comprare iphone 5 in cambio del galaxy s 3?

ciao ragazzi sono un possesore di un galaxy s 3 blu e ipad 3 volevo sapere sew conveniva vendere il galaxy s 3 per questo iphone 5 dato ch leggo molti problemi come alcune applicazioni non ottimizate, l’applicazione mappe, problemi con eventuali graffi sulla cornice e scrostature nella parte retro e sopratutto alcuni si lamentano del touch e delle foto scattate con la fotocamere quindi
sono problemi che vengono risolti via software o si dovra aspettare le nuove partite quelle di inizio anno?
in ogni caso l’iphone 5 cosa realmente in piual galaxy s 3 da poterlo sostituire? grazie

fondamentalmente credo sia più una scelta di OS più che di specifiche…
Se hai preso SG3 significa che apprezzi gli schermoni, apple non te lo dà…
Apple è meglio rifnita (non plastica), ma la vera differenza iOS vs Android…

Personalmente iOS 4ever, piuttosto che android io uso un Iphone 3GS, ma i gusti sono gusti

questione di gusti, io non avrei comperato mai un GsIII, vedi te

Dipende da come ti trovi, soprattutto con il sistema operativo. Per me utilizzare Android è arabo, mentre trovo iOS di facilissimo utilizzo, molto più intuitivo e meno macchinoso. Se poi ti piace lo schermo grande, resta con l’SIII. A me pare un telecomando. Però dipende dai gusti.

Maronna do carmine l’ho dato via per disperazione 2 mesi fa, una saponetta plasticosa di materiale scadente.
Meglio un buon 3GS, l’iphone 5 é 10 volte meglio in assoluto.
Lascia perdere non pensarci neanche un attimo, spenderai qualche euro in piú ma li vale tutti.

Evitiamo di mettere in mezzo i santi :wink: grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

io partirei con un bel DE GUSTIBUS. Se sei uno a cui non piace smanettare (e soprattutto hai solo Mac in casa) lascia perdere Android. Personamente arrivo dal Galaxy S…e prima di prendere il Macbook ho anche imparato a flashare rom e quant’altro…per carità, Android è un sistema aperto, e se sei appassionato e capace puoi avere un device sempre nuovo in mano. iOS comunque, anche se possiede il solo Jaillbreak per quanto riguarda le modifiche, è un sistema comunque curato in ogni termine…sono pochi i bug che si presentano e di solito vengono risolti dagli ingegneri Apple…su certe cose non ci vedo nemmeno il motivo per smanettarci, come invece Android lo richiede (per incrementarne la velocità o far fronte ad alcuni bug). Se vogliamo parlare di materiali però quelli di casa Samsung non sono neanche paragonabili a quelli che Apple monta sull’iPhone…un esempio? Il mio terminale, per non rovinarlo, l’ho sempre dovuto tenere tra pellicole slavaschermo e cover in tpu che ovviamente ne aumentavano lo spessore infierendo sul fattore estetico…mia sorella, con un iPhone 4, il più delle volte lo teneva libero e dopo un anno quel telefono non ha un graffio! (ovvio si consiglia di non tenerlo in borsa con le chiavi xD)…Infine da parte di Samsung vengono prodotti 4-5 prodotti all’anno minimo di fascia medio alta (come Htc, Lg, Motorola, ecc…) e quindi ci ritroviamo nel corso di un anno ad avere decine di modelli che montano Android, portando ad una svaluta assurda del modello precedente…mentre l’iPhone ci perde meno in svaluta visto che di solito lo standard è un modello all’anno punto.
Quindi non c’è un “meglio o peggio”…dipende dalle tue esigenze…se sei uno che ama smanettare e avere sempre qualcosa di nuovo allora buttati su Android con i suoi pro e contro…se invece ami la qualità di Apple non cambiare, difficilmente la troverai altrove.
Ok ho finito con quest’immensa pappardella ahahah :stuck_out_tongue:

