Confronto Asus e Macbook Pro

ma folle!!!Se non hai problemi per il passaggio da 16 a 13 pollici,fallo subito il cambio!!!
Io ho un pc fisso e da circa un mese e mezzo un macbook da 13(il biancone,preso usato).Vuoi la verità?il fisso lo uso ormai solo per giocare a pro evolution soccer…!!!Per tutto il resto,uso sempre il biancone!!Mai nessun problema,appena lo accendi è subito pronto,neooffice quasi meglio di excel originale.Exposè e Spaces(in pratica puoi tenere aperte 4 pagine e fare 4 cose diverse,e anche di più!!)
Davvero,tutto un altro mondo.E con molte applicazioni aperte,solo una volta mi si è impallata una ma facendo uscita forzata tutto è tornato normale,ed ho solo 2 gb di ram,come sul fisso…peccato che sul fisso appena ho due programmi aperti che sul mac non lo sfiorano,il pc già un poco soffre.

Guarda se vuoi un consiglio come gia in tanti ti dicono ti consiglio di prendere il mac…non te ne pentirai stanne certo…io ho fatto il passo l’anno scorso comprandomi un macbook 13’3 aluminium, tenuto 5 mesi l’ho cambiato con un macbook air per necessita di dimensioni visto che viaggio molto spesso…e vuoi saoere una cosa??anche se l’air ha un processore meno potente del mio precedente, con parallel installato riesco a usare bene anche autocad che come programma non è dei piu leggeri…e mentre uso autocad ascolto musica su itunes da snow leopard…e magari ci navigo anche in internet…non ti far spaventare da un passo che credi sia piu lungo della tua gamba ma che in realtà è piu breve del previsto…10 giorni e lo senti gia tuo!

penso di essere quasi convinto…però nn vorrei passare da un 16’ LED a un 13’…cmq dato che sn molto esigente quando si tratta di computer sto navigando in internet cercando macbook pro 15’17’ LED hd 500 gb ram 4gb in cambio del mio portatile(che è uno dei migliori in circolazione)ed eventualmente se me lo chiedono anche conguaglio(da valutare)…ho mandato una cinquantina di mail e qualcuno è interessato…cmq penso quiasi sicuramente che se lo prendessi ci installarei windows 7 con bootcamp xke può sempre servire e quando mi serve lo voglio molto veloce…

bhe diciamo che se passi a mac secondo un mio modesto parere ti devi scordare il win poi purtroppo sono scelte che uno fa!!!io nn lo metterei mai un win su mac

Se vuoi un mio modesto parere win 7 non è male come os fin ora non mi ha mai dato problemi ed è stato ottimizzato parecchio rispetto a vista. Dire passa a mac non credo sia corretto perchè cmq da un lato l’ asus è un 16" a led e il mac è un 13" imho mi terrei stretto l’ asus tutta la vita anche perchè l’ hardware è pure migliore. Quindi valuta bene win 7 è un buon os non credo abbia nulla da invidiare a mac e mi sembra ridicolo se non da macfun dire win fà schifo si impalla mac è stupendo perchè non è vero win 7 è molto ma molto meglio di vista ed è anche molto stabile!!che poi trovo irrazionale mettere un bootcamp xp su un mac, se leopard è cosi’ performante perchè utilizzare ancora xp?problemi di compatibilità per caso??allora non è cosi’ conveniente e certo win questi problemi non li dà.
Il mio è uno sfogo perchè mi sembra ridicolo leggere queste cose sempre e cmq contro win e mi sembra illogico quando win ha fatto un gran lavoro con win 7, poi ognuno la pensa diversamente ci mancherebbe rispetto e democrazia in primis :wink:
Non sò quanto costa l’ asus ma il mac credo non valga tutti quei soldi spesi con i quali otterrei un hardware migliore e più recente. Adesso non voglio scatenare polemiche ma ognuno la pensa a suo modo :slight_smile:

allora su alcune cose ti quoto pienamente e lo hai visto nei miei post precedenti poi io ti chiedo ma hai mai provato un mac???ma veramente pero nn solo visto!!!
anche xche “purtroppo” passare a mac implica anche cio che tu hai detto cioe dell’hardware,infatti se ti fai un giro nei negozi o su internet a parità di prezzo sicuramente i computer “commerciali” hanno molto ma molto di piu di un mac,ma questo è risaputo.
Quindi concludendo ti posso dire che passare a mac nn è facile sia a livello di prezzo che di macchina pero la differenza si vede e si sente questo indubbiamente!!!

Sono consapevole perfettemente che windows 7 nn è un buon os ma è un ottimo os…nn è ho mai detto che win fa schifo anzi l’ho sempre elogiato…anche windows vista è ottimo…molti dicono che fa schifo xke nn comprano un buon computer ma io sn sempre stato attento e nn ho mai avuto problemi…infatti ho un pc fisso windows vista scheda grafica nvidia 8600 gt hd 1 tb ram 4gb intel quad core che è perfetto…io vorrei passare a mac(per adesso solo cn il portatile) solo xke sn curioso di quel mondo e mi piace molto la stabilità di mac(che ho anche cn il mio ma cmq a volte capita che va in palla ma proprio raramente)…e cmq appunto xke 7 è un ottimo voglio installarlo…e anche xke secondo me sarebbe ottimo avere su un unico computer la maggiore stabilità e la maggiore compatibilità…

guaqrda io ti consiglio di prendere il mac e installarci su win 7…cosi alla fine se vuoi usare snow lo usi, se vuoi usare win 7 lo usi…io poi ti consiglierei parallels e non bootcamp anche perche li puoi usare contemporaneamente!poi vedi te…questo è il mio modesto parere

io sono passato da vista a seven…tutto un’altro mondo, più veloce e più stabile

se deve prendere un mac per installarci windows, a questo punto mi terrei l’asus

si si lo so è perfetto seven ma anche vista è ottimo…cmq ci installo windows 7 xke ne potrei avere sempre bisogno… ma è logico che per il 90 % userò il mac…però mi metto al sicuro per quel 10 %

sono pienamente d’accordo cn quello che hai detto te…xke può sempre servire

si ma intendo che puo installarcelo da usare in caso di necessità…guarda io quando comprai il mac ci installai win perche credevo di averne un bisogno pauroso…adesso win lo uso solo piu che saltuariamente…pero perlomeno se lo apre con parallels lo usa insieme a snow…come dici te non avrebbe senso avere mac e far partire il mac con booycamp direttamente con win…con parallels secondo me è un’altra storia…vero forse piu lento…ma almeno uso anche snow contemporaneamente…e ti posso assicurare che fa molto comodo…

Giangio non era riferito a te, assolutamente :slight_smile: anzi tu sei sempre obiettivo nei tuoi commenti ma mi riferivo più in generale a ciò che leggo sul forum quando si pronuncia la parola windows.
Logicamente non impedisco all’ utente di acquistare un mac ci mancherebbe asd ma vista l’ onerosità della spesa, o eventualmente lo scambio, era giusto dire che non mi sembra che ci guadagni molto togliendosi l’ asus; a livello hardware ci perde sicuro, lo schermo è pure più piccolo quindi oggettivamente parlando non credo gli convenga però se vuole provare a conoscere il mondo apple potrei quasi giustificare il passaggio asus/mac. Poi logico avrà da sclerare all’ inizio con problemi di compatibilità o programmi che magari con utilizza con win e troverà un clone per mac ma sarà questione di abitudine…
Posso solo dire all’ utente che se vuole provare il mondo apple è giusto che faccia ciò che economicamente gli conviene con annesse scelte, certo togli l’ asus perchè sostituisci un notebook con un’ altro notebook. Facci sapere come finisce :slight_smile:

beh però devi anche vedere dal lato di valore commerciale…sicuramente se fra un anno decide di rivendere il macbook sicuramente se costa 1200€ nuovo ci ricava almeno 750/800€ a stare stretti…l’asus sicuramente tra un anno vale meno del macbook…

ti ripeto cmq che io nn ho mai parlato male di windows…cmq appunto per evitare problemi di compatibilità ci installerei cmq 7…poi se hai letto tutta la discussione ho scritto che ho mandatto una 50 e-mail sul web per lo scambio cn un macbook pro di massimo settembre 15 o 17’ LED hd 500 gb e ram 4 gb…voglio fare uno scambio più eventuale conguaglio se richiesto (da valutare) ma ripeto nn xke mi trovo male…

quoto sia per prima e sia per ora…ti do ancora pienamente ragione…xke vale anche cm un invistemento xke i pc svalutano molto i mac no…e poi vedrò se usare parall o bootcamp uno dei due xke cm hai detto te saltuariamente può servire…sn perfettamente d’accordo cn te

ma infatti chi vorrebbe passare a mac mette subito in preventivi tutto cio che abbiamo detto in precedenza in fatto di prezzo hardware e altro che cmq secondo me sono tutti ben pagati!!!
poi sai nn è facile convincere qualcuno a passare a mac proprio x questi due fattori ma soprattutto xche si passa ad un altro SO totalmente diverso ma secondo me molto ma molto piu facile di win!!!

Mi spiace ma Macbook > Asus, potrà essere migliore ma Apple batte tutto e tutti :stuck_out_tongue:

detto cosi sembra un po il classico discorso del fanboy…ma hai pienamente ragione…a partire dalla qualità…il mac è di alluminio…l’asus no, poi sai cos’è che mi fa impazzire…che quando sono in ufficio e accendo il mio macbook in contemporanea al mio pc fisso…quando il pc fisso sta ancora caricando xp…col mio mac sono gia a navigare in rete.e quando lo spengo in 4 secondi è spento sempre se non si deve salvare qualche aggiornamento software naturalmente…

straquotone!!!