Configurazione per poter navigare in internet

Assurdo, a me era subito partito!!! Mi da qualche problema solo quando sono sotto il gsm

No… La vodafone abbina la tua sim la terminale è in automatico attiva vodafone pack

https://abbonamenti.vodafone.it/shop/datapack.php

o cavolo allora se uso una sim diversa nn funziona?? quella che c’era dentro l’iphone nn l’ho nemmeno aperta!ora provo…

ho provato ad inserire la scheda nuova, ma mi dice nessun servizio … che faccio?

ragazzi ma lui parla di apn, ma io ho la scritta vpn, non apn. come lo configuro sto benedetto cellulare per connettermi ad internet? e per il wi fi? nn funziona nemmeno quello…

…chiarite meglio stò aspetto anche a me? al momento ho il 3g ma non l’ho ancora usato per il web / wi-fi… bisogna necessariamente attivare il vodafone pack anche per il wi-fi??

Puoi usare qualsiasi sim vodafone però devi abbinarla al cel

come faccio ad abbinarla? non ti seguo…

https://abbonamenti.vodafone.it/shop/datapack.php

Si tratta di APN e non VPN.

APN si trova sotto “Network Dati Cellulare”

Qui ci metti l’APN che vuoi §(in base al gestore della SIM) e navighi con o senza pack. Ovviamente con i pack a volte l’APN è diverso da quello standard ed hai una quantità di MB inclusi.

ES.
TRE:
con APN tre.it Navighi e paghi
con APN naviga.tre.it Navighi e paghi solo se hai superato i 50MB ovviamente se hai attivato Naviga3 al costo di 9€ al mese su ricaricabile (1,5GB al mese…)

CiauX

il discorso è che con vodafone fino a quando nn attivi la vodafone pack nn si vede l’apn, io ora ho attivato l’opzione ma sto ancora aspettando il messaggio di conferma…spero arrivi prima del 6 agosto…lol…

ho avuto lo stesso problema vostro perchè ho utilizzato un altra scheda e non quella abbinata, per attivare il vodafone pack andate in un centro vodafone, e no chiamate quel numero cioè il 42026 o 42027. non ricordo.
perchè se lo chiamate va tutto in tilt come era successo a me e per sbloccare la situazione ci voleva tempo

raga ma sto sms nn arriva…mha…

Ciao,
succede la stessa cosa anche a me, ho comprato l’iphone col bundle TIM e ho la sim vodafone, sul 3G la sezione APN non compare, cmq tramite un sito sono riuscito a settarlo correttamente su iphone.vidafone.it, che e’ quello corretto. Una operatrice del call center mi ha addirittura levato e rimesso la promozione, e’ arrivato poco fa l’sms ma niente… in wifi invece va tutto alla grande. Provo ad aspettare ancora un po’ :frowning: se avete novità aggiornate il 3d plz!

Ragazzi, io sono stato ieri al centro vodafone, mi hanno attivato la promo da 3 € settimanali, ma oggi mi è arrivato un sms che diceva,
il telefono non è configurato corretamente per accdere ai servizi richiesti!!!
come mai???

ciao a tutti!
scusate ma io ho un po’ di confusione…
allora ho un iphone 3g ita vodafone con abbonamento e vodafone pack attivato e confermato…
ora quando cerco di connettermi col 3g safari mi diche che non può connettersi a internet…
può essere che devo configurare il VPN? (se si come , visto che compare non configurato)
mentre se ho capito bene NON mi serve sbloccare l’APN visto che è una sim vodafone, giusto?

grazie per l’aiuto!

Ragazzi, io sono stato ieri al centro vodafone, mi hanno attivato la promo da 3 € settimanali, ma oggi mi è arrivato un sms che diceva,
il telefono non è configurato corretamente per accdere ai servizi richiesti!!!
come mai???


Sei riuscito a risolvere il tuo problema?

Ce l’ho praticamente identico: telefono TIM con scheda Vodafone ricaricabile, Vodafone Pack attivato (mi è arrivato l’SMS di conferma)… ma APN «invisibile» nel pannello network, e telefono che non si connette a Internet se non via WiFi.

Ne ho parlato qui, prima di trovare questo thread:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6517-fakeapn-e-dopo.html

ciao ragazzi con vodafone l’apn non esce però si può configurare lo stesso x navigare in internet senza pack voda. lascia iphone acceso cambia scheda metti un’altra di un gestore diverso e ti compare apn e metti web.vodafone.it e basta,poi togli scheda senza spegnere iphone e inserisci scheda vodafone, vedrai che navighi…

il mio problema è il wi-fi sempre non connesso che devo fare???

Ciao raga, a me finalmente funziona tutto perfettamente, sia il vodafone pack che il wi-fi. Una cosa non capisco, io venerdì vado a Monaco, non c’è un modo per disabilitare l’accesso a internet tramite umts/gprs? voglio dir,e non c’è come per il Wi-Fi la possibilità di spegnere del tutto la connessione a internet? non vorrei che mi si connettesse per sbaglio e qualche applicazione e mi faccia spendere un patrimonio di scambio dati…

Grazie per le info!
Ha, io non ho il telefono sbloccato, è orginale vodafone.

EDIT: ok credo di aver capito: su impostazioni c’è il tasto roaming dati quindi basta attivare quello fuori dall’italia e sono a posto!! :smiley:

Mi do una pacchetta sulla spalla da solo dai…