configurare account fastweb su iphone

mi sa che forse dipende dal tipo di account perchè con yahoo vi è la voce non rimuovere ecc

Ciao, ho provato a guardare nel mio account di Yahoo e nenache lì c’è…sei sicuro che stai parlando del firmware 3.0…io non ce l’ho sta voce, nè sull’account fw nè su quello di yahoo…
Mi sembra strano…

certo che ho il fw 3.0 ed ho la voce non rimuovere

Scusa se ti rompo ma…

Scusa se ti rompo ma io sotto l’account di yahoo in avanzate ho:

Regole Casella
Casella Bozze (mi fà sceglere se la voglio su iphone o su una cartella del server)
Casella posta Eliminata (mi fà sceglere se la voglio su iphone o su una cartella del server)

Messaggi eliminati (quì mi fa sceglere se rimuoverli dopo una settimana o più tempo o mai)

Poi non ho nient’altro…l’unica voce che parla dunque di rimuovere è quella sui messaggi eliminati…mentre io intendo che se li scarico sull’iphone dopo quando vado a casa non me li scarica più outlook pechè sono già stati scaricati dal server con l’iphone…
Scusa per l’insistenza…

allora forse devi abilitare la voce posta eliminata e scegli server

Hola
Con il fw 3.0 ne anche io ho piu queste opzione. Collegate al tuo account direttamente da internet e non usando un client di posta (mail, outlook…) e da li prova a cambiare le impostazione che ti interessano.

bhe strano perchè io con yahoo ad esempio oltre a scaricarmi la posta con il telefono ho sempre la copia sul server

anche a me sucede la stesa cosa con gmail, ma avevo fatto molta atenzione alle impostazione quando ho configurato la casella di posta. Si avete il problema che una volta scaricata la posta su cell o pc non rimane una copia sul server controllate x prima cosa le impostazione del vostro client di posta elettronica sul pc e poi fatte la stesa cosa con il provaider ( yahoo, google, fastweb, aruba…etc)

Ragazzi potete aiutarmi!!! io ho la fastwebmail e nn fastwebnet, la configurazione e’ la stessa descritta nelle pagine precedenti??? perche’ nn riesco proprio a farla fuzionare…grazie

Semplicissimo. Crea un nuovo account come GMAIL e inserisci nome utente “Mario.Rossi@fastwebmail.it” e la password.

Ciao Ragazzi, sono nuovo ed ho fatto un giro nei forum ma non ho trovato niente che sia simile al mio problema, ora vi dico cosa mi succede, dunque: ho impostato la mia mail fastwenet.it su iphone dopo che ho dovuto fare per due volte (imposta senza ssl) sono riuscito ad configurarlo, riesco a ricevere/inviare posta con l’accaunt fastweb sull iphone, l’unico problema che quando vado a scaricare la posta con outlook si blocca e mi dice (password non accettata) se elimino l’accaunt sull iphone outlook comincia a funzionare. come posso ovviare a questo problema?
grazie anticipatamente

protocollo IMAP

ciao carlito’s way
questo problema ce l’ho anche io
la soluzione è configurare l’account col protocollo IMAP4 invece di POP
questo significa che il server diventa un “grande contenitore” a cui più supporti accedono contemporaneamente. vuol dire che si aggira il timer di auto-protezione del server che resta connesso (per es. col pc per mezz’ora) impedendoti di accedere con iphone e viceversa, in più le mail che mandi con l’iphone ti restano sul server e non le perdi ( come invece succede in POP perchè scarica tutto ogni volta)
se non mi sono spiegato fatti un giro nel web e capirai meglio la differenza tra imap e pop
IL PROBLEMA è che gli host di fastweb per IMAP non li sanno neanche loro
quindi tu dovresti configurare la posta sul tuo pc con protocollo imap e inserire il nome sailca**o.fastwebnet.it per la posta in e per quella out
sull’iphone stessa roba ma il server in uscita (dopo aver configurato e disabilitato quello di fastweb) aggiungerai quello del tuo operatore telefonico, per es. smtp.tre.it
chiaro?
QUALCUNO SA GLI HOST IMAP PER FASTWEB ???
HO VISTO IN ALTRI FORUM CHE SONO GLI STESSI DI POP MA A ME NON SEMBRA

Configurazione account Fw con SIM di TIM

Il mio problema è che nell’iphone4 ho inserito una scheda TIM. Con la scheda TIM inserita, posso configurare un indirizzo Fw ? Inoltre, il nome utente Fw è del tipo xxxx.yyyy ma l’indirizzo di e-mail che voglio configurare è zzzzzzz@fastwebnet.it ed è uno dei tre indirizzi ulteriori che Fw fornisce oltre al canonico nome.cognome@fastwebnet.it
Aiuto…