connessione wifi con f. 2.2

non riesco a fare il downgrade alla 2.1!! ho scaricato anche una versione itunes precedente alla 8, dopo un po’ che sta facendo il ripristino alla 2.1 mi da errore 1013 e l’iphone mi entra in recovery mode… come faccio?

appena dopo l’aggiornamento alla 2.2 funzionava tutto correttamente… dino a stamattina… oggi il mio iPhone non ne vuole propio sapere di connettersi al wifi del mio router!!!
Ho provato ripristino rete ma non cambia nulla… dopo molti tentativi… a volte vede la rete, inserisco la password ma poi non entra!!!
Se faccio un ripristino senza riprendere il backup poi come riprendo tutti i dati rubrica e calendario???
Resettando e riconfigurando il router a volte mi connette, però dopo qualche minuto perde la connessione… ho provato anche con wpa2… stessa cosa…

…Appena fatto ripristino da itunes… non ho più il wifi sul mio iphone…
CHE DEVO FARE??? SONO DIVENTATO UNA BESTIA!!!
Ho dovuto riprendere il backup poichè non potevo perdere i contatti e l calendario…

non hai più il menù wifi? strano
ripristina ancora…a volte non và a buon fine al primo colpo

…allora, non è che non avevo la voce wifi… il problema è che non mi trovava nessuna rete wifi!!!
ho rifatto il ripristino da itunes di nuovo, riprendendo l’ultimo backup… come per magia ha ripreso a funzionare!!!
Mi sorge un dubbio però… il wifi non mi ha funzionato + da quando ho avviato emule… era un pò che non lo utilizzavo… poi il secondo ripristino l’ho fatto riavviano il pc e chiudendo emule… sarà un caso???

si è lo stesso problema mio… sto provando il downgrade

io non ho fatto il downgrade… ho fato semplicemente il ripristino da itunes…

Ora però ho notato che il wireless funziona solo nelle immediate vicinanze del router… basta che mi allontano un pò non aggancia più il segnale… :frowning:
a pensare che appena aggiornato al 2.2 funzionava perfettamente…

Credo di aver definitivamente risolto il “mio” problema con il wifi…
… quasi ho vergogna a dire qual’era la natura del problema… onestamente a questo punto non credo comunque di rientrare in quei casi di problemi con il wifi dopo il passaggio alla 2.2…
Mi connetto abitualmente al wifi in casa mia, con il mio router… oggi al mio rientro in casa non funzionava più… dopo innumerevoli prove (riportate sopra) alla fine mi sono arreso e sono andato in camera da letto… ho acceso la TV e non vedevo + nulla, siccome la vedo tramite ripetitore audio/video wireless (posto nel soggiorno), sono andato a vedere cos’era successo… ed ho notato che mio figlio aveva cambiato il canare di trasmissione del ripetitore… l’ho rimesso sul canale dove di solito è configurato… e come per magia il problema al wifi del mio iPhone è completamente scomparso!!! Ho fatto delle prove incrociate, ricambiando sul canale incriminato ed il scegnale wifi scompariva di nuovo!!
Non credo di aver dato la soluzione a tutti quelli che sono passati alla 2.2 e che hanno problemi con il wifi, però se avete problemi a casa, dove avete ripetitori audio/video, provate a cambiare il canale di trasmissione/ricezione oppure spegnetelo, vedete se così si risolve come è successo a me…
Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno…

ti è andata bene dai…
io ri-faccio il mio appello, come faccio a fare il downgrade alla versione 2.1???’

scarichi da quì il firmware 2.1

Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

poi collegando l’iphone ad itunes clicchi su “ripristina” tenendo premuto il tasto shift
adesso potrai selezionare il firmware che hai scaricato per eseguire il ripristino

perdi i dati, ma dovresti riuscire a sincronizzare il backup

basta una qualsiasi versione di itunes o serve una più vecchia?

dovrebbe bastare quella più aggiornata

ok provo e ti faccio sapere, speriamo bene, grazie!

scusami ma quando scarico il firmware e lo unzippo dentro ci sono una serie di file, non c’è il firmaware vero e proprio… come mai? quando cerco il file per il ripristino da itunes non me lo trova, nessuno dei file dentro quello che ho scaricato funziona…

sei sicuro di dovere fare l’unzip?

si, sono .zip

hai provato a vedere se itunes per caricare il firmware cerca tutto il files zip?

si ho provato… non lo trova…
provo a riscaricarlo dal desktop invece che dal portatile, provo… comunque devo mettere l’iphone in dfu o basta ripristinarlo alla versione più vecchia per fare il downgrade 2.2—>2.1? lo faccio perchè non mi trova più il wifi con la 2.2

aspetta che appena si connette simo gli linko lo discussione…è lui l’esperto