Comunicazione importante

Lasciando perdere i dati anagrafici visto che temo di essere il più anziano qui dentro, ritengo sia molto facile giudicare da fuori e sono io ad invitare voi a fare delle riflessioni!
le persone dello staff di questo forum ricevono una media di 20 mp al giorno, dalle 10 alle 15 segnalazioni di post irregolari ed una serie di insulti e minacce che voi nemmeno vi sognate!(se volete ve ne posto alcune) e tutto perchè? perchè quotidianamente abbiamo a che fare con persone che vengono qui con l’intento di far diventare questo forum quello che non è e che non sarà mai e cioè un caos.
Qui ci sono delle regole ben chiare e definite, non si tratta la pirateria, non si creano flame, non si usano parole volgari, e non ci si comporta convinti di essere a casa propria.
Altro non facciamo che far rispettare queste 4 regole fondamentali e in cambio abbiamo come ho già detto prima, insulti, minacce di ogni tipo e parole contro che nemmeno da un ergastolano mi aspetterei di sentire!
Per me va pure bene che ci siano delle voci fuori dal coro ma mi piacerebbe anche che ogni tanto qualcuno riconoscesse che se questo forum è il primo in Italia per quanto riguarda iphone & Co. il merito è anche di chi ci si sbatte sopra a volte fino a notte fonda per tenerlo pulito e fruibile A TUTTI E PER TUTTI, invece spesso e volentieri si legge solo di bambini sciocchi impermalositi che te ne dicono di ogni perchè gli hai chiuso un tread o segnalati per pirateria.
Riflettette VOI su questo, riflettete voi sul fatto che qui non si legge mai un grazie! riflettete sul fatto che allo staff arrivano mail a tutte le ore del giorno e della notte e a nessuno è mai stato risposto in modo offensivo, al massimo in maniera rude e nulla più.
Provate voi a leggere di sconosciuti che vi scrivono che vostra madre ha rapporti sessuali con i cani e provate a non controbattere come facciamo noi poi ne riparliamo.
Provate voi a mettervi dalla nostra parte e forse vedrete le cose da un punto di vista diverso, provate a capire ed immedesimarvi visto che siete cosi giusti educati e puri.
Mi spiace ma io a 42 anni la morale sulla mia correttezza non me la faccio proprio fare ne da voi ne da nessun’altro.

guarda…ti posso assicurare che qui dentro non ci si diverte a far la parte dei “cattivi”
però accidenti se nessuno è capace di leggere,anche in maniera veloce il regolamento e si vedono persone che aprono lo stesso post di un altro subito sotto,o centinaia di persone che cominciano a chiedere,parlare di cose riguardanti la pirateria, per cui ce tolleranza ZERO, gente che apre tread con titoli ridicoli come “AIUTO”,“STO MALE”,“IPHONE MORTO”… una persona gli fa notare questi errori,anche con la segnalazione, e io ne faccio tante credimi quindi non sto esagerando,e vengo spesso e volentieri pure insultata pesantemente… come ci si dovrebbe comportare??? esiste un regolamento ed è fatto per essere letto…se la gente sbaglia il problema è loro.

Tranquillo Marco969, non sei il più anziano qui dentro :wink:

Preferisco non risponderti punto per punto, perché preferisco lasciar cadere una situazione che potrebbe generare in polemica.

Vi è stato dato uno spunto di riflessione, tutto qui …
Quando le critiche sono educate e costruttive andrebbero almeno considerate, perché probabilmente hanno un fondamento.

Buona serata,

Penny

Beh mi spiace di vedere che non è stato colto il messaggio che volevo mandare, sicuramente sono stato poco chiaro, ma purtroppo mi pare di intuire che ci si sta avviando a grandi falcate verso una polemica sterile.
Ho perfettamente idea di quello che significa trattare con persone intrattabili e per la cronaca lo faccio tutto il giorno. Comunque mi scuso se a qualcuno sono sembrato inappropriato, non era mia intenzione, e non lo era nemmeno fare la morale dato che non sono giusto educato e puro. Passo e chiudo.

Boh… Prima di salutare (il mio plurale di prima, come vedete, non era citato a caso) ci tengo a precisare anche la mia d’età…
32 anni.
Sarò più giovane rispetto a Marco…

Non aggiungo altro. Quello che ho scritto prima e confermato credo sia più che sufficiente.

Buonanotte signori

Mi sa allora che è una bella gara tra chi è il più vecchio qua dentro…:wink:
Sono stato da te segnalato e poi bannato…ma credimi non sono incaxxato. Ho però combattuto per essere riammesso perché so quello che sono e non sono assolutamente un cerca rogna.
Però sinceramente l’impressione che ho avuto in tre mesi di frequentazione è quella di “troppa rigidità” ma non nel giudizio, ma nel capire se uno è o no al corrente di quello che dice del mondo iPhone.
La prima segnalazione l’ho presa da Klara quando manco sapevo cosa fosse un jb…
Forse non è facile la posizione dei mod però non sarebbe male capire se la gente fa sul serio oppure no.
Parere assolutamente personale e totalmente obiettabile…
Buona notte a tutti!!!

non mi rispondi perchè non c’è nulla da rispondere a quello che ho scritto, è un dato di fatto e nulla più a cosa vuoi rispondere? ripeto è facile parlare da fuori e ergersi a paladini di non ho ancora capito che cosa!!
considera tu quello che ho scritto prima venire a pretendere la considerazione di critiche che non perchè lo dici tu devono per forza essere educate e costruttive, anzi magari non lo sono proprio per niente.
Buona serata a voi.

Ribadisco che voglio evitare polemiche.
Chiunque legga può vedere che le critiche sono state poste in modo educato e costruttivo.

Buona notte

eh ribadisci…
buonanotte

E le nostre risposte sono state educate e precise…

Se la precisione per te è maleducazione, penny, parliamo tutti 1 lingua diversa.

Infatti io non ho detto che voi siete stati maleducati. E’ Marco che ha messo in dubbio il fatto che la critica fosse stata educata e costruttiva.

Sent from my iPad using Tapatalk

Entrare nello staff è completamente diverso dall’essere utente, ci sono molte più responsabilità, gran parte delle risposte che vengono criticate sono date a persone con cui è stato inutile usare le buone maniere.
Hanno aperto dei post contro di me insultandomi in comunica con lo staff perché ho chiuso delle banali inserzioni nel mercatino.
A chi chiede spiegazioni educatamente è sempre stata data risposta.

evidentemente questo non viene inteso.
se ci sono 10 elementi giusti e 1 sbagliato, viene attaccato quello sbagliato senza considerare il giusto.

ma a bene così :wink:

Permettete l intrusione:

Avvolte è pur vero che molte volte sembrano sgarbati, scortesi… Ma… Non fanno altro che far si che venga rispettato il regolamento…
E grazie a persone come loro che questo forum rimane pulito e bello ( non per niente è uno dei più visitati in italia )
Quindi che dire?
Grazie mille!
Ne sarà felice Marco969 xD
Continuate cosi ragazzi :slight_smile:

Giusto per far capire di cosa stavo parlando, questo è un MP che è stato pubblicato da questo galantuomo educato anche sulla mia bacheca e non è stato da me rimosso.
La mia colpa e la mia maleducazione stanno nell’aver editato al signore 3 topic di vendita irregolari che sono stati aperti nel giro di 5 minuti.
Lui si iscrive non si presenta non si pone il problema di adeguarsi alle 4 regolette che ci sono in questo forum e poi il maleducato che deve farsi curare sono io?
Anche in questi casi ci fosse mai uno che invia un mp garbato chiedendo quali sono le regole di un regolamento che peraltro è stato da tutti accettato in fase di registrazione al forum…
questo l’mp che potete trovare anche sulla mia bacheca.
“[QUOTE=marck0]Fatti curare perche’ sei un gran maleducato che si sente realizzato nel trattare chi essendo nuovo non ha letto bene le regole che hai scritto.
L’unica tua speranza e di essere ancora un ragazzino con tutto il tempo che ti servira’ per crescere. In tal caso mi scuso io per essere stato cosi severo.
Dispiace vedere comunque una persona cosi tristemente piena di arroganza e saccenza qualsiasi eta tu abbia.
Comunque abbandono i convenevoli per chiederti l’ immediata cancellazione dal forum.
Se vuoi fare leggere pubblicamente e senza vergognarti questo messaggio fallo pure.
[/QUOTE]”

Quoto in tutto e per tutto!!!
Mai e poi mai avrei pensato di arrivare a tanto…
Ma in questo forum si percepisce proprio una rigidità inaudita…senza distinzioni alcuna ,ammonimenti e ban ,a portata di click…
Il lavoro dei moderatori è lo stesso per tutti i forum esistenti ,ma la durezza e la severità dei moderatori in questo forum ,è imparagonabile con nessun’altro!!!
Siamo tutti d’accordo che ci deve stare delle regole per mantenere bello e pulito il forum ,ma come ci devono stare regole ,ci deve stare anche un pò di flessibilità …ovviamente ,dove è possibile!!!

C’è un camposanto pieno di utenti ammoniti (compreso me) e bannati…topic chiusi a volontà…è strano quello che succede quà dentro!!!

Saluti ,Ennio.

parli come se lo staff fosse composto da orchi…
ogni decisione presa dai moderatori e dall admin ha un suo perche…tu sei stato ammonito per comportamento scorretto e linguaggio non consono ad un forum pubblico…se avessi letto il regolamento e l avessi seguito,problemi non ne avresti avuti.
Lo stesso vale per chi apre 1000 tread riguardo argomenti iper trattati,solo per pigrizia nel fare una breve ricerca,o per gli altri utenti bannati…chi per pirateria,chi per insulti pesanti,chi per tanto altro.
Esiste un regolamento e deve essere rispettato.

Scusami scarphone, hai 21 msg, ti sei registrato un mese fa e vieni a fare la morale ai mod?
Mah…

No no no ,non voglio fare la morale a nessuno …dico solo quello che ho notato…e sembra che non l’ho notato solo io…mi sbaglio???
Comunque per me può anche rimanere così…mi dispiace ,perchè si potrebbe moderare bene ,anche essendo un pò più di manica larga…tutto quà!!!
Ciao

Io sto nel forum dal 2009 (iscritto, ma lo seguivo da prima) e ti posso dire che ci sono stati utenti che hanno fatto diventare i mod cosi intransigenti e severi…e se questo forum è il piu’ pulito e serio della categoria, è proprio grazie al loro lavoro…
Essere di manica larga non aiuta…
E’ vero che molti si lamentano, ma ci sono tantissimi utenti nuovi al giorno e tanti utenti diventati esperti, che danno un prezioso aiuto a chi è in difficoltà. Questo fa capire che nonostante tutto, questo forum piace.