Consigli: Jailbreak si o no?!

Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti gli autori del sito e della community; dopo aver acquistato l iphone siete diventati il mio punto di riferimento…Grazie di tutto!

allora… dopo aver passato numerosi giorni a leggere discussioni sul jailbreaking volevo sapere dai lettori di iphone italia e dagli amministratori se secondo voi questa pratica valorizza effettivamente il “gioiello” di Apple o se dati i numerosi rischi e problemi riscontrati e meglio aspettare ancora un po’…
:slight_smile:

scusa se mi intrometto nel tuo topic…siccome io devo ancora acquistare 1 iPhone…potresti dirmi in 2 parole in cosa consiste e cosa fa questo jailbreak?

certo non sono il piu indicato perche non sono un professionista…comunque il jailbreak consente di installare applicazioni da terze parti (ovvero non esclusivamente tramite app store) grazie ai programmi cydia e installer (quest ultimo da quanto ho capito dalle varie discussioni praticamente non è ancora sfruttabile in quanto con la nuova versione beta non si puo fare gran che…). Inoltre grazie al jailbreak è possibile customizzare il proprio iphone (menu icone desktop ecc)
Spero di non aver fornito informazioni errate…saluti

bhè se è cosi…io lo farei…almeno utilizzi quello che puoi utilizzare…e da quello che dice senza sto jailbreak…neanche puoi fare quel poco che permette la BETA…quindi perchè non farlo?:slight_smile:

l’unico rischio che si può correre con lo sblocco è la garanzia… che forse viene compromessa…
particolari problemi per la procedura non ne vedo… o se di sono sono tutti risolvibili… per intenderci, non è mai “morto” nessun iphone nel tentativo di sbloccarlo…
e poi cydia e installer valgono più di tutte le altre app messe assieme…

ciao alla fine se vuoi spendere soldi x le varie appz,non conviene farlo…ma siccome io non ho voglia di comprarle e vorrei tanto usare i vari emulatori,giochini,pianoforte,ibeer insomma questa cose qua…lo farei,anche se mi si toglie la garanzia…

Mah sinceramente sul forum ho letto svariati problemi sulla procedura di sblocco, come per es. un ragazzo che non poteva piu utilizzare l iphone come telefono.mi riferivo a questi rischi…:slight_smile:

e comunque leggevo che la garanzia non è compromessa, basta effettuare il ripristino del firmware…

e allora se non gli funzionava piu come telefonino basta ripristinare da come dici tu…alla fine non vedo seri problemi…va male,si ripristina e si riprova:)

riguardo alla garanzia è come dici ma solo in teoria…
il fatto è che non si sa con certezza se lo sblocco lasci tracce o meno…
anche dopo averci rimesso il firm originale è possibile che si riesca a “vedere” cosa si era fatto in precedenza… almeno, per il 2g erano sorti questo genere di dubbi…

questo piccolo appunto mi è molto utile dato che non avevo ancora letto nulla a riguardo…cavoli allora si se lascia tracce sarebbe compromessa…

scusatemi per sbaglio ho cambiato pagina…

Nn ti preoccupare…cambia pagina automaticamente ;).

per il discorso garanzia, mettendo caso che lasciasse tracce, voi credete che se percaso mandate in assistenza il vostro iphone ripristinato perchè non si sente più l’audio delle cuffie (per esempio) l’assistenza vada a cercare tracce di manomissione software?

non vanno a cercare tracce sui computer venduto con sistema operativo, perchè dovrebbero farlo sull’iphone? (i pc con sistema preinstallato perdono garanzia in alcuni casi se il sistema è sostituito con uno non originale, metti caso compri vista home ed, e si mette su vista ultimate non originale. se ripristini prima di rimandarlo in assistenza nessuno dice niente)

io parlavo in linea generale… di come stanno le cose…
poi è chiaro che è davvero improbabile che la prima cosa che guardino è se sia sbloccato o meno…

l’esempio che fai nn è adatto perchè il sistema operativo sta sull’hard disk che dicendolo in parole semplici non è una di quelle parti sensibili del pc l’esempio va fatto se tu sul tuo pc flashi il bios infatti il firmware dell’iphone viene scritto nella sua rom che come sappiamo se durante la scrittura avviene un errore il telefono diventa un mattone almeno che non si riprogrammi, ritornando al tuo esempio l’hard disk puoi cancellarlo sostituirlo la rom e il bios no

Insomma conviene o non conviene fare questo jailbreak???:confused1::confused1:

non so nemmeno io se farlo o no…per alcune cose lo farei , ma per altre no…:confused1:

ma state scherzando?? ma certo che conviene farlo! ci sono sicuramente centinaia e centinaia di pro e giusto 2-3 contro!
per la garanzia: lo si legge su questo forum di utenti che hanno fatto il jailbreak e hanno portato l’iphone in un centro apple e ottenuto riparazioni gratuitamente…
andate tranquilli! il custom firmware non fa di certo danni di per se! -> http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6030-e-possibile-brikkare-un-3g.html

straquoto