configurare account fastweb su iphone

ciao a tutti, sapete dirmi come faccio a leggere le email di fastweb sul mio iphone?grazie

la devi impostare con i tuoi dati di fastweb

ma io di fastweb ho solo username e password…leggevo che devo nserire cose diverse per le mail in entrata e in uscita…dove li prendo?
grazie

no ti confermo che devi immettere solo l’username e la password se poi nn ti riconosce devi immettere il rever della posta in entrata e in uscita ma prova prima ad immettere solo quello che ti ho detto

Ciao Luli82
x configurare l’accaunt di fastwed fai così:
Nel provider di posta sceglie “altro”

Nome: il tuo nome (Mario rossi)
Indirizo: il tuo indirizo (mariorossi@fastwebnet.it)
Password: lasciare richiesta
Descrzione: fastweb (io ho meso un nome a caso)

Server posta in arrivo

Nome host: pop.fastwebnet.it
Nome utente: il tuo user name
Password: la tua password

Server posta in uscita

Smtp: smtp.fastwebnet.it
Nome utente: lasciare come é
Password: lasciare come é

Pd: Cosi funziona solo in wifi e ricorda che il tipo di connessione del server in entrata é pop3. Prova e farmi sapere.

comunque a me lha configurato tutto da solo!!!

sincronizandolo con outlook dobreve fare tutto lui, ma a volte devi inseriri il dati a mano.Fastwed ti da la possibilità di avere un indirizzo e mail principale e 3 secondari. Io per esempio ho configurato sul iphone uno di quelli non ancora configurato su outlook.

ma infatti io ne ho solo uno e senza outlook mi ha configurato tutto lui

grazie per le risp…
volevo sapere se sapevate come farlo funzionare in 3g e la differenza tra imap e pop…grazie ancora

La configurazione x il 3g dipende del tuo gestore telefonico.

come configuro l’account in imap di fastweb sull’iphone?

Ragazzi ho bisogno di aiuto: non riesco a configurare il mio account di fastweb in imap sull’iphone. io utilizzo l’outlook dal mio pc per leggere le email e vorrei che mi arrivasse una copia in imap anche sull’iphone ma non sono riuscito a configurare il mio account in imap. potete aiutarmi??? ho provato a configurarlo in pop3 ma ovviamente se scarico le email sul pc o sull’iphone sull’altro non arrivano. come posso fare??? grazie

Hola:
Per far arrivare le mail su tutte due dispositivi devi solo cambiare qualche impostazione.
Nel Iphone: vai su impostazione//e-mail,contatti,calendari//il tuo account//avanzate//elimina dal server//mai o se rimosso da casella entrata.

Con outlook invece devi andare in: strumenti//account//il tuo account//proprietà//impostazione avanzate//conserva una copia dei messaggi sul server .

Ps: per evitare di intasare la casella di posta poi utilizzare una delle altre due opzioni.
(rimuovi dal server dopo num. giorni//rimuovi dal server dopo l’eliminazione di…)

ragazzi a me dice “Impossibile connettersi utilizzando SSL”… che significa???

Scegli di provare senza ssl,così te lo accetta.

ok, ma adesso mi dice che il server di posta in uscita non risponde e di verificare l’smtp…

Ciao ho problemi a configurare l’account ne ho uno con tiscali e funziona con pop.tiscali.it e smtp.vodafone.net.it e funziona bene ma non in wifi xke? Poi ho un domínio registrato con aruba e non so ke parametri usare qlc mi può aiutare?

ho lo stesso problema anch’io,scelgo ok e mi dice che la password e lo username sono sbagliati

Scusami però io con il firmware 3.0 sia sul 3G che sul 3GS NON ho questa opzione sull’iphone, quella “elimina dal server” che dici tu…
Aiutatemi…sto impazzendo…non so come fare…se la scarico con l’iphone lui la leva dal server,non c’è modo di non fargliela levare???
Il fatto è che io in outloook ho giga di posta vecchia e non volevo configurarlo come IMAP…
HELP MEEEEEEEEEEEEE

se non erro sull’iphone nella sezione email ed nell’account da te creato nelle impostazioni vi è la voce di lasciare una copia dell’email sul server…adesso non ricordo bene ma è una dicitura del genere.

Scusami Ulisse però io non la vedo proprio, ti assicuro che sul 3.0 non c’è, sono entrato in avanzate però c’è solo:
Regole casella:
Casella Bozze
Casella posta inviata
Casella posta eliminata
E ti fà scegliere se è su iphone o sul server
Però NON c’è riferimento alla posta in entrata!

Poi c’è un menù che dice “messaggi eliminati” che ti fà scegleiere dopo quanto vuoi eliminare i messaggi

Poi come ultimo c’è “Impostazioni posta in entrata” che ha come sotto menù:
Usa ssl
Autentificazione
Prefisso percorso imap
Porta server

Davvero non so come fare…mi sembra impossibile che abbiano levato sta voce…