configurazione iphone 3g con 3

raga io nn so più cosa fare il problema persiste. Sono arrivato addirittura a pensare che forse la tre riesce a capire con che terminale un utente si connette e applica delle restrizioni e se fosse così fossero dèi f… La cosa e troppo strana x nn dire assurda. Spero che qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma grazie in anticimpo a voi tutti.

Anche se è molto poco chiaro se sia la stessa cosa o no, hai provato a cambiare apn? da naviga.tre.it a tre.it o viceversa?

io usando tre.it per adesso non ho problemi, però chissà…

Hai provato a svuotare la cache (in teoria non dovrebbe servire a nulla con il problema che hai, ma farlo non nuoce…)?
Hai provato ad effettuare un ripristino da iTunes?

Un consiglio, non chiedere alla tre che ne sanno meno di un comodino, figurati che come opzione migliore per navigare con l’iPhone mi avevano consigliato XSeries… tzè…

redcan

Nessun problema

Ho acquistato un iPhone 3g dalla Vodafone, l’ho attivato con la scheda tre inserita e tutto funziona perfettamente e senza problemi. l’APN l’ho lasciato in bianco.

Ma utilizzi Naviga3 per la navigazione internet?
Mi sembra strano funzioni senza APN…

redcan

Ragazzi all incirca anche io sono sulla stessa barca
Mi spiego meglio
Acquistato Iphone circa una settimana fa con abbonamento Tim per non perdere il numero tre ho fatto richiesta di portabilita cosi appena effettuato il cambio utilizzero la scheda tim dell iphone ed inseriro il vecchio numero tre con l opzione due in uno di tim (dovrebbe ricevere contemporaneamente)
Sorpresa delle sorprese mi chiama tre e mi propone 460 euro di credito una nuova tariffa a 7 centesimi scatto alla risposta ed alla mia domanda internet l operatore mi consiglia naviga tre a nove euro mensili e udite udite (non so se ha sbagliato) 5 giga a settimana.
Devo decidere entro oggi perche se no l offerta scade.
Il mio dubbio e’ sul funzionamento di Naviga tre (sul funzionamento del telefono tutto ok ieri ho messo dentro la scheda tre) e poi il restante fatto che con tim ho un contratto di 24 mesi a 30 euro ed un giga mensile.
Chi mi da consiglio…

Quello che ti so dire è che salvo offerte particolari che farebbero per farti restare a TRE, la quota di traffico settimanale con Naviga3 mensile è di 50 MB/giorno * 7 giorni -> 350 MB
Con la Naviga3 settimanale (che costa 3 euro a settimana, quindi 12/mese) i mega diventano 100 al giorno, arrivando a 700 a settimana. 5 GB non li ho mai sentiti, ma ripeto, potrebbe essere una soglia modificata appositamente.
In caso contrario trattasi di spadellata dell’operatore.

Per il resto non saprei, l’offerta come sempre in questi casi è allettante, il traffico è tanto, la tariffa è buona, bisognerebbe solo capire se ci sono degli “asterischi”, e se sì cosa c’è scritto…

Per capirci, magari i 460 euro sono da spendere in 1 mese, oppure a non più di 1 euro al giorno ecc… Capire se dietro c’è qualche fregatura insomma

redcan

Conclusione della vicenda.
Sono rimasto a tre mi danno 100 euro di traffico subito senza scadenze e 30 euro al mese per 12 mesi sempre senza scadenza.
Provero a mettere la scheda nell iphone e nel contempo attivero naviga tre l operatore mi ha confermato che se faccio un abbonamento mensile avro 50 mb giornalieri e non cumulabile nel senso che se non consumo i megabyte il giorno dopo avro sempre i soliti 50 giornalieri.
Per tanto vale a dire 1,5 gb mensili (teoricamente perche come detto prima non cumulabili)
Se attivo l opzione settimanale i mega saranno 100 al giorno pero la promozione dovra essere effettuata settimanalmente con un giorno che restero privo di connessione perche la promozione settimanale parte dalle ore 24 del giorno successivo (spero di essermi spiegato bene)
Altra informazione utile e’ che la connessione dovra avvenire in presenza del signale tre qualora non sia disponibile la rete tre andra a connettersi mediante rooming o altri operatori non so bene al costo di 60 centesimi a megabyte (eccessivo come prezzo) infatti lui stesso mi sconsigliava la connessione se non sotto copertura tre perche andrebbe a prelevare il credito della sim.
Spero di esservi stato utili
A giorni il mio tentativo di connessione iphone a tre anche se ancora non ho capito se dovro mettere navigatre o tre.it

EVVIVA TRE (o è una sola …??)

Io non ho fatto altro che inserire la sche da tre dal nokia N95 all’iPhone.

Per qunto riguarda il traffico, ho un abbonamento powerfull e con l’aggiunta di 9 euro mese ho 5 gBye a settimana di traffico tramite iPhone.

Sono passato da Vodafone a Tre e da ieri la portabilità è divenuta effettiva a tutti gli effetti. Ho attivato l’opzione Naviga Tre a 3 euro la settimana e mi è arrivato un sms che mi comunicava che l’opzione sarebbe stata attiva dalla mezzanotte.
Da questa mattina, dopo aver inserito come apn naviga.tre.it e dopo aver spento e riacceso il telefono, è magicamente riapparso il simboletto in alto “3G” che ieri non è stato presente per tutto il giorno.
Ora sto provando a navigare. Mi sembra che vada tutto ok e a ottima velocità:)

Io ho un contratto Zero 6 Top e con APN tre.it non ho alcun problema a navigare.
Ho 1 Giga di traffico internet a settimana e finora smanettando come un matto non sono mai riuscito a consumarlo tutto.
L’unico consiglio che posso dare e’ occhio al roaming dati, se non c’e’ copertura 3 meglio non connettersi.

Per utilizzare navigatre su iPhone non devi fare altro che:

1.Impostazioni/Generale/Rete/rete dati cellulare

  1. nella voce APN scrivi “tre.it”

  2. Devi aver attivato l’opzione naviga tre, altimenti paghi il traffico generato.

ATTENZIONE: PER MIA DIRETTA ESPERIENZA. Praticamente da ieri pomeriggio, il mio iPhone non naviga più con APN “naviga.tre.it”, sono andato sul sito della tre e nelle guide non ho trovato più riferimenti alla modifica dell’APN per utilizzare il telefono come modem con opzione navigatre. In più ho scaricato il software per MAC FAST MOBILE MODEM 3 e questo differenzia solo tra "APN Privati "e “APN Aziende” rispettivamente “tre.it” e “datacast ecc. ecc.”

Ho rimesso l’APN de default “tre.it”, ORA NAVIGO CON L’IPHONE E MI VENGONO COMUNQUE SCALATI I MINUTI DALL’OPZIONE NAVIGATRE.

Questo vul dire che non è più necessario modificare nulla sul telefono, ma semplicemente attivare l’opzione.

Di conseguenza ora è anche possibile accedere al portale 133 online da iPhone, seguendo le istruzioni di configurazione fornite sul sito della tre, che prima con APN “naviga.tre.it” non funzionava.

P.S.: QUESTA E’ LA MIA ESPERIENZA PERSONALE DI QUESTA MATTINA, DECLINO COMUNQUE OGNI RESPONSABILITA’ SU EVENTUALI ADDEBITI!!!

Ciao a tutti.

Solo per aggiornarvi…
ho ricevuto la prima fattura tre, tutto a posto, non ho avuto sorprese di sorta.
Con l’abbonamento Zero6 Top e senza l’opzione Naviga 3 ho telefonato, navigato e scaricato la posta senza problemi. L’unica seccatura e’ che ogni volta che mi collego o scarico la posta devo controllare se sono sotto copertura 3, per il resto tutto bene.
Andrea Nicolai

io uso nell’apn tre.it
e devo dire che l’operatrice tre è stata gentilissima e non ho o meglio avevo problemi…uso la stessa tariffa che avevo con il tytn 5Gb a settimana sotto 3 e 30 Mg sotto altri operatori!!
il problema è nato quando all’improvviso non andando più in roaming su tim mi è apparsa il menù carrier sotto la voce menu impopstazioni!!! ho avuto la cattiva idea di settare la scelta operatore manual!! ora va solo su tim…siccome è un 3g 8GB americano come devo fare per riportarlo in modalità automatica della scelta operatore visto che il menu operatore sotto la voce impostazioni non mi appare più e tutti i tentativi di ripristina network ed impostazioni dall’iphone sono stati inutili?

ciao vorrei chiedervi se avete notato come o visto io, che la tastiera per scrivere era per orizzontale e non per verticale come o sempre visto su gli iphone. Allora o provato a girarlo in verticale ma non girava , questo telefono a la scheda tre

Scusate ho postato doppio

Metti questo link e vai alla grande, io l’ho configurato così da tre giorni e va benone! Mi raccomando copia il link esattamente senza i trattini iniziali! Altra cosa importante, se sull’iphone non hai come apn tre.it non riesci ad entrarci!

http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare

Ragazzi mi è successa una cosa insolita… sono appena passato da wind a tre e ho attivato la 3power10 e super internet (quella da 3gb al mese) … appena metto la scheda vado nelle impostazioni per configurare l’apn e mi accorgo che manca la sezione intera! impostazioni>generali>rete> e poi manca la “rete dati” … qualcuno sa dirmi che è successo? e soprattutto come posso risolvere? così non riesco a connettermi…

sarà una domanda super idiota, ma sul mio iphone nelle impostazioni-generali non c’è la voce network…come mai?:confused1:

e poi volevo sapere come si fa a disattivare il fatto che quando non c’è connessione con 3 navighi in automatico con TIM fuori dalla promozione…

grazie:)

questo perchè tu nn hai abilitato la funzione
per abilitarla scarica il file MALEDETTA SEGRETERIA

navigare con una sim 3 in abbonamento

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post quindi grazie dell’attenzione che mi dedicate.

Ho preso un 3gs 16gb 2 giorni fa [dire che è troppo avanti rispetto agli altri mi pare poco], ho navigato tramite wireless e tutto è ok, ora vorrei usare la scheda 3 della mia internet key [in abbonamento 300 ore al mese], ho provato ma nulla, ho visto i parametri sul programma di gestione connessione dal pc ma non sono sicuro di quel che sto facendo.

Ho letto i thread qui sopra ma non ho capito se chi riesce a navigare con una sim 3 ha un abbonamento come il mio oppure naviga con la ricaricabile?

Se poteste aiutarmi ne sarei felice…:thumbup1:
Grazie mille.