Consigli acquisto iPhone

Salve, mi sono appena iscritto al vostro forum e avrei intenzione di comprare un iphone. Da come ho capito la cosa che conviene maggiormente fare è acquistarne uno originale dall’America senza sblocco, magari con firmware 1.1.3, per poi sbloccarlo da solo (da come capisco la procedura è molto semplice, basta scaricare un programmino, attaccare l’iphone al pc e premere un pulsante :wink: ). La cosa che mi chiedo dove è possibile acquistarne uno al prezzo di fabbrica di 399$? Dal sito dell’apple store americano mi risulta che facciano spedizioni solo all’interno degli Stati Uniti, qualcuno può aiutarmi e darmi qualche consiglio? Un’ultima cosa, siccome si vocifera che a breve dovrebbe uscire la versione umts, secondo voi conviene aspettare?
Grazie a tutti

Re: Consigli acquisto iPhone

ciao, l’unica soluzione è farlo comprare da qualche tuo amico ce viaggia in usa e che te lo porta. comprarlo dall’italia non conviene perchè importandolo paghi iva e spese doganali, cioè una cifra folle!

Re: Consigli acquisto iPhone

e comprarlo su ebay? Ho visto che su ebay.com l’acquisto dall’america nn è costosissimo, inoltre con il cambio euro/dollaro alla fine con 400 euro ce la si dovrebbe fare ad averlo anche già sbloccato, e se fanno la spedizione dichiarando una fattura con minor costo l’iva applicata è molto poca. Che dici può essere una cosa buona da fare?Gazie

Re: Consigli acquisto iPhone

secondo me è una pessima idea. perchè prima di tutto il venditore che fattura un prezzo minore si espone a ripercussioni legali negli usa e quindi in pochi sono disposti a farlo… e poi l’assicurazione sulla spedizione ti rimborserà solo fino al valore fatturato… cioè in pratica rischi di perdere denaro…

Re: Consigli acquisto iPhone

A questo punto nn avendo nessun in america che può acquistarmelo, non vedo soluzioni…l’unica cosa è aspettare che esca in Italia:( Mi spiace molto, ma n vedo alternative :cry:

Re: Consigli acquisto iPhone

beh ma spesso si trova qualche collega di amici o parenti che un viaggetto lo fanno. anche io sto aspettando e forse per fine febbraio qualcuno trovo :slight_smile:

Re: Consigli acquisto iPhone

Scusatemi, ma esistono anche siti utili per superare questo problemuccio…tipo myus.com, o international-order.com

Re: Consigli acquisto iPhone

ciao, benvenuto.

si, esistono… ma il prezzo sale!

Re: Consigli acquisto iPhone

Ciao, grazie.
Certo, il costo sale, ma mica di tanto. Ad esempio, ti iscrivi una tantum a myus.com, paghi 20$ e poi ti compri comodamente il tuo iphone su apple, e paghi come qualunque altro cliente USA. Poi, c’è la spedizione, e le tasse, ma sempre come in questi casi.
L’alternativa è che tu vada a prenderlo.
No?

Re: Consigli acquisto iPhone

eh… hai detto niente! tra tasse (20% di iva) e dazi, spendi un sacco di più rispetto al prezzo americano. il modo migliore è farselo portare a mano, e infatti iomi sto organizzando per fare proprio così!

Re: Consigli acquisto iPhone

Ah, bè, se puoi allora certo è la via più rapida e indolore. E magari potresti condividere questa fortuna…

Re: Consigli acquisto iPhone

purtroppo no perchè esiste sempre un limite di 2 iphone per carta di credito… :expressionless:

Re: Consigli acquisto iPhone

E vabbè, almeno ci ho provato :slight_smile:

Re: Consigli acquisto iPhone

ehehe tranquillo :slight_smile:

Re: Consigli acquisto iPhone

Nico, posso chiederti un consiglio?

Re: Consigli acquisto iPhone

certo, dimmi…

Re: Consigli acquisto iPhone

Grazie. Dunque, dovrebbe arrivarmi a giorni un iphone usato, 1.1.3., 8GB.
Sbloccato, non so come ma immagino via software; secondo te, vale la pena che tenti di portarlo a 1.1.4, e, se sì, è operazione semplice?

Re: Consigli acquisto iPhone

si, certo non ci sono problemi particolari, anche perchè tra qualche ora/giorno dovrebbe uscire lo sblocco ziphone per 1.1.4!

Re: Consigli acquisto iPhone

Grazie mille, e buon pomeriggio…

Re: Consigli acquisto iPhone

prego! a presto! :slight_smile: