configurazione iphone 3g con 3

ciao a tutti visto e considerato che sarò spero a breve un possessore di iphone 3g vorrei sapere se qualcuno di voi ha già verificato la compatibilità con usim 3 e se si , se è riuscito a configurarlo con il apn naviga 3? Grazie a tutti per le info che darete

Ciao io l ho provato e funziona tutto avevo però dèi problemi con il segnale che ho risolto cn un hard reset, poi non ho più riprovato,più che altro il problema eta legato maggiormente al passaggio lento da 3g a 2g .
Ero riuscito a configurare portale, che però si vede in piccolo basta sommare x risolvere per l apn anche se hai la naviga3 attiva devi inserire tre.it

Sicuro che non sia naviga.tre.it con Naviga3?!
Sul Tytn ho questo, perchè altrimenti non navigo con la promozione…

hai ragione io utilizzo nokia ma come apn uso naviga.tre.it , l’unico mio dubbio è se fosse configurabile o meno, grazie delle info ora sono più sereno anche se il fatto che il telefono abbia poco segnale mi lascia dubbioso in quanto io abito in un punto dove salta parecchio da 2g a 3g

Scusate,ma leggendo le opzioni di naviga3 sul sito della tre,dice che lo si può sfruttare solo per usare il telefono come modem,non per navigare direttamente,per quello ci sono altre tariffe e anche altine. Sapete dirmi qualcosa? Altrimenti lo faccio subito anch’io, Grazie

Mi puoi dire passo passo come faccio epr configurarlo?? :slight_smile:

E una cavolata… Io sfrutto la naviga3 che avevo attivato per iphone però non riesco a configurarlo, ora la uso per navigare direttamente dal cel con lg ks10

Però leggendo nei vari forum,sono in molti che hanno configurato l’apn e ora navigano con naviga3. Boh,mi si attiva da domani e poi ti dico.

Intendo che una cavolata che si può usare la naviga 3 tre solo con nil cel come modem… Riguardo a iphone sono incapace io

passo passo

ciao a tutti ,
ma dove si inserisce l’apn. Mi dite passo pass come si fa?
grazie
r

Vai su
IMPOSTAZIONI
poi lì selezioni Generali e qui vai su Network.
Una volta arrivato qui, con il 3G abilitato e la SIM3 all’interno dell’iphone (che hai provveduto prima ad abilitare) selezioni Network dati cellulare
Qui metti
APN naviga.tre.it
Lasci vuoti i campi nome utente e password.

Fatto ciò, se non si dovesse collegare alla rete 3G nel giro di un minuto, spegni e riaccendi l’iphone (pressione lunga tasto sleep e conferma con slider Spegni".

Eto voilà, il gioco è fatto.

CiauX

e per settare il portale della 3 ? io ho provato a metterci il link diretto alla pagina dei costi , ma safari dice che non trova il server :frowning: qualcuno mi puo dire come fare? ( ovviamente avendo l’opzione naviga3 ovviamene ho messo l’ apn naviga.tre.it ) …

Quello non so…io passo direttamente da www.tre.it

CiauX

cmq intendevo il segueente url: HTTP://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocostiform,cn=selfcare&dvc=ME

Mai usato…

L’apn si inserisce cosi:
impostazioni-generali-network-network dati cellulare

con la naviga tre non puoi accedere al portale , per poter accedere devi modificare l’apn in tre.it , ma attenzione poi a rimodificarlo se no paghi il traffico dati

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum siete dei grandi… Anche per questo mi rivolgo a voi… Ho un problema da due giorni abbastanza strano con la navigazione del mio iphone… In pratica navigo con una scheda tre con naviga tre, per 4 giorni e andato tutto ok all’ improviso ha smesso di fungere bene… In pratica mi collego a Safari il tempo di fare una ricerca su google e poi si blocca, mentre sta cercando di aprire la pagina si si ferma. La barra blu di apertura della pagina e non caricandola e dopo un po mi da un messaggio più o meno così (Safari ha smesso di comunicare con il server) mentre quando navigo con la scheda vodafone problemi nn me ne da… Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? E se avete risolto… Grazie a tutti. Se può essere da aiuto, se spengo e riaccendo il phone e apro Safari naviga x qualche secondo e poi si blocca, ho notato ché se aspetto qualche minuto aprendo Safari va m’a dopo qualche secondo reinizia il problema cioè si blocca .

Un paio di gironi fa ho notato una cosa analoga che, però, ho imputato a qualche manutenzione in corso sui server Tre…

Infatti adesso mi pare andare normalmente (Sgrattt…sgrattt)

ma sto benedetto apn…

ho letto pareri contrastanti sul fatto che vada inserito tre.it o naviga.tre.it …

Ieri ho navigato dall’iPhone utilizzando come apn tre.it e il traffico mi è stato correttamente conteggiato nella promozione…

Ho letto chi sostiene che vada usato tre.it, chi naviga.tre.it, chi dice che la distinzione non vale più perchè gli apn sono stati unificati e quindi non vi è alcuna differenza…

boh… un po’ fumosa questa faccenda :slight_smile:

-redcan-