Configurazione MMS TIM: non riesco ad inviarli!

Salute a tutti,
non riesco a spedire gli mms mentre invece li ricevo.

Ho queste impostazioni:
APN: mms.tim.it
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy MMS: 213.230.130.089
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

è sbagliato

l’APN: unico.tim.it
Proxy MMS: 213.230.130.089:80

Ho provato anche così ma non me li invia comunque!!
Una stupidaggine: gli mms potrei inviarli solamente verso iPhone o verso tutti i cellulari?

Mi sa che ho scritto una bischerata…

Verso tutti! :slight_smile:

hai provato cosi e non te li invia? hai fatto una prova mandandone uno verso te stesso?

PS: spero tu abbia la casella ibox di tim attiva, altrimenti non vanno no :slight_smile:

Ho lo stesso problema ho inserito tutti i parametri ma non so dove si trova la casella ibox di tim per verificare se è attiva.
Ho un IP4

Grazie mille

Chiama il numero 41901 e seguile istruzioni della voce guida. Il codice personale che ti verrà richiesto deve essere numerico e composta da 8 cifre.

Qui l’ibox di tim per l’attivazione web

http://www.tim.it/consumer/c366/i56102/o600_603/servizio.do

Dio google aiuta sempre :slight_smile:

ciao a tutti ,ho tim ,se puo essere di aiuto ,riesco a mandarli e riceverli ma se vado in impostazioni—network ho come proxy MMS 213.230.130.89:80 senza lo “0” prima di 89! magari è la stessa cosa oppure a me è sbagliato, ma funziona uguale!

ps ciao folle…:smiley:

Cons con o senza 0 è uguale :wink:

sapevo di errare;)

infatti i dubbi erano chiari!:smiley:

EDITO da oggi per me sei “Il Saggio”:thumbsup:

OT

Ahhaah luxila mi ha già dato il soprannome “il profeta” :smiley:

Fine OT

Ho attivato anche la casella ibox, qualora l’attivazione è immediata ho subito provato ad inviare un mms ma ancora nulla.
Vi posso dire che se lo invio a me stesso mi arriva, e l’unica cosa che noto è che la barra di invio prima che si completi ci vuole un bel pò.
Sono nelle vs mani, e da quello che vedo penso di essere sopratutto nelle mani del folle poeta (Saggio e Profeta)
Aiutoooooooooooooo

Vi aggiorno;
ho provato a prendere una foto non scattata con ip4 ed ho inviato il messaggio.
Il messaggio è arrivato al destinatario.
Non sarà mica per la dimensione della foto scattata con ip4?
In sintesi gli mms non vengono inviati se non si ha la casella ibox attiva, ma mi sembra anomalo il fatto che non si riesca ad inviare una foto scattata con ip4. Ci sono discussioni aperte sull’argomento dimensione foto da inviare via mms?

Grazie mille

E tu mi hai appena chiamata LUXINA!
Comunque è stato Necrofox a deviarmi…E’ lui che ti chiamava il profeta! :smiley:

Lux mmm vabbè scarica barile! :smiley:

Bobo
Sarà che usare gli mms con un iphone mi fa strano, le foto sono ad una risoluzione alta e probabilmente il dispositivo non ne supporta la ricezione.

Apple dovrebbe implementare un ridimensionamento delle foto come negli allegati di mail, così l’mms non dovrebbe presentare problemi.

Io non li uso molto, preferisco l’email, che neanche pago.
:slight_smile:

Prima di tutto grazie mille per l’aiuto condivido a pieno quanto affermi ma purtroppo non tutti hanno un iphone o similare quindi in casi di emergenza un mms può aiutarti.
Grazie ancora SaggioProfeta;)

Bobo buongiorno, mi sono informato un pò, forse possiamo escogitare un work around per il problema…

Tutti gli operatori italiani permettono di spedire MMS al massimo di 600KB. Questa misura si può variare dal campo “dimensione massima” della configurazione MMS, ma non ho mai provato e non so se funziona, puoi tentare :slight_smile:

MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy MMS: 213.230.130.089
Dimensione massima MMS: 614400

Esempio abbiamo su tutte le configurazioni 614400 dovrebbero essere 600k, suppongo che se la foto sfori queste dimensioni non possa essere inviata/ricevuta!

Possiamo ovviare al problema con un app gratuita, molto veloce da usare “simple resize”, ridimensioni la foto e la invii, la risoluzione 640x480 dovrebbe andare bene per l’uso che ne fai.

Gli altri telefoni se superi i 600k ridimensionano la foto in automatico, penso che iphone non lo faccia, ma non ne sono sicuro, inoltre ho notato in rete che tanta gente si lamenta del fatto che arrivano dopo 1 ora dall’invio.

Saluti! :slight_smile:

Sei un grande ho provato il programma, l’unica cosa che non ho capito e se una volta salvata la foto in una risoluzione più bassa la foto originale viene ridotta è rimane a risoluzione bassa.
Hai praticamente risolto il problema.
A presto SaggioProfeta:D

ahhaahh :smiley: ridi cons!! :smiley:

Prego Bobo!

Chiedo scusa mi potreste aiutare invece per la configurazione per internet, nun và!!! :slight_smile: