Comprare un Iphone...volevo consigli per un imbranato come me :P

Salve, mi presento sono giuseppe e ho 42 anni sono nuovo di questo forum e ho visto la serietà e la competenza di questo sito sull’argomento APPLE e infine ho deciso di scrivervi. Mi sono deciso in questo ultimo periodo di comprarmi un iphone. Vi spiego la mia storia così da farvi capire un pò cosa cerco…Allora circa 2 settimane fà mi sono recato con i mezzi pubblici in una grande città e ho deciso di muovermi sempre con gli stessi nella città (SCELTA SBAGLIATISSIMA) CON ESITI NEGATIVISSIMI, poichè ormani nessuno riesce a darti informazioni dialogando su dove andare o riesce a darti informazioni su quello che gli serve. Alla fin fine mi sono perso e ho passato una giornata disastrosa. Avevo come me solo un cellulare di vecchia generazione e non riuscivo a vedere su internet gli orari dei mezzi pubblici e le informazioni che mi servivano. Però sono rimasto illuminato da aver visto da mio nipote un ipod 3 e da quante funzioni esso contenga e a quanti problemi esso possa sopperire con un solo touch. Però mi è stato detto ke un ipod non può chiamare e a servirebbe quindi un iphone però ho molti dubbi.

  1. Vorrei sapere, possedendo una scheda vodafone, posso usarla su qulunque iphone?
  2. Mi consigliate un iphone o un Ipad 2+3G e quali sono le principali differenze? perchè ho avuto la possibilità di provare un ipad e non vedo l’utilità perchè molto ingombrante, ha le stesse funzioni di un iphone e non è come un computer perchè molti programmi non li posso usare sopra. Per non parlae dei cd/ dvd/ usb
    3.mi consigliate l’acquisto di un iphone 4 o sarebbe meglio aspettare l’iphone 5?
  3. Viaggiando molto per lavoro, avrei la possibilità di acquistare l’iphone in america o in inghilterra…CAMBIA QUALCOSA??? CI SONO LIMITAZIONI SE ACQUISTO UN IPHONE ALL’ estero???

GRAZIE PER IL TEMPO CHE MI DEDICHERETE

la scheda vodafone è utilizzabile su tutti gli iphone italiani, su 3g e 3gs vanno bene le normali sim che vengono utilizzate su tutti gli altri telefoni, mentre per quanto riguarda l iphone 4 devi usare delle microsim quindi devi farti cambiare la tua sim tradizionale da vodafone la quale trasporterà il tuo numero su una microsim.
Per il quesito iphone o ipad devi vedere i modi con cui usufruiresti di questo nuovo dispositivo, ovviamente i due sono diversi in primis perchè l’iphone è un telefono l’ipad no, quest’ultimo avrà lo schermo più grande e quindi una maggiore predisposizione all’uso in ambito lavorativo ma se ti serve anche un telefono allora vai senza dubbi sul primo.
Attento agli acquisti di iphone all’estero, perchè spesso gli utenti si fanno allettare da prezzi inferiori di vendita ma spesso non sanno che negli altri paesi vi sno anche iphone simlocked, ovvero gli iphone sono di due tipi factory unlocked (simfree) come quelli venduti in italia che funzionano nativament con qualsiasi sim operatore e iphone simlocked che invece vengono venduti in certi paesi esteri e funzionano nativamente solo con la scheda operatore abbinata, e possono essere usati con altre sim solo con apposite procedure di jailbreak e sblocco della parte telefonica.
Se vuoi un consiglio spendi di più ma prendilo italiano, perchè quelli simlocked sono più difificli da gestire per quanto riguarda aggiornamenti e sblocchi.

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA ma volevo chiederti un’altra cosa: é conveniente fare l’abbonamento vodafone per acquistare un iphone 4 32gb

è una domanda soggettiva, dipende troppo dalle modalità con cui usi il telefono (chiamate, sms, dati), poi devi vedere anche se sei uno che cambia il telefono ogni anno o meno…

ok grazie mille lo stesso 6 stato gentilissimo

figurati :wink:

Aggiungo solo che:
Dipende da te se prendere un iphone o meno. Vuoi un telefono che sia facile e immediato nell’utilizzo? Allora prendi un iphone, che però ti costa parecchio. Se hai problemi di €, hai 2 possibilità:
1- comprarlo dalla vodafone e pagandolo a rate sottoscrivendo un abbonamento
2- comprare un altro cellulare che costi meno
Opinione personale:
Da quello che hai scritto ti serve un cellulare con su un navigatore e basta.
Quindi ti chiedo: se prendi un iphone, useresti l’apple store? Useresti itunes? Ascolteresti e quindi metteresti tutta la tua musica sull’iphone? Se non vuoi fare queste cose, ti ritrovi in mano un telefono da 800 euro che praticamente non usi nemmeno in minima parte.

App Store, non Apple store :wink:

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

se posso dire la mia alla fine se non vuoi spendere subito quella somma ti conviene molto l’abbonamento…ti spiego il perché
1 - con abbonamento vodafone vai a pagare l’iphone 4 16gb si e no 100 euro meno
2 - se vai a prendere il 32gb devi pagare subito solo 49 euro e poi sempre 29 euro mensili (e quindi alla fine pagheresti il 32gb come un 16gb + 49 euro)
3 - i 29 euro mensili consistono in 10 euro per pagare il terminale e 10 euro di traffico internet
Con questo non voglio spingerti a fare l’abbonamento ma secondo me conviene molto

Io te lo sconsiglio vivamente l’abbonamento…
1 Sei vincolato per forza per 2 o piu’ anni… se non sbaglio sono 30 mesi
2 L’iphone ti costa molto di piu’… fai un po’ i conti e vedrai…
è sempre meglio prenderli liberi i telefoni, senza vincoli e senza nulla…

sono d’accordo con capitano, l’abbonamento ti vincola e non puoi rivendere il telefono per prendere un iPhone più recente, o comunque puoi farlo ma pagheresti una penale non irrisoria, meglio spendere un pò di più per essere liberi.
comunque se ti fai davvero due conti vedi che il telefono ti costa davvero di più.

Esatto :thumbup1:

premesso che sono sempre stato contrario agli abbonamenti per via del vincolo…anche xkè nelle mie mani i telefoni durano massimo 1 anno (da quand ho iphone giust il tempo che esce il nuovo) ma cmq valutai l’abb della 3 x prendere il 16gb e in realtà facendo due conti alla fine dei 30 mesi avrei pagato 1024 euro che, sottraendo i 659 del costo del terminale, equivalgono a quanto avrei speso in ricariche per quei minuti, sms e gb d internet che mi davano gratis al mese.Quindi in fin dei conti, per chi non ha disponibilità immediata di liquidi e sa già di tenere quell’iphone x 30 mesi, non è malaccio

io pure sono contrario ai finanziamenti, troppi vincoli…se ne hai le possibilità prendilo in contanti, altrim valuta gli abbonamenti che offre il tuo gestore…poi per qnt riguarda se comprare o no l iphone dipende dal tuo uso, se è solo per internet e navigatore allora ci sono tanti ottimi cell che fanno tutto qst molto bene, anche alla metà del prezzo…

Ma sei tonto o cosa…scusa se te lo dico…l’iphone non ti costerà di + ancora non hai capito ke i 29 euro si dividono in 19 euro per il cell e 10 per il servizio internet e quindi alla fine 29 euro al mese…alla fine si spendi 800 euro ma hai il terminale 100 euro in meno e in + traffico internet…capisco o no???

Evita queste uscite, rischi di creare un flame

Tonto non me lo vieni a dire punto 1
Punto 2 stiamo solo dando dei consigli… Poi ognuno fa quel che gli pare, quindi stai sereno.

Mekos calmo coi toni, comunque c’è anche la tassa di concessione governativa, se non sbaglio.

Si esatto

mekos bisogna anche fare i calcoli bene, certo che hai i minuti, sms ed internet compreso nelle 29 euro, ma se fai
29X30 sono 870 euro esclusa la tassa governativa di 5,16
tenendo conto che i 29 euro sono per il modello 16 gb che costa 659…