rendendole chiare agli altri. ora chiudiamo questo offtopic, e torniamo nella questione.
Dope, direi che alla fine ora che hai tutte le info sul tema, sta solo a te decidere come investire i tuoi soldi. Se sei il tipo che non cambia il cell ogni anno, io ormai aspetterei il prox iphone, per prolungare un minimo la vita utile del dispositivo, poi vedi tu.

“Fregatura” , “meschini” , “mafia”

@tutti i mod:
al prossimo commento esagerato e fuori luogo Chiudete. Grazie.

A me sembra che l’unico commento esagerato qua sia il tuo, non mi pare di aver scritto niente di offensivo, volgare o quant’altro, ho sempre commentato in modo educato (cosa che qualcun altro non ha fatto) .

Se con i modi di dire “mafia” , “fregatura” e “meschini” (aggettivo ironico più che altro) ho offeso qualche utente chiedo venia, fatto sta che di stare a minacciare addirittura la chiusura del topic mi pare una cosa eccessiva.

va beh direi che con questa hai messo la pietra tombale sul thread.
chiudo.

Qui dentro, lo staff è responsabile dei contenuti del forum. Quindi se chiediamo di non esagerare con le parole,significa di non esagerare e terminare. Qui vedo invece che si sta continuando,nonostante fosse chiaro che la parentesi era da chiudere.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk