Ragazzi sono disperato. Qualcuno mi aiuti; dopo aver aggiornato a iOs5 il mio iPhone4 non è più in grado di effettuare o ricevere chiamate. Questo significa avere un telefono che non serve. Ho disattivato le impostazioni iCloud e sembrava che la cosa si fosse risolta ma oggi sono punto e da capo. Non so che pesci pigliare, ho anche fatto il ripristino ma non riesco a risolvere la cosa. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie
E’ italiano il tuo iphone?
si
Non farti prendere dal panico!
Controlla bene le impostazioni… vedi se hai inavvertitamente acceso l’uso in aereo… se dopo aver controllato vedi che non va… controlla inserendo un’altra scheda telefonica… l’ultimo consiglio che posso darti è quello di reinstallare il sistema operativo… ma non credo sia quello il problema…
le impostazioni le ho ricontrollate decine di volte e ho disattivato tutto quello che poteva dare fastidio. un’altra sim da inserire non ce l’ho e come detto ho già reinstallato l’iOS ma niente. siccome il problema è venuto fuori con l’aggiornamento la causa è per forza legata a iOs5 e a qualche sua nuova caratteristica
qualche suggerimento?
Hai il segnale del gestore?
Se non hai un’altra SIM da provare, assistenza.
si, tutte le tacche. ti faccio notare che quando io chiamo il telefono dall’altra parte squilla ma all’iPhone non si sente nulla, mentre quando mi chiamano ovviamente non succede nulla
dopo aver ripristinato hai messo un backup? non farlo, crea un nuovo dispositivo
beh si che ho messo il backup. quindi dici di fare il ripristino e poi riattivarlo come nuovo dispositivo? e poi per rimettere tutto dentro?
Esegui il ripristino.
Configura come nuovo.
Testa il telefono.
Se funziona, come spero per te, non dovrai ripristinare il backup.
si che ho messo il backup. quindi dovrei ripristinare e riattivarlo come nuovo dispositivo? e poi per rimettere tutto dentro?
tramite sincronizzazione, puoi salvare tutto tranne le impostazioni delle app
ok provo, speriamo bene. grazie per ora
ho ripristinato come nuovo e ora le telefonate vanno. quindi ora posso tramite il backup rimettere dentro tutto quello che avevo tranne le impostazioni delle app? cosa significa esattamente?
Devi solo sincronizzare e non ripristinare.
il backup devi dimenticartelo, è quello che creava il problema, devi fare una sincronizzazione di quello che ti serve e che hai sul computer(contatti, calendario, foto, musica, app ecc.)
ciao, ho fatto come mi avete detto ed effettivamente il telefono ha ripreso a funzionare. ovviamente ho risincronizzato tutto quello che potevo ma mi sono reso conto che alcune cose le ho perse. c’è un modo per recuperare qualche dato dal backup che comunque avevo fatto tramite iTunes prima di ripristinare il tel?
Guarda posso dirti che io personalmente qualcosa sono riuscito a ripristinare, ma mi era fatto una copia a parte delle apps a cui ero interessato.
Credo comunque che ci sia la possibilità di estrarre dal backup qualcosa.
Non conosco la procedura e ti consiglio di attendere il post di qualche Guru.