Salve, dopo l’aggiornamento ad ios8 e’ comparso questo problema, ovvero nell’app store alla voce aggiornamenti se faccio aggiorna il telefono va in ricerca ma non effettua l’utentificazione/aggiornamento. Questo sia sotto rete 3G che wifi.
Qualcuno ha notato il problema? puo’ essersi mossa qualche impostazione??
Grazie
Modifica il titpo conuno più specifico per cortesia,
quello messo è troppo generico. Per modificare vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie
titolo modificato, spero sia chiaro.
Rettifico che non posso nemmeno acquistare le app. Ho gia’ fatto anche un riavvio
Grazie
PEr il tuo problema, hai provato a fare il logout dallo store e fare il log in?
Si si, sono sempre sloggato, e’ il sistema c’è mi chiede poi le credenziali! Ho provato anche a loggarmi prima dell’ acquisto
dopo che hai aggiornato ad ios8 hai già accettato le modifiche al contratto dell’itunes store?
se non l’hai fatto: prova ad aggiornare un app, e quando lui carica prova ad aspettare un pò, l’avviso non è sempre immediato, anzi.
In che senso sei sempre sloggato? Cioè esci volontariamente dallo store ogni volta?
No, sono slogggato dal menù impostazioni/store. Sempre stato così e comunque anche loggato non cambia nulla. Non posso acquistare nemmeno da iTunes.
Il caricamento e’ infinito se spengo e riaccendo mi dice impossibile acquistare riprova più tardi
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
non capisco…ho provato in un altro iphone associato al mio account e va bene, il problema e’ proprio il mio che non puo’ acquistare su itunes/app store e aggiornamenti!!
Ho aggiornato il 17 settembre ad ios e il 18 ho fatto un aggiornamento app quindi mi viene da pensare che non sia nemmeno tanto legato a ios8!
Che diamine puo’ essere???
Tutto troppo strano…ho fatto un dfu e a telefono pulito funziona, se rimetto il backup (che avevo fatto prima dell’aggiornamento a ios8) non scarica; rimane il pallino che carica e non si muove.
Quello stesso backup giorni prima non aveva mai dato problemi!!
vorrei raccontarvi i sviluppi sulla questione;
dopo vari riavvi forzati e quant’altro un po’ va o meglio…io sono sloggato dall’apple store, quando vado ad acquistare di solito usciva il popup per le crdenziali, ecco con questo difetto non esce e il cerchietto gira di continuo.
riavvio il telefono e alla sua accensione mi vengono chieste le credenziali, le inserisco e parte il download solo con piccole cose curiose: le app in aggiornamenti vanno e vengono, il sistema le scarica piu’ di una volta (il cerchietto si riempie piu’ volte) e spesso compare il messaggio che non e’ possibile acquistare.
Dopo diverse ore e’ riapparso il problema e quindi un altro riavvio per risolvere.
Con il telefono in DFU tutto regolare quindi penso sia qualche contrasto di app che con ios7 non c’era.
Qualcuno di voi ha questo problema o sa darmi qualche consiglio?
Grazie ancora
Parti a telefono pulito ed installa le app una per volta.
Quando smette di funzionare hai trovato il problema.
Buona giornata
si ho capito ma…i contatti, note, impostazioni e quant’altro non voglio perderli, se faccio un backup mi salva tutto e se ripristino poi mi pette pure le app.
Prima di ios 8 filava tutto liscio
Applicazioni come watsapp tipo se la disistallo poi reinstallandola trovo tutte le chat?
I contatti e le note li salvi in icloud (impostazioni>icloud)
per whatsapp usa il backup delle chat in impostazioni>impostazioni chat>backup della chat e appena lo reinstalli ti chiede se vuoi recuperare le chat…
il resto lo sincronizzi con iTunes (app, musica, foto)…
mamma che confusione
su icloud ci capisco ben poco , nella prima schermata trovo la selezione dei contatti per il backup? quindi posso fare un backup di solo cio’ che voglio?
Itunes ok ma se ripristino le foto lui automaticamente rimette anche i contatti ecc perche’ con il backup fa tutto.
Non ne vengo fuori
Sì, metti la spunta o la togli a seconda di cosa vuoi avere nel backup di icloud, ad esempio io uso icloud solo per contatti, calendari, promemoria , safari e note…e dopo il ripristino, inserendo il tuo account icloud ti ritrovi tutto quello al quale hai messo la spunta…
Con iTunes non devi riprendere il backup, ma devi sincronizzare solo quello che ti interessa, nella schermata di iTunes selezioni il tuo dispositivo (iPhone di…) e in altro trovi app, foto, musica, video, libri etc etc… e lì che devi selezionare cosa vuoi inserire nel telefono…
se pero’ metto la spunta su note e mail mi dice che devo creare un indirizzo mail @cloud e io ho solo l’id apple, devo farlo per forza???
inoltre queste sono le opzioni della prima schermata se poi vado su gestisci spazio posso scegliere le foto e altro oppure no giusto? e poi devo ritornare sulla prima schermata per il backup?
Posta è legato ad un indirizzo @icloud.com, quindi se non ce l’hai non spuntarlo…
allora per salvare gli account mail e note come faccio se non posso spuntarlo?
Perdonami ma se non hai un account icloud cosa ti serve salvare “posta”?
Le tue mail le recuperi dopo che hai reinserito i dati relativi al tuo account che sia yahoo o gmail o hotmail etc etc
pensavo che mi salvasse le impostazioni email e cmq il discorso non vale per le note, se non ho quell’account non me le salva…
Oggi ho notato l’ennesima cosa strana di questa faccenda! praticamente il telefono va in blocco se si aggiornano le app e non se si acquista, se pero’ va in blocco per l’aggiornamento poi rimane il problema anche se si riacquista!
ho aggiornato alcune app oggi con itunes ed ok, ma la cosa strana e’ che lo fa con qualsiasi app che deve essere aggiornata quindi la prova col dfu che ho fatto e che funzionava decade perche’ non c’era nessuna app da aggiornare ma solo da acquistare! Non so piu’ che fare
Stesso problema, oltre a tanti altri… Sto seriamente pensando di fare causa ad Apple.