Salve ragazzi,allora io oggi ho smontato il mio 3gs con la ventosa,ho staccato i connettori e tutto bene,ho sostiuito lo schermo e però ora mi viene un problema…non riesco a ricollegare il “cavetto” numero 3,quello più piccolo dei 3 per intenderci…non so come reinfirarlo nel suo alloggiamento…chi ha un consiglio veloce da darmi?? grazie mille sono nel panico!!
Accertati innanzitutto che la levetta del connettore 3 presente sulla scheda madre sia tirata su. Detto ciò, tieni la parte posteriore dell’iphone a ore 10.30, e la parte anteriore (il kit lcd) a ore 1.30, e prova ad infilare il flat n.3 da questa posizione. una volta inserito, tira giù la levetta del connettore 3, e ricollega i flat 2 e 1. Facci sapere
Ciao TheGladiator,inanzitutto grazie mille della risposta rapida… però devo farti una domanda da niubbone xD qual’è questa “levetta” del connettore?
Quella che hai tirato su per estrarre il flat n.3 perchè l’hai tirata su vero???
EHm…io ho tirato su con la ventosa,e ho sfilato i connettori…non ho tirato su niente
Allora, una volta alzata la parte anteriore con la ventosa, ci sono 3 flat da scollegare: il flat n.1 (quello del display LCD), il flat n.2 (quello del touchscreen) ed il flat n.3 (quello del sensore di prossimità/altoparlante). Avrai notato che l’attacco del connettore 3 è diverso da quello degli altri 2. Quindi ti chiedo, come hai sfilato il connettore n.3?
l’ho sfilato dall’alloggio tirando in avanti
La levetta è di colore nera, dietro la basetta bianca… deve stare alzata a 90 gradi rispetto alla scheda madre… infilaci la flat e poi richiudi la levetta.
Per farti capire di quale levetta parlo, guardati l’immagine presente in questa discussione di iphoneitalia:
Prima di sfilare il connettore 3 va alzata quella levetta nera (alle volte è anche bianca) indicata in foto. L’hai fatto?
Aaah okkei ho capito :DD e per gli altri 2 basta alloggiarli e chiudere giusto?
Non l’ho fatto per sfilarla ma non ho rotto niente…ora lo faccio per infilare il flat
Si gli altri 2 è più facile inserirli. Spera di non aver danneggiato il flat n.3 nel forzare la fuoriuscita dallo stesso dalla scheda madre (dal momento che per sfilarlo non hai alzato la levetta). Rimonta l’iphone e controlla se funziona lo speaker della chiamata (quello da cui ascolti le chiamate per intenderci)
Okkei ho chiuso acceso l’iphone ma…non si vede lo schermo!
Non hai collegato bene il connettore n.1
Ma come si collega? Io l’ho solo alloggiato nel suo “spazietto” sotto il n.3…devo fissarlo in qualche modo?
i dentini del flat devono essere ben inseriti in quello che tu chiami spazietto.
Ma non si devono fissare vero?perchè io li metto perbene,ma quando vado a chiudere non vedo se si spostano o quant’altro…
Beh, se sono messi bene quando vai a chiudere non si spostano. Comunque per capire come vanno messi, basta che guardi come sono messi il connettore n.4 e il connettore n.5, il principio è lo stesso
Ma i connettori 4 e 5 hanno uno specie di slot in cui infilare il flat…nel n.1 e 2 non c’è niente per tenerli fermi…ho riprovato ma ancora non si vede niente…il cell risponde però perchè quando abbasso il tasto per ils ilenzioso vibra
Una specie di slot?? Guarda la foto che ti ho linkato prima (o meglio guarda il tuo iphone): i connettori 4 e 5 hanno gli stessi identici attacchi dei connettori 1 e 2, cambiano solo le dimensioni
Si ma quelli rimangono fissi… il n.1 e n.2 no…