connessione web

ragazzi, causa laurea è da un po’ che non mi connetto… cmq, premesso che:

  1. non ho la più pallida idea di che cosa significhi “jb”, “jailbreak” causa scarsissime conoscenze tecniche da parte mia
  2. non ho la più pallida idea di come si faccia a configurare la connessione internet sull’iphone :slight_smile:
    continuo a ricevere quei messaggi da parte della vodafone quasi ogni giorno, e tenendo costantemente monitorato il mio credito non noto addebiti ulteriori a quello dei 0,50 cent giornalieri dovuto alla zero limits smart, e ho ipotizzato che la vodafone mi mandi quel messaggio come una sorta di “promemoria”. per il resto, quando ho attivato l’iphone e ho scelto le tariffe, se tenevo solo la zero limits smart il mio iphone non si connetteva ad internet… ho chiamato il 190 e ho dovuto attivare un’ulteriore tariffa, quella dei 3€ settimanali, dopodichè ho potuto tranquillamente navigare…

Buonasera a tutti! Questa discussione mi interessa particolarmente. Ho preso il mio primo iphone 3 gg. fa e attivato via internet dal sito Vodafone la tariffa “zero limits smart”. Ho ricevuto l’sms del cambio piano e non mi resta che attendere che arrivi l’atro msg che abiliterà la connessione internet mobile. E dopo??? Giusto x non farmi fregare altri dindi…

Ciao ragazzi allora due giorni fa una mia cara amica ha acquistato l’iphone 4 e lo utilizza con la tariffa vodafone no limits smart. Riesce a navigare tranquillamente e soprattutto gratuitamente :slight_smile: ora però ieri è successo un fatto strano…ha aperto l’applicazione di Skype sull’iphone e le sono stati scalati 0,21 € dal credito…sapete dirmi come mai??
Grazie mille

Mi aggrego al quesito sopra: ma se si apre un’applicazione (tipo il METEO) che funziona collegandosi ad internet in automatico, ci sono rischi di addebiti “illeciti”???

Ovviamente se non hai ancora mandato un sms o fatto una chiamata ti scala i 0.50€, ma non ci sono ulteriori addebiti

Connessione web iphone 4

Ciao a tutti!io ho acquistato un iphone 4 a Natale e ho lo stesso problema!Oggi mi sono stati scalati 5 euro nonostante io mi sia connessa utilizzando la rete wireless domestica!Ho chiamato il 190 e mi e stato detto che è colpa di qualche applicazione…anche se non ho nessuna applicazione nuova e non mi era mai successo prima!inoltre ho attiva la zero limits smart ma non riesco a connettermi se non sfruttando le reti wireless domestiche riconosciute dal telefono (casa, lavoro, casa di amici,…)!Sapete darmi qualche consiglio??
Grazie mille!

Mi spieghi come funziona,posso cambiare apn anche con vodafone ?
Grazie.

E’ questa ?

Si, con iPhone Configurator Utility puoi modificare l’apn internet, non quello degli mmms.
Lo scarichi dal sito Apple, colleghi l’iPhone, apri il programma e crei un nuovo profilo.
Comunque se hai dei problemi ci sono le guide sul sito apple: Loading…

Ok grazie almeno controllo se è giusto quello internet.

Inizio con lo scusarmi se riporto “a galla” questa vecchia discussione, ma non ho capito se con l’iphone alla fine si può navigare tramite wap!
Mio fratello, che ha da poco acquistato il 4s, voleva accedere ad un sito che frequenta (che utilizza connessione wap), ma non riesce neppure ad entrare. C’è qualcosa che può fare oppure deve lasciar perdere?? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi/aiutarlo :slight_smile:

Non so se serve, ma lui ha come gestore la vodafone.

per attivare la connessione su iphone è necessario sottoscrivere un abbonamento con l’ operatore…ci sono diverse tariffe…da un occhio al sito ufficiale vodafone per farti un’ idea

Lui ha la square smart e col cellulare che aveva fino a ieri ( nokia5230 ) navigava in wap tranquillamente.
Ma…non ho capito: deve per forza fare un abbonamento per poter usufruire della navigazione wap sul 4s??!

su impostazioni/generali/cellulare ha attivato la connessione dati e i 3g?

su impostazioni/generali/cellulare/network dati cellulare l apn è impostato?

connessione dati e i 3g sì
l’apn è iphone.vodafone.it

Ok:il wi-fi attivo non gli permette d’usare wap…se lo disattiva e usa internet di vodafone sì. Quindi diciamo che il problema è risolto. Anche se non abbiamo capito il perché di 'sta cosa… Grazie mille Klara e scusa per il disturbo!!

perchè quando i wifi sono attivi,questi hanno la precedenza sulla connessione 3g. se la disattivi ovviamente entra in giorno la connessione dati cellulare :wink:

Ciao ragazzi.
Io ho un IPHONE4 e ho l’abbonamento settimanale a 3E per internet.
Di tanto in tanto ho notato che mi scala 4Euro senza motivo…chiamato il 190 mi hanno detto che dipende dall’apn degli MMS.
Mi hanno detto di impostarlo su: iphone.vodaphone.it, ma come ho letto sopra, non è possibile configurare l’apn MMS su IPHOE4!
Inoltre la cosa strana è che io non mando MMS! Come è possibile che accada questa cosa??
Come posso fare, non ho capito bene se con quel programmino ‘iphone configurator utility’ posso farlo ma mi pare di aver capito che non funzioni per gli MMS…
Aiuto…

Certo che è possibile modificare l’apn mms su iphone 4. Io avevo lo stesso problema proprio con un iphone 4 e Vodafone!
Probabilmente ora ha “internet” come apn, modificalo in mms.vodafone.it (se non ricordo male) e vedrai che il problema sparisce! E ti dirò di più, se chiami il 190 ti rimborsano pure (menziona loro proprio il problema dell’apn, che lo conoscono bene).
Ricordati di rimodificare l’apn ogni volta che fai, ad esempio, un ripristino delle impostazioni di rete.

Grazie…il rimborso l’ho avuto ma non mi hanno risolto il problema…proverò a fare come dici tu !:slight_smile: