(copio qui quello che ho postato sotto l’articolo di andrea Cervone in merito all’iphone 5)
Ok. dico anche la mia visto che sono uno dei pochi tra voi che l’iphone 5 l’ha provato proprio oggi per circa un’oretta (vivo a Montreal-Canada ). Sono andato di fretta e furia stamattina al centro commerciale vicino casa mia per vedere questo benedetto Iphone 5(posseggo un Iphone 4 che proprio oggi ho sostituito con un Samsung galaxy s3).Dovevo cambiare gestore telefonico proprio in questi giorni, e cosi’ ho deciso di attendere sul da farsi. Posseggo un Iphone4 da due anni(l’ho appena messo in vendita), mai stato piu’ contento in vita mia. Mai posseduto lo stesso cell per piu’ di 6-8 mesi(perdonatemi ma sono malato di tecnologia).L’iphone 4 per me e’ stato LO SMARTPHONE…per eccellenza, Ricordo ancora 2 anni fa quando usci’…lo vidi…lo provai, non avevo mai posseduto un prodotto Apple in vita mia…Wooooww…ecco cosa esclamai quando lo comprai…Woowowo…questo si che e’ uno smartphone.Tutto funzionava a meraviglia…tutto era fantastico. Cmq, la concorrenza in questo ultimo anno si ‘e’ fatta serratissima anche qui da noi in canada, e le offerte allettanti cominciano a farsi vedere. Purtorppo il gestore che offriva il package piu’ conveniente per le mie esigenze non include la vendita dell’iphone (per problemi di incompatibilita’ di rete), e cosi’ mi son detto…ok, se il nuovo iphone mi fa veramente impazzire, bhe…magari resto con il mio operatore telefonico, pur cercando di ridimensionare il mio contratto…e cosi’…sono arrivato al negozio…e…Nooooooooooooooo…eccoloooooo, il nuovo Iphoneeeeeeeeeeee.
Ragazzi…ve lo giuro su quello che ho di piu’ caro…mi son cadute le braccia. Faccio una premessa importantissima…io non sono ne di sinistra…ne di destra…a me piace l’innovazione…poi…chi e’ piu’ bravo a fornirmela…io li mi ci butto…non sono ne un fboy della mela…ne della concorrenza, lo dico prima che qualcuno mi lapidi senza alcun motivo reale. In primo luogo, per qualche secondo pensavo che stessero esponendo un’iphone 4s…e ancora non avessero esposto il 5, poi …appurato che era il 5…lo prendo tra le mani, mi rendo conto subito della sua “eccezionale” leggerenza(che paradossalmente dava una sensazione da giocattolo)…ma ancora non mi capacito davanti a quella che dovrebbe essere una delle novita’ piu’ importanti…lo schermo!!!Giuro…e ripeto …Giuro…facevo fatica a vedere la differenza tra il 4/4s…ed il 5!!! Avevo provato il giorno prima per parecchio tempo il Samsung Galaxy s3, ed ora lo schermo dell’ iphone, se pur di 4", mi sembrava minuscolo. Continuo a giocarci…a guardarlo cerco di farmelo piacere…ma proprio non ci riesco!!! Si, come ho gia’ detto, tutto funziona perfettamente, veloce, qualita’ dello schermo senza dubbio ottima, …ma ho quella sensazione di visto…e rivisto, che ormai non mi appaga piu’…cerco nuovi stimoli, e cosi’…per farla breve , vado dal nuovo gestore, e firmo un contratto di 3 anni con un Samsung galaxy s3 a seguito.Prime impressioni…ottime…lati positivi e negativi, rispetto ad un Iphone, ma devo ancora studiarlo a fondo.
Se posso permettermi di dare un parere “spassionato”…Per coloro che posseggono un iphone4 e non vogliono assolutamente distaccarsi dalla mela…forse e’ ok prendere il 5 giusto per usufruire delle (poche) nuove funzionalita’ del nuovo IOS6. Per coloro che posseggono un iphone 4s…a mio avviso e’ veramente inutile passare al 5…!!!Rimane un parere personale…e di conseguenza…opinabile…Ovvio!!!
P.S. …Andrea Cervone, rispetto il tuo pensiero e’ le tue impressioni sul nuovo Iphone, ma mai come questa volta, credo che tu abbia veramente esagerato nella descrizione di quest’ultimo…Lo dico con il massimo dell’onesta’. Ti faccio presente che frequento questo sito da due anni…praticamente da quando mi sono affacciato per la prima volta al mondo Apple, con l’acquisto del mio Iphone4…
Cmq, continuero’ a leggervi, anche se sono passato alla concorrenza…e soprattutto perche’ posseggo anche un Ipad e mio figlio un Ipod…Alla prossima
scusa, ma il gs3 cosa fa in più, selezione temi e scambio file bluetooth che non m’interessa? a parte lo schermo enorme che è molto bello ma ho pantaloni in cui ci sta a giusto giusto il ip4 e non giro con il borsello quindi sono incuriosito proprio dalle mega-ultra funzionalità che avrebbe il telefono samsung da dover sostituire il mio ip4
Apple è così, si sa… Nessun stravolgimento ma continui aggiustamenti e rifiniture.
Chi vuole l’innovazione deve cambiare marca ogni anno e saltare di sistema operativo in sistema operativo, capisco la decisione di tempestifero.
Sinco, come specificato nella mia recensione da profano, ho cambiato il 4 piu’ per esigenze di portafoglio che per altro!! Mi ci trovavo benissimo!!! Devo pero’ dirti che ieri ho portato con me il samsung gs3 in tasca, e quasi non lo sentivo, piu’ per la sua leggerezza che per le sue dimensioni!! Sottolineo ancora una volta che non ho criticato il nuovo Iphone per il suo funzionamento…ma solo perche’ dopo averlo provato non ho trovato nulla di veramente nuovo in termini di interfaccia e sciocchezze varie!!!Volevo solo cambiare un po’ aria!!!Per le mi esigenze personali, tornero’ all’ Iphone probabilmente quando decidera’ di fare uno schermo un po’ piu’ grande(intendo piu’ largo). Il samsung Note…e’ troppo…ma l’iphone…per i miei gusti personali, ora e’ troppo poco!! Poi, alla fine e’ vero, fanno tutti e due piu’ o meno le stese cose, ma in maniera diversa, e’ questione di gusti…e qualche volta(come nel mio caso) di necessita’!!Sono assolutamente imparziale…credimi.
Bello leggere queste opinioni serie ed imparziali. Personalmente il Galaxy, per dimensioni, proprio non lo sopporteri. Ma, appunto, sono gusti personali, Of course!
il mondo e bello perchè vario …di idee e di gusti .
cmq io l’s2/s3 e pure il 3/3gs/4/4s e ti devo dire che per quanto riguarda estetica e funzionalità tra s3 e 4s non esistono paragoni per quanto riguarda la costruzione del prodotto …il 4/4s e avanti anni luce rispetto al s3 (era meglio per dire l’s2) questo e un mio modesto parere …cmq sia e chèchèsidica , iphone forever !!
sui materiali non si discute…questo e’ un dato oggettivo!!Pero’ come hai detto tu, il mondo e’ bello perche’ e’ vario…Mia moglie per esempio si rifiuta di acquistare un Iphone perche’ dice che lo trova troppo "delicato’!Si, puo’ mettere una buona custodia…ma…non si fida!!!
Hehehe beh, devi tenere conto anche di quella selva oscura che è la borsa di una donna. Comunque Scusami ma io non volevo criticanti ma escluso lo schermo e il trasferimento dati l’impressione leggendo la tua opinione sul 5 sia che tu ti sia abituato troppo all’interfaccia dio iOS e hai sentito il bisogno di cambiare per avere qualcosa di diverso. Per questo ti stavo chiedendo, a parte schermo grande e scambio file cosa ti ha portato a cambiare. Cos’ha d’innovativo il gs3? O che difetti ti hanno scocciato sull’ip5?
Di base dovevo cambiare gestore telefonico,Bell Canada e’ un po’ come la Tim in italia, tariffe troppo alte…pagavo un accidente al mese. Quindi mi sono messo alla ricerca di un operatore piu’ conveniente. Videotron, altro gestore di telefonia mobile qui in Quebec, mi offriva le tariffe piu’ vantaggiose in assoluto rispetto a tutti gli altri …unico neo…il loro network non supporta tutti gli smartphone in circolazione…e l’iphone purtroppo…era uno di questi. E’ vero, sentivo un po il desiderio di cambiare, ma non e’ che morivo dalla voglia di liberarmi del mio Iphone 4!Come gia’ detto prima, mi ci trovavo benissimo, in due anni mai avuto un problema…ne di ricezione…ne di batteria…ne di nulla. Videotron mi offriva il Galaxy s3 per 99$ sottoscrivendo un contratto di 3 anni…e cosi’, dopo aver visto il nuovo iphone, non essendone stato affascinato, ho deciso di provare un nuovo prodotto. Quindi fondamentalmente la tua impressione e’ assolutamente corretta. Sono sempre stato aperto a nuove esperienze, cosciente del fatto che qualunque prodotto ha lati positivi e negativi.Cosi’come posso gia’ confermarti che sono innamorato dello schermo dell’ s3, allo stesso tempo posso dirti che sia io che mia moglie( anche lei ha preso lo stesso giorno un Galaxy s3…ma lei prima aveva un vecchio bb) abbiamo riscontrato in questi 2 gg che la batteria ha una pessima durata, e non ho ancora capito se dipende da qualche impostazione del telefono stesso o e’ proprio la batteria in se che e’ poco performante. Oltre questo devo dire che per adesso, in linea generale…mi intriga!!!
caro tempestifero,
sai, io ero rimasto a piedi col mio 4S (furto) e prima di ricomprarlo ho voluto aspettare il lancio rispolverando il mio 3GS.
Visti i rumors non ero entusiasta di due cose su tutte: connettore e nanosim, e il display da 16:9 non mi allettava. Ok aspettiamo…
Vedo la presentazione e 3 giorni dopo mi sono ripreso il 4S d’occasione nuovo, imballato a prezzo affare.
Sono ancorato alla mela perchè ho tutto mela (compresi dock, cavi, etc, da cui la rogna connettore) quindi sono uno che sposa le tue parole nella pratica senza nemmeno averlo visto fisicamente il 5.
il 5 lo aspetto da 1 anno, morivo dalla voglia di prenderlo. ero tranquillo sul design, i rumors anticipavano un modello che proprio non mi piaceva ma tanto ero strasicuro…
per la prima volta apple non ha stupito, iphone uguale a quello che circolava da mesi…mai successo prima! totalmente sbugiardato proprio da quei rumors che leggevo con il sorriso quasi di compassione
display personalmente piccolo e lungo, tra i 2 quello che più mi aggrada è l’s3 bianco che ho appena preso, prodotto che non pensavo di prendere fino a pochi giorni fa
Si vero, però convieni con me che tra il 3gs ed il 4 c’erano differenze sostanziali…è innegabile!!
Ps…weezy, cosa ne pensi dell’s3?? A me piace molto, ma la batteria dura veramente poco… sia a me che a mia moglie!!! Spero risolvano al più presto sto problema. Ci tengo cmq a sottolineare che oggi, quando ho consegnato il mio Iphone4 al suo nuovo proprietario,un pò di malinconia mi è venuta!!! Mi ha servito egregiamente per due anni!!!
Giorno 28 mi devo comprare l’iPhone 5 e con tutti questi commenti me ne sto pentendo xD
Però secondo me iPhone e iPhone non lo batte nessuno attenzione non sto dicendo che il GS3 fa schifo, poi sono gusti …
Io ho avuto Android per 2 anni e al secondo giorno non l’ho sopportavo più mentre con iOS è diverso è più bello ripeto sono GUSTI
Speriamo che giorno 28 quando mi prendo l’iPhone 5 non ci rimango male e speriamo che la batteria duri di più del 4
Un saluto a tuttii
Beh analizziamo
Dietro e cornice rifatti nel 4, dietro rifatto, bande nere assottigliate nel davanti ed eliminazione di uno strato vetro frontale nel 5
Batteria che dura di più in entrambi i casi
Fotocamera frontale nel 4, triplice microfono nel 5
Display retina nel 4 da 3.5", 4" retina in 16:9 nel 5
Nuovo chip e telefono più veloce nel 4, nuovo chip un giga di RAM e telefono più veloce per il 5
Micro SIM nel 4, nano SIM nel 5
Antenna esterna nel 4, jack inferiore e nuove casse nel 5
Miglioramento fotocamera posteriore nel 4, miglioramento fotocamera anteriore nel 5
Nuove cuffie nel 5
Nuovo connettore nel 5
Scocca più fragile ne 4, più resistente nel 5
Mi sembra che il salto anche in questo caso sia bello grande
Perché te ne stai pentendo? Al momento i commenti che ci sono su questo topic sono per lo più centrati sul cambio operatore in Canada e la necessità di cambiare os per gusto personale. Al momento non ho letto nulla di negativo sul device nuovo