a parte che chiedere su un forum di Iphonisti se è meglio android o iOS ha poco senso whiteapple ti ha dato a risposta più completa…
In altri termini Android = Windows ; iOS = OS, materiali e design esclusi (se proprio opti per android però più del SG3 valuterei Nexus o Htc)

grazie per le informazioni mi avete fatto riflettere molto siccome sono un recente possessore di ipad 3 sono rimasto stupito dalla qualita grafica e dei colori del display ma sopratutto dell IOS cmq ho scelto di prendere un iphone 32 gb o bianco o nero quale consiglite???
grazieee

Esatto…ho dimenticato il discorso sui Google Phone…se proprio ti butti su android io consiglio nettamente il Nexus S…ok la plastica è sempre la solita Samsung…ma hai almeno un telefono libero dalla marca…che viene aggiornato per primo appunto perchè è sotto Google e basta.
Comunque ho provato ad essere parziale visto che sono scesa a stretto contatto con entrambi :slight_smile: poi come dice appluc beh…sei in un forum Apple…non penso ci siano persone che ti sconsiglino iPhone ^^ ma a me non piace comunque gettare fango su un device che ho tenuto per anni e con cui mi son trovata discretamente bene…

io personalmente ho scelto il bianco per vari motivi (mi intrippa di più :smiley: e poi fa “pan dan” con il Mac…Ahahaha scherzo…mi piace molto come colore e se anche malauguratamente si dovesse rigare, le righe si vedrebbero meno che sul nero)…ma trattasi di degustibus :slight_smile: vedi quale ti piace di più

ricordati che è vietato scrivere messaggi consecutivi :wink:
c’è la funzione multiquote volendo citare più commenti o, eventualmente, puoi editare il precedente messaggio per aggiungere nuove info :slight_smile:

Lo so…sorry…è che ho visto dopo il suo messaggio e il mio l’avevo già inviato…la prossima volta edito

Colore quello che più ti aggrada visto che è la cosa che vedi sempre non farti
Menate e prendi quello che ti piace onde non avere ripensamenti… Magari abbinalo all’ipad che non so di che colore sia…
Taglio…
Io ho un 4s 32, ma ci tengo sopra molta musica… Se ne fai un uso normale e niente video (o li scarichi subito) anche 16 è ok, dipende da te

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa ma dal 17 agosto del 2005 android fù acquistata da google !!
cosi tanto per dire …
ciao
cmq io li ho tutte due e devo dire che sono due buoni terminali …se devo scegliere ,sensa alcun dubbio apple .
per tutto semplicità,materiali,software e design …con questo termino il mio pensiero personale !!

Cosa c’entra che android fu acquistata da google ??? Perché secondo te io avrei suggerito nexus invece di Samsung ?
Ti riferisci al paragone con winzozz??? Se si era solo chiarificatore, ma eccetto te altri non mi pare abbiano frainteso…

Sinceramente non l’ho capita nemmeno io la sua uscita o.O
è stato citato il Nexus perchè sono telefoni in cui la casa produttrice non ci mette mano, ma vengono aggiornati direttamente da Google…mentre tutti gli altri terminali, quando esce l’aggiornamento, prima di poterne usufruire devono aspettare che questo passi attraverso la casa di produzione ovvero HTC, Samsung, ecc… e poi il paragone Windows era per dire che è un sistema aperto in cui uno può smanettarci (era quello il succo no?) …ok forse era meglio fare il paragone con Ubuntu…però non mi sembra il caso di stare a sottolineare certe cose xD anche perchè poi Google non è un sistema operativo xD

Infatti come ho scritto mi pare che solo lui abbia equivocato anche perché era abbastanza ovvio che io parteggiassi per Apple… Ho scritto più indietro che la mia dipendenza da iOS è totale, piuttosto di android un 3GS 2009, forse Windows ha creato confusione… Boh

Sent from my iPhone using Tapatalk

ios è da