configurazione iphone 3g con 3

ciao ragazzi,
ho letto con molta attenzione tutti i post… se posso vi voglio chiedere aiuto.
sto passando da vodafone a tre (o almeno questa è l’intenzione), il mio iPhone è un 3G da 16Gb con OS4 (originale e mai modificato) preso da vodafone, ora sto provando una scheda Tre (per abbandonare Voda).
solo che non riesco a navigare. Ho seguito le indicazioni per la modifica dell’APN solo che nella schermata Network (rete) non trovo la voce che mi dà la possibilità di effettuare modifiche in tale senso. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, ma nulla.
dalla Tre non riesco a ottenere soluzioni, aahhh ho provato come mi avevo suggerito a ripristinare l’iphone da iTunes con la scheda tre inserita ma nulla da fare…
che posso fare?
grazie mille

massi

Ciao Massi!
Non ho letto tutto il 3D quindi risponderò solo a te. Vodafone ti vende sì un prodotto unlock ma ti nasconde la possibilità di modificare l’APN nella sezione network… la nasconde proprio la sezione APN. Per sbloccarla c’è questo tool gratuito, l’unico funzionante e gratuito.

Te lo linko qui: :cool:
Unlockit - APN Changer for your iPhone

Spero di esserti stato utile. Poi qui ti linko anche la sezione apposita con le spiegazioni!
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

:cool: Ciaoooo

Ciao, ho seguito le tue indicazioni ma a me quel link non funziona mi dice che safari non ha potuto installare il profilo per un errore sconosciuto…suggerimenti?

prova a cambiare scheda SIM con una di un altro operatore a CALDO, cioè ad iPhone acceso e funzionante, prova ad usare internet e poi ricambiala con la tua. Secondo me funzionerà! :wink:

Uno qualunque o hai qualche operatore da suggerire?

ciao Orzobz,
innanzi tutto grazie mille. è una cosa che ho già provato a fare, ma non va. sinceramente non sò più che pensare. ho come l’impressione che il problema sia nella scheda, solo che quelli di 3 magari sono più bravi a riparare le ferrari con i boccagli da sub…
perché penso questo? a novembre sono stato a Buenos Aires e lì ho preso una scheda della movistar, inserita la scheda e senza nessuna modifica dell’APN ho collegamenti a iTunes ho navigato tranquillamente.
Mercoledì tornerò per l’ennesima volta dalla 3 per vedere se mi risolvono il problema.
io vorrei solo mollare Vodafone e tutti mi parlano bene di 3…
grazie ancora

massi