Connessioni automatiche a web.omnitel.it

Ciao ragazzi ho un problema, ho aperto un abbonamento vodafone facile small con Vodafone Pack gratis fino a dicembre, solo che controllando infoconto ho visto che mi addebitano delle connessioni a web.omnitel.it, credo siano connessioni automatiche che mi stanno ciucciando credito definite come GPRS a tempo.
Come posso fare a bloccare questo dissanguamento???
Grazie a tutti

Ho provato ad usare il tasto cerca, ma purtroppo non essendo molto pratico di queste cose non riesco bene a capire dove eventualmente si parla del mio stesso problema.
Scusate per l’incompetenza, spero possiate aiutarmi.

Ma scusa se hai attiva la promo mobile internet per iphone…com è possibile che paghi soldi?

E’ proprio quello che vorrei sapere…

Mi sa che ti conviene modificare l’apn, quello giusto è iphone.vodafone.it e magari pure chiamare il 190. :wink:

Ciao! :smiley:

Ma stai parlando di un iphone vero? no xk mi viene il dubbio…comprando il cell da vodafone hai gia l’apn impostato…

Si, è impostato per succhiarti i soldi, poi tu lo devi modificare per abbinarlo a l tuo piano tariffario;)

Io ho intenzione di acquistare l’iphone da vodafone, e attivero la mobile internet per iphone sempre vodafone…cosa dovrei modificare per evitare perdite di denaro?

Ragazzi, cortesemente mi linkate dove si parla di come impostare l’Apn visto che sul mio Iphone Vodafone l’Apn è nascosto…proverò a fare come dite voi e reimpostare iphone.vodafone.it
Grazie

http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html

Guarda quà che lo spiegano e fammi sapere se spendi ancora soldi.=)

Meglio di no, se lo devi acquistare vai su app store o da tim. vodafone e 3 sono sconsigliate per via delle impo di default di apn,clausole strane,…(anche la tim anche se meno, meglio app store)

Mente se lo acquisto su apple store, poi imposto apn di vodafone e non ho il cell che mi fa spendere a caso per niente giusto?

Giusto, ti userà solo i MB dell’offerta :wink:

e l’apn vodafone esatto è: wab.omnitel.it oppure iphone.vodafone.it ? e in entrambi i casi si naviga in web vero? non in wap…

Quello giusto è iphone.vodafone.it :smiley:

Un’altra cosa…(scusami x le domande ma nn ho ancora iphone=) ) se io entro in un applicazione dal menù principale che si connette ad internet…tipo il meteo per esempio…l iphone usa sempre la connessione della promozione?
e ho sentito parlare del roaming dati che succhia soldi?sai dirmi cos’è e perchè bisogna disattivarlo? ti ringrazio in anticipo.

Ciao.
Neppure io non ho ancora l’iphone, comunque si, usa la stessa connessione per tutto quindi non preoccuparti.
Per il roaming si parlava in altri topic del fatto che all’estero queste tariffe non valgono, quindi tutto quello che navighi paghi in più.
Se però hai la tariffa attivata e sei in Italia, vai tranquillo :wink:

Ok, no perchè la mia paura è spendere un patrimonio in internet, che si colleghi da solo con le varie applicazioni ecc ecc…Ultima cosa: per spegnere la connessione ad internet?

Disattiva il roaming nelle opzioni e modifica l’apn :wink:

se io non modifico l’apn lui mi rimane sempre connesso??..mi sembra impossibile. te quand’è che ti compri l’iphone?

Dipende, nn in Italia ma sotto il tuo operatore, infatti ci sono zone dove per esempio 3 non prende ed entra , se hai il roming attivo, in internet con tim e li si che sono mazzate