Confronto Asus e Macbook Pro

salve ragazzi vi propongo un confronto tra un portatile asus(il mio) e un macbook pro(che uno mi ha proposto di scambiare)… ASUS X66IC-JX077V 2,26 GHZ 16’ LED
Processore Intel Core 2 Duo P8700, Hard Disk 500 GB, 4GB RAM, scheda grafica Nvidia GeForce GT 220M, 1GB dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL, , WLAN 802.11 b/g/n, , Webcam 1,3 M.Pixel, Windows 7 Home Premium.
acquistato un mese fa e cn un anno di assicurazione casko

MacBook Pro 13" 2,26 GHZ
Processore intel core 2 duo,d 500 gb,4 gb ram,mac os x snow leopard acquistato a settembre 09’ con apple care fino al 2012

Vi chiedpo di essere obbiettivi…grazie a tutti

Dipende se vuoi utilizzare microsoft o apple come sistema operativo.
Dal punto di vista hardware l’asus e piu performante ma qui si parla di due mondi “diversi” e difficilmente paragonabili.

Tieniti stretto il mac… rimpiangerai di averlo scambiato.
L’unica cosa che un mac puo’ invidiare a un qualsiasi pc è la possibilità di giocare, tolto questo per il resto non c’è paragone.

da quello che ho capito io l’altro ha il mac e glielo vuole dare cmq se è cosi io lo prenderei anche xche è nuovo senza ombra di dubbio!!!

già scusa avevo letto male, allora se non ci giochi col pc scambia di corsa ti cambia la vita.

Passare da Win a OsX non è immediato e nemmeno indolore, tuttavia basta veramente poco tempo per riuscire ad utilizzare il nuovo s.o. al meglio. Quello che lascia tutti stupiti di primo acchito sono le prestazioni performanti anche in caso di stress software. Io ho un iMac e quando sono in ufficio con win divento davvero pazzo ad aspettare, ma cosa devo aspettare? Quando arrivo a casa, relax massimo, anche per postare un messaggio qui sul forum!

io non ci penserei due volta cmq a prendere il mac

Indubbiamente io avrei cmq bisogno ogni tanto di windows per molti programmi…volevo sapere se era facile installare windows 7 sul mac cn bootcamp?..e poi tutti i programmi che ho per windows riesco a trovarli cn facilità anche per mac

Guarda, io ero molto affezionato a MSOffice, ora uso NeoOffice. Ci sono in rete tantissimi programmi open source che sono anche meglio di quelli a pagamento, tutto sta ad essere di mentalità aperta e cambiare. Quanto a bootcamp, ti dico che non lo uso, uso macchine virtuali ma solo per divertimento, e comuque mi inquina molto meno la macchina rispetto a bootcamp!

Per utilizzare BootCamp c’è la guida ILLUSTRATA di Apple. è semplicissimo. Però mi sembra che per Windows 7 c’è da aspettare. Io ho messo l’XP, e ne sono felicissimo. Tutti i programmi girano su XP, e non danno problemi. Poco tempo fa ho provato ad installare AutoCad 2008 su W7 e non ci sono riuscito. Poi tutto dipende dall’utilizzo che ne fai. Io uso l’iWork al posto di Office, ma ho installato anche l’OpenOffice per Mac. è meno di un mese che sono passato a OSX e ti dico che le difficoltà ci sono, ma si affrontano facilmente.

ringrazio dj antox…e poi volevo chidere a linkatme che cosa sn le macchine virtuali?e cmq io essendo uno studente ho assolutamente bisogno di office xke molte volte faccio ricerche e se vado a casa di altri hannio windows…cmq di windows ne ho bisogno per forza l’hd lo farei a metà…il portatili lo userei cm secondo computer…xke ho un fisso hp intel quad core 4gb di ram e di hd 1 tb…ma cmq vorrei un buon portatile xke ogni tanto viaggio…e mi serviva piena compatibilità cn tutto…questo anche se mi devono passare qualcosa e quindi avrei sia mac che windows su uno stesso computere

La macchina virtuale consiste di avere una sorta di pc all’interno di un altro pc ma in maniera virtuale, io ad esempio sia sul mio imac ho windows come macchina virtuale, e cmq esiste anche l’office per mac che svolge egregiamente il suo lavoro

ma cn la macchina virtuale posso installare i programmi di windows?sarebbe uguale a bootcamp?scusami se faccio tutte ste domande ma sn inesperto in quanto a mac

Complimenti per il tuo asus…veramente un ottimo portatile
io mi terrei quello sopratutto per lo schermo…il 16" led credo sia molto meglio per lavorare rispetto al 13" del mac

le macchine virtuali sono buone, però non sarà mai come un dual boot (non credo sia possibile farlo sul mac)

pensa che io a casa ho ancora win ed esco pazzo quando lo uso!!!

i programmi la maggior parte e la stragrande maggioranza c’è anche per mac!

grazie infatti quando scelgo un computer sto sempre molto attento…una cosa ma il macbook pro nn è led lo schermo?
e poi cosa sn i dual boot?
ma indipendentemente dallo schermo nn pensi potrebbe essere comodo avere entrambi i sistemi operativi in un computer?oppure potrebbe nn funzionare bn windows cm su un altro pc?
sn veramente molto confuso e indeciso

[QUOTE=giangio27;210379]pensa che io a casa ho ancora win ed esco pazzo quando lo uso!!!

i programmi la maggior parte e la stragrande maggioranza c’è anche per mac![/QUOTO
è vero che windows a tanti difetti ma cmq cn quelli potenti sn veramente pochi…ti ho detto io ho un fisso che fa paura…cmq a me servirebbe metterlo anche su mac

il dual boot permette di decidere con quale sistema operativo decidi di avviare il il mac o pc

il dual boot è in pratica una modalità che all’avvio del pc ti fà scegliere tra due partizioni con due sistemi operativi diversi…ad esempio accendendolo scegli se avviare macintosh o windows

è sicuramente meglio rispetto ad una macchina virtuale in quanto con il dual boot sfrutti tutta la potenza del pc per usare il sistema operativo, mentre con la macchina virtuale la ram del portatile deve essere divisa tra: sistema operativo del portatile, programma di virtualizzazione e sistema virtualizzato

alla fine con 4 gb di ram useresti una macchina virtuale che ne ha 2.5

poi secondo me ti conviene avere o solo mac, o solo pc
avendo un altro windows a casa ti consiglio di tenerti l’asus
da universitario ti consiglio windows anche perchè se usi programmi come matlab non credo girino su mac

Però con la macchina virtuale se prendi un virus si ferma all’interno della sola machcina virtuale, se lo prendi con boot camp ti infetta tutto l’hd