Considerazione personale su quello che leggo e quello che sta accadendo nel forum

Ultimamente come avete notato lo staf del forum aveva allentato la presa in fatto di punizioni ban segnalazioni e quant’altro inerente alla non osservanza del regolamento, invitando molte volte gentilmente l’utente/i a comportarsi in modo corretto evitando il non rispetto del regolamento derivante dal fatto che pochi mesi fa molti utenti si sono lamentati per le maniere sgarbate di intervenire nei thread quindi lo staff giustamente ha alleggerito la presa. Ho notato che dopo questo alleggerimento molti utenti hanno iniziato a fregarsene del regolamento chiedendo aiuto per problemi alla fine legati a pirateria e quant’altro cosa vietata nel forum come spiegato nel regolamento che sicuramente non leggete, la cosa che mi stupisce e’ che ci sono altri forum che parlano di iPhone e anche purtroppo di pirateria tranquillamente e mi chiedo ma perché non andare lí ?? Aaaa forse perché non c’è gente competente come in questo forum che vi risolvono problemi non inerenti a pirateria ma a software originale con passione che non percepiscono compenso lavorano come me e con i ritagli di giornata vi aiutano vi sbloccano telefoni vi fanno sorridere quando riescono a risolvervi il problema e per incanto il telefono va, ma quando vi puniscono per il mancato rispetto del regolamento vi arrabbiate scrivete a caso nei post solo per il gusto di disturbare, capisco la persona che non ne capisce nulla di telefonia che magari ritardano le risposte forse perché il problema e’ complesso magari??? pero’ con la calma e la pazienza si risolve tutto. Poi la cosa che mi da fastidio e’ che molti utenti del forum pensano che lo sblocco del telefono serva solo per non pagare applicazioni così da fregare il sistema ma non pensano che dietro lo sviluppo di esse ci sono delle famiglie ci sono dei padri che hanno figli e vivono con questo, non ci pensano sicuramente o non gliene frega nulla, cavolo parliamo di applicazioni da centesimi… Poi il forum e’ pubblico ci sono sicuramente molte invidie perché é il migliore sul web questo si sa :cool: Anche nei thread liberi bisogna contenersi su quello che si dice perché il mondo é vario e ci possono essere persone che potrebbero anche civilmente causare dei grossi problemi al admin, compreso il discorso di pirateria. A questo punto secondo me i mod compreso l’admin dovrebbero appesantire di più la presa per quello che concerne il regolamento tornando ai tempi di quando c’era un utente mod che ora non ricordo il nome il quale senza spiegazioni bannava utenti e chiudeva thread a raffica per chi non rispettava ALLA VIRGOLA ogni singola parola del Regolamento, poi se ci sono utenti ai quali non va di rispettare quelle poche e semplici regole sono liberi di andarsene. Anche il problema degli insulti che ricevono i mod in privato a cosa servono capisco siete arrabbiati perché vi hanno chiuso la discussione per il tasto cerca o in generale scusate ma se riflettete ci sarà stato un motivo per la chiusura…pensateeeeeee prima pensate…
Sicuramente dopo la lettura si scatenerà un putiferio ma forse neanche ma…
Io rispetto quello che fanno le persone sul forum compreso il blog che anche li le parole volano troppo…ogni tanto
questa é una piccola riflessione di quello che ho notato come utente estraneo senza tirare in ballo le belle amicizie che ho con lo staf e utenti per far capire che non sono di parte tutto qui.

grazie Bati…

noi cerchiamo di far il possible per far andare tutto bene…ma per l utenza non va mai bene…

AIutante per cortesia evita il like su questa discussione perché é abbastanza importante almeno questa volta cerchiamo di essere seri siamo tutti adulti e intelligenti…

Mai stato più serio. Mi piace quello che hai scritto.

Gli utenti sono come i clienti non si possono accontentare tutti si fa il possibile

io non so nemmeno più come comportarmi credimi…e se son troppo buona se ne approfittano…e se son troppo dura mi insultano…guarda io ormai non so più che dire

Ecco allora cerchiamo di far tornare il mare calmo come era prima moderando le battute e quello che si scrive riferito anche ad altre persone che non nomino perché assenti, a buon intenditore poche parole :sleep:

Per voi e’ una passione per altri un lavoro agisci di conseguenza secondo il regolamento facendolo rispettare secondo il tuo codice etico secondo la tua esperienza :smiley: E secondo come ti senti, ti insultano pazienza intanto tu li banni asd loro si riscrivono se fanno gli imbecilli li ribanni, starai pensando che rottura ma purtroppo utenti così ci saranno sempre utenti piratati li chiamo così io :lol: vedrai che poi quando hanno un problema serio vengono a piangere qua…

:smiley: è dura… bannare,ammonire,riprendere…non è un divertimento come molti lo vedono…e come son convinti…gli utenti hanno un regolamento da rispettare…noi dobbiamo assicurarci che venga rispettato…è questo il nostro ruolo…non siamo dei rompi scatole e ne vogliamo esserlo…infatti abbiamo allentato la presa…e non sta andando bene nemmeno così perchè adesso siamo quasi in totale anarchìa…

fregatene di quello che pensa la gente sono loro che sbagliano ed e giusto che in qualità di moderatrice tu li riprenda se se la prendono cavoli suoi sono loro che sbagliano pero quando li aiuti tutti contenti :angry: continua così klara anzi sii piu severa con chi se lo merita :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora riprendete possesso del forum

È quello che si dovrebbe fare…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sebbene sia in totale accordo con voi vedo un leggero problema su questo. La gente potrebbe spaventarsi e sentirsi non gradita a priori. Fosse per me bannerei all’istante non appena un utente parla di pirateria, ma per altre cose tipo titoli non specifici oppure le presentazioni secondo me al momento può andar bene. Come dicevo in un altro tread tanti magari non si presentano perché sono in panico e cercano aiuto subito. Almeno si da il beneficio del dubbio
Per il resto, riguardo argomenti vietati è giusto essere severi perché ritengo che seguire il regolamento sia la base di una civile coabitazione nel forum

In panico si va per ben altre cose soul non un cellulare…parliamoci chiaro…
Il panico non giustifica l accettare un regolamento senza considerarlo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non volevo dire questo. Intendevo che forse bannare un utente perché non si è presentato è esagerato

Grande bati anche io volevo aprire un topic del genere. Frequento i forum in generale da tanti anni e questo in particolare mi ha colpito per l’ordine ed il tempestivo intervento di mod e admin. All’inizio sono stato richiamato anche io e sono stato invitato a leggere il regolamento: ho chiesto scusa e da allora (unica volta) leggo il forum con molto più entusiasmo dal momento che ho capito che chi amministra ha davvero voglia di creare un forum professionale e non un forum/bettola.
Come dico ultimamente … Buon forum a tutti :slight_smile: e grazie tante ancora.

Sent from my iPhone using Tapatalk :slight_smile:

Soul fino a poco tempo fa i mod erano intransigenti su tutto quello che concerne il regolamento erano inflessibili, ma se mollare la presa vuol dire quando il gatto non c’è i topi ballano allora non va bene, poi le regole sono come quelle di tutti i giorni la maggior parte

miao! (giusto per smorzare un pò i toni dai asd )

:lol: :lol:

Ti do ragione, pienamente. Purtroppo come dicevi la gente se ne approfitta. La mia è solo un opinione e non posso fare paragoni perché non frequentavo il forum nei periodi a cui ti riferisci. Questo forum a me piace veramente molto, per professionalità ma anche per la gente che ho conosciuto. Vorrei che tutti si sentissero i benvenuti come mi sono sentito io. Cerco di mettermi nei panni di chi una volta richiamato chiede scusa e corre a presentarsi o a cambiare il titolo. Mi riferisco solo a queste due cose, per il resto sarei per intransigenza massima