Con ios8 non si aggiornano le applicazioni nello store

ho provato solo una volta e avevo ios 8

Ok grazie :wink:

mi sembra che il tuo problema non e’ molto simile al mio ma magari sono collegati

Si il mio problema è esattamente come quello di michy halley cioè aggiornando (come sempre) da iTunes, rimane sempre la notifica su App Store e la lista delle applicazioni aggiornate non scompare come prima. Aggiornando invece da App Store non ho problemi ed anche le notifiche spariscono: visto che ho due iPhone ed un iPad Air, sono costretto ad aggiornare un dispositivo alla volta e poi tutte le app da iTunes. Qualche amico che ha la versione 7.0.4, con jb aggiornando da iTunes non solo non ha il problema delle notifiche permanenti ma aggiorna tranquillamente, mentre aggiornando da App Store su device non ci riesce…sarei tentato a fare anche un ripristino in DFU ma non credo risolverei.

Perché non aggiorni semplicemente ogni dispositivo via App Store tralasciando iTunes?

Io ho, come te, 2 iPhone e un iPad Air.

L’unico “neo” di tutto ciò è che se effettui il backup tramite iTunes, ti chiederà di scaricare l’ultima versione di ogni app aggiornata. Cosa che però ti servirà però nel caso in cui tu voglia ripristinare e utilizzare un backup completo.:wink:

Hai ragione Luismeshuggah ed è proprio quello che sto facendo al momento bypassando il problema :wink: ho sempre aggiornato da iTunes perché non mi piace vedere la lista delle applicazioni aggiornate su App Store…e comunque non capisco il motivo per il quale passando da iTunes è da circa un mese che su tutti e tre i device il risultato sia lo stesso (aggiorna le app ma le notifiche su App Store rimangono) specie su iPhone 6 configurato come nuovo…un amico competente mi assicura che è un problema dei server Apple, ma faccio difficoltà a credergli…per dargli ragione bisognerebbe che ripristinassi in DFU tutti i device e magari cambiassi le impostazioni di iTunes Store e App Store per fare delle verifiche, ma visto che anche Klara dice (e mi fido ciecamente) che ultimamente ci sono problemi di aggiornamento app, meglio stare calmi e quieti ed aspettare buone nuove :smiley:

Ti ringrazio del consiglio!

Ps: leggendo un altro thread noto che il problema maggiore lo abbiano coloro che hanno il jb delle versioni 7.x.x , ma anche qualcuno con versioni di iOS 8…mal comune mezzo gaudio?

Io aggiorno le app su 4 dispositivi, 3 device ed un pc. Così è tutto aggiornato per eventuali backup e ripristini.
@Fabrycult la lista una volta aggiornato via App Store si può cancellare :wink:
Guarda questo link: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/135341-eliminare-lista-app-aggiornate-da-app-store.html

il mio problema forse è diverso: nonostante aggiorni dalla app sull’iphone mi resta sempre il numerino delle stesse da aggiornare sull’app dello store

Con ios8 non si aggiornano le applicazioni nello store

Quindi tu hai il problema che ho io con iTunes sull’app store. Stessa cosa se aggiorni da itunes?

Sia da iTunes e presumo e nel tuo caso la,l’osta non si svuota quando rimane il numero

in sostanza: io ho sempre aggiornato su itunes da pc le app, per evitare la lunga lista di aggiornamenti fatta sull’app “app store” dell’iphone. Quindi aggiornavo sul pc facevo la sincronizzazione e spariva il numero sull’app.
Da un mese a questa parte il numero nel cerchio rosso non sparisce, inoltre anche se aggiorno direttamente dall’iphone la situazione resta invariata, per evitare tutto ciò, mi tocca ripristinare ogni volta il backup precedente.
Mi resta solo di fare la prova col tuo metodo che hai lincato sopra

:slight_smile: virgole a caso :sweat_smile: scusa. Per risolvere la prima volta io cancellai l’app che continuava ad avere il numerino e la installai dall’iPhone.
Comunque intendevo che se hai il numero delle app da aggiornare, col metodo che ho descritto la lista non si svuota

ho modificato e comunque scherzavo, ci mancherebbe:D non esistono ringraziamenti per la vostra preziosissima “assistenza”…
il problema e che cancellando l’app, perdo tutto ciò che c’è memorizzato sopra, devo fare un ultimo tentativo col tuo metodo, altrimenti, mio malgrado, devo continuare ad usare il mio di metodo.

Si ho visto ma non occorreva modificare. Ho proprio scritto uno strafalcione :smiley:
Potresti provare a salvare i dati con ifunbox, io avevo fatto così

michy perché non provi a fare un ripristino delle impostazioni da Impostazioni->generali->Ripristina ?

Comunque io aggiorno sempre e solo da App Store le app e il badge piccolino rosso per indicarmi quanti aggiornamenti son disponibili non mi compare più.

iTunes per fare questo ritengo sia più meccanico e lento. :+1:

già fatto!!! come pure innumerevoli ripristini in dfu, anche senza riprendere nessun backup

Strano… Prova a disattivare in Impostazioni->iTunes e App Store i download automatici e gli aggiornamenti.

ImageUploadedByTapatalk1414148018.449124.jpg

è sempre stato disattivato per evitare di buttare mb

Grazie Soul72 :smiley:

Addirittura? :confused1:
Non ho parole. Spero che siano a conoscenza di tutte queste problematiche che è abbastanza fastidiosa come situazione. Lo dico senza alcuna polemica visto che sono uno strenuo sostenitore di Apple.
Seguirò questo thread che mi pare validissimo per ulteriori nuovi sviluppi positivi…

Prego :wink:
Allora non sono l’unico con la scimmia della lista vuota :smiley:

se è per questo io non ho la scimmia, ma King Kong della lista vuota