Consigli: Jailbreak si o no?!

Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti gli autori del sito e della community; dopo aver acquistato l iphone siete diventati il mio punto di riferimento…Grazie di tutto!

allora… dopo aver passato numerosi giorni a leggere discussioni sul jailbreaking volevo sapere dai lettori di iphone italia e dagli amministratori se secondo voi questa pratica valorizza effettivamente il “gioiello” di Apple o se dati i numerosi rischi e problemi riscontrati e meglio aspettare ancora un po’…
:slight_smile:

scusa se mi intrometto nel tuo topic…siccome io devo ancora acquistare 1 iPhone…potresti dirmi in 2 parole in cosa consiste e cosa fa questo jailbreak?

certo non sono il piu indicato perche non sono un professionista…comunque il jailbreak consente di installare applicazioni da terze parti (ovvero non esclusivamente tramite app store) grazie ai programmi cydia e installer (quest ultimo da quanto ho capito dalle varie discussioni praticamente non è ancora sfruttabile in quanto con la nuova versione beta non si puo fare gran che…). Inoltre grazie al jailbreak è possibile customizzare il proprio iphone (menu icone desktop ecc)
Spero di non aver fornito informazioni errate…saluti

bhè se è cosi…io lo farei…almeno utilizzi quello che puoi utilizzare…e da quello che dice senza sto jailbreak…neanche puoi fare quel poco che permette la BETA…quindi perchè non farlo?:slight_smile:

l’unico rischio che si può correre con lo sblocco è la garanzia… che forse viene compromessa…
particolari problemi per la procedura non ne vedo… o se di sono sono tutti risolvibili… per intenderci, non è mai “morto” nessun iphone nel tentativo di sbloccarlo…
e poi cydia e installer valgono più di tutte le altre app messe assieme…

ciao alla fine se vuoi spendere soldi x le varie appz,non conviene farlo…ma siccome io non ho voglia di comprarle e vorrei tanto usare i vari emulatori,giochini,pianoforte,ibeer insomma questa cose qua…lo farei,anche se mi si toglie la garanzia…