Connessioni automatiche a web.omnitel.it

Quindi diciamo che il roaming è sempre meglio tenerlo disattivo se nn si vogliono incorrere in mazzate!!:slight_smile:

No ma per il fatto dell’operatore basta che vai su scegli operatore in impostazioni e anziché “automatico” metti “vodafone IT” :wink:

Ok, però alla fine non serve a nulla il roaming se hai vodafone in italia. Non mi risulta che vodafone in caso di mancata copertura vada a chiedere la copertura di altri operatori, quindi alla fine meglio mettere disattiva e sei tranquillo :wink:

Beh si ma quello è scontato, quando andrò all’estero lo disattiverò subito il roaming :wink:

Anch’io ho lo stesso tipo di abbonamento di Biko ed ho il medesimo problema. Ad agosto il 90 % delle volte si è connesso regolarmente ad iphone.vodafone.it non facendomi pagare nulla, mentre il 10 % delle volte, comunque quasi ogni giorno, a web.omnitel.it “mangiandomi” anche più di un euro per una connessione di pochi secondi… Chiamato il 190 hanno confermato il problema con promessa di storno sulla fattura. Il problema che sembrava risolto, è riapparso dopo tre giorni (giusto scaduto il tempo in cui avevo a disposizione il numero dell’operatore da contattare) …

stesso problema, ho un iphone 3Gs Vodafone con abbonamento, ho chiamato il 190 nn so quante volte e loro dicono che è un problema dell’iphone e nn del loro apn che cambia da solo per determinate connessioni, mi hanno detto di fare un ripristino di rete dall’iphone stesso e poi in caso il problema persiste un ripristino del software da itunes…(cosa strana) almeno ho fatto richiesta dello storno delle fatturazioni…vedremo che succede…
ps
ma se imposto l’apn con la guida data nelle pagine precedenti può andar bene…?

Sto utilizzando da 4 giorni il metodo descritto al link dato nelle pagine precedenti:

e per adesso sembra funzionare. I passaggi sono molto semplici e in pratica sembra che ti installi una specie di programma che forza l’Iphone a lavorare esclusivamente con Iphone.vodafone.it anche se esattamente non so come funziona. Speriamo che continui cosi…

Vodafone facile small

Ciao, ho lo stesso problema. Il call center è totalmente incapace a gestire il problema che era legato al settaggio APN scorretto.
Ho ricevuto una fattura non conforme al contratto e Vodafone dovrebbe (!!!) stornarmi l’addebito errato.
PS da quando sono stati risettati APN da vodafone dopo mie innumerevoli richieste, gli addebiti sono corretti. In pratica ad ogni connnessione veniva addebitato 1.25euro come traffico a web.omnitel.it.
Accadeva ad Agosto e settembre 2009
Ciao, se qualcuno ha lo stesso problema di rimborsi e si mette in contatto potremmo vedere che fare …

eccomi presente!

anche io stesso problema, iphone acquistato ad agosto 2009, ad oggi il mio contatore on-line segna 50 € per accessi ad internet pur avendo ovviamente il vodafone pack.

ho chiamato il 190, e sapevano già qual’era il problema, mi hanno detto di avermi rimborsato i 50€ (che vedro nelle prossime fatture) e mi hanno attivato gratis una promozione per internet, in maniera che quando l’iphone si collega all’APN sbagliato, non pago niente .

l’operatore, mi ha detto di aspettare il prossimo aggiornamento da Itunes, e dovrebbe risolversi, secondo loro è un problema accusato dall’aggiornamento 3.0 in avanti…e che purtroppo loro non possono fare nulla.
mi ha detto di richiamarli verso il 15 di novembre per sapere se ci sono novità, intanto effettivamente con la promozione da loro attiovata il contatore non è più salito…

:blink:

il problema è l’incompentenza degli operatori vodafone in qnd loro ti hanno attivato la navigazione con apn web e non quella dedicata all’iphone con apn appunto iphone.vodafone.it…quindi è il minimo che ti facciano il rimborso

io non credo che sia come dici tu, perchè se l’apn non fosse corretto, l’iphone si connetterebbe sempre in modalità errata, invece succedeva solamente a volte, non tutti i giorni, quindi…

effettivamente potrebbe benissimo essere un problema uscito con i nuovi aggiornamento dell’iphone, l’operatore, mi ha chiesto se mandavo tanti mms, molto probabilmente anche quello potrebbe generare il problema, ma io non ne mano, e se non ricordo male gli mms si possono mandare non da molto…

cmq vedremo, in primis che mi vengano rimborsati i 50 sacchi e poi speriamo di risolvere o con nuovo update o in altro modo.

l’opzione che l’operatore mi ha attivato per risolvere al momento questo problema è la: INTERNET FACILE con scadenza il 23/11/09 quindi spero si risolva, altrimenti dovrò richiamare e allungare l’opzione.