connessione wifi con f. 2.2

salve, ho un iphone 3g non jailbroken e ho appena aggiornato alla versione 2.2
a casa ho alice adsl e prima che aggiornassi la connessione wifi funzionava alla grande, meglio del mio portatile…

adesso che ho aggiornato invece l’iphone non rileva neanche più la rete wifi, proprio come se non esistesse, il portatile invece continua a funzionare bene…

ho provato anche a usare un’applicazione come wifinder per vedere se rileva la rete ma non ha portato ad esiti, non rileva nulla…

qualcuno mi sa aiutare?

prova a ripristinare le impostazioni network

ho provato ma continua a non rilevare la rete wifi… come posso fare?

Se con il ripristino di retenom funziona, prova a spegnere il router wi fi, oppure faiil ripristino impostazioni prima dal telefono e vedi se funziona, se non va nemmeno così ripristina con iTunes senza fare il jailb e vedi se funge

ho ripristinato da itunes e poi fatto ripreso le mie impostazioni dal back up ma continua a non trovare nessuna rete, ho provato anche a cercarla manualmente inserendo il nome, password ecc… e anche con wifinder non rileva niente… prima mi funzionava anche meglio del portatile!!!
come posso fare? aiuto!!

fai il tutto senza riprendere il backup

ok provo!! speriamo bene!

facci sapere

niente ancora!!! ho fatto il ripristino senza il back up, e continua a non trovare la linea wifi!! l’unica cosa che posso pensare è che ho installato avg qualche giorno fa e mi ha scombussolato qualcosa, ma il portatile prende la linea comunque senza problemi!! aiutatemi xfavore!!!

ritorna alla 2.1 tramite una versione precedente di itunes e vedi se funziona, non credo che l’antivirus faccia cio’ dato che il portatile funziona. Hai provato a ripristinare il router.

scusami come faccio a usare una versione precedente di itunes? il router è di alice, non so neanche bene come fare a ripristinarlo… è complicato? comunque ci provo

ragazzi ho letto l’articolo che avete scritto? aspetto che facciate la guida per il downgrade alla 2.1 o posso provare comunque da solo secondo voi?

per il downgrade credo che bisogna avere una versione precedente della 8.0

cioè installo itunes precedente all’8? non posso premere shift+tasto “ripristina” ed inserire il f. che mi interessa con la versione corrente di itunes? piccolo update, oggi per un attimo mi ha rilevato la rete wifi, ho provato a connettermi con la password ma non ci riusciva, poco dopo è di nuovo “morta” e non l’ha più rilevata…
può voler dire qualcosa?

anche con la versione di itunes puoi sempre premere il tasto shift + tasto “ripristina”, prova.

allora provo con questa versione e vi faccio sapere, speriamo bene!

ok facci sapere se funziona il tutto

non riesco ad aggiornare indietro alla 2.1, mi da errore 1013 poi entra in recovery mode e devo ripristinare normalmente, il wifi non funziona ancora…
devo scaricare una versione più vecchia di itunes? aiuto perfavore!!!

mettilo in modalita’ dfu e che versione di itunes hai scaricato?

avevo scaricato la 2.1, ma non riesce a farcela… mi da errore 1013 e mi entra in recovery mode… poi sono costretto a ripristinarlo automaticamente