connessione web

buonasera a tutti.
sono nuova quindi spero d’aver scritto nella sezione giusta :wink:
possiedo un iPhone 4 con piano tariffario zero limits smart della Vodafone, con il quale navigo in internet al costo di questa tariffa + 3€ fissi per connessione dati alla settimana.
spesso mi capita di ricevere questo messaggio: “ti ricordiamo che la promozione mobile internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d’accesso web.omnitel.it”, e vi chiedo pertanto se qualcuno mi può illuminare sulla disattivazione della connessione web e mantenere la connessione wap e iphone, come mi hanno spiegato al 190, specificando tuttavia che si tratta di un’impostazione del telefono e quindi loro non possono fare nulla!!!
grazie mille!

L’iPhone non naviga in wap

…e quindi? :slight_smile:

Perdonami ma, se hai l’opz zero limits smart, paghi 1 euro alla settimana e poi con 0.50 cent al giorno puoi mandare sms ai vodafone, fare chiamate, videochiamate ai vodafone, e navigare in internet senza pagare nient’altro…Perchè hai anche la mobile internet ric a 3 euro alla settimana??..Non ha senso, stai buttando via i tuoi soldi!!!
Per quanto riguarda il msg che ricevi, purtroppo è un problema di vodafone che fà connettere l’iphone sul web, e ti fà pagare 5 euro la connessione anche se hai la promozione attiva. Pertanto, ti consiglio (visto che è l’unico modo) di fare il jb e seguire la guida che ti permette di visualizzare sempre l’apn nelle impostazioni di rete così che almeno non ti vengono addebitati i 5 euro!

Luxila ma possibile che quando contatto il 190 non riesca mai a trovare una persona preparata e chiara come te ???

ciao luxila, ma se io imposto l’ihpne con vodafone sull’apn iphone.voadfone non risolvo il problema?
o continuerò ad avere sempre il messaggio e continueranno ad addebitarmi i 5 €?
(ti parlo di un iphone non jb)

Dato che vodafone blocca il campo apn per abilitarlo devi fare il jb altrimenti inserire la sim di un’altro operatore (tim, wind).
Però in questo caso ad ogni riavvio del dispositivo dovrai cambiare di nuovo l’apn

quindi se io domani compro l’iphone e cambio piano ma non faccio il jb che succede?

io voglio prima conoscere il telefono, è il mio primo iphone, prima di jailbrekarlo…

Niente. Guarda io ho vodafone e non ho fatto il jailbreak all’iPhone, mi connetto ad internet tranquillamente. Il problema ce l’ho con gli mms, ma fino a quando vodafone non risolve non ne manderò più.
Ah dimenticavo: puoi modificare l’apn anche con iPhone Configurator Utility (lo trovi nel sito apple)

scusami matteo, scusa la mia ignoranza…ma allora perchè giulietta continua a ricevere questo messaggio sull’iphone? e perchè un altro utente riceve 200 € di bolletta per questa connessione?

perchè luxila ha detto che è un problema “ovvio” se non fai il jb?

Luxila ne saprà sicuramente più di me in quanto lavora in vodafone ed è una persona preparata.
Io ti posso dire che a casa mia usiamo vodafone e navighiamo tranquillamente con la mobile internet senza addebiti (ovviamente non usando l’iPhone come modem). Il problema c’è con gli mms in quanto si collega ad un apn diverso (web.omnitel.it) e scala 5 €. Comunque basta non mandarli

guarda che nonn volevo dire che lei ne sa più di te!
è solo che sto entrando ora nel mondo iphone e non vorrei trovarmi sorprese…

quindi, in poche parole, per non avere il ricordino giornaliero dei 5 € cosa devo scrivere nelle impostazioni?

iphone.vodafone.it
o
mobile.vodafone.it?

…oltre a non mandare mms!!
e poi questa frase che scrivono sul sito del 190 sotto la spiegazione del piano, che significa?
“Se sul tuo cellulare non è abilitata la connessione Mobile Internet, la connettività viene attivata entro 24 ore dopo l’attivazione dell’opzione Zero Limits Smart,”

No ma non ti preoccupare, ho capito. :wink:

L’apn si configura automaticamente in iphone.vodafone.it, tu non puoi modificarlo se non facendo il jb o utilizzando quel programma che ti ho detto prima.
Dopo che hai attivato la zero limits smart riceverai entro 24 ore un sms che ti avviserà dell’attivazione della connessione internet

Sai qual è il problema matteo? Che purtroppo vodafone NON PAGA I CORSI DI FORMAZIONE se non alle sedi principali (forse) Mentre, le aziende come la mia, che lavora per vodafone, si ritrova con tremila cose da fare e l’operatore quindi o si informa personalmente sulle cose (vedi me ma solo perchè ho l’iphone) oppure non si informa perchè l’azienda non lo segue sotto quel punto di vista, e di conseguenza, spara cavolate al cliente perchè poverino/a non sà che dire. Molto spesso pensate che noi siamo degli stupidi (ci sono anche gli stupidi sia chiaro) ma vi garantisco che il più delle volte è semplicemente mancanza di informazione data da vodafone e dall’azienda di cui fai parte! :slight_smile:
Pensa che io ho fatto segnalazioni su segnalazioni ai tecnici in merito a questo problema, che se ricevi o invii un mms si collega su apn “internet” e loro, da più di un anno non hanno ancora risolto il problema! Avevo questo disservizio pure sul 3gs :frowning:

ho parlato ora con un collega di luxila al 190…
sentite la risposta:

1)l’iphone naviga in wap
2) il problema di connessione web è dovuta alle apllicazioni in cui si entra e non a vodafone (poi ritratta e dice che la colpa è di tutti e due…)
3) soluzione: disattivare la configurazione web sul telefono

io non capisco…ho capito che qui di chiaro non c’è nulla e non è perchè io sono stupida…

Dunque l’altro giorno mia sorella ha attivato la zero limits smart e naviga tranquillamente con l’iPhone

allora a questo punto spero di essere tra i fortunati come te e tua sorella!!

vediamos e domani trovo qualcosa e lunedi vi faccio sapere…

grazie mille, ciao a tutti!

siete i miei salvatori…molto disponibili…grazie ancora

Io ho un abbonamento vodafone ma in questi giorni mi sono informato molto sulla zero limits smart per attivarla a mia sorella. Basta che chiami il 190 e ti fai attivare questa “promozione”

Comunque Matteo, quando ti serve qualcosa basta che mi fai sapere ed io vedo di risolvere :smiley: così non ti sbatti con i vari operatori!

Ahahah :smiley: Grazie luxila, la prossima volta mi rivolgerò direttamente a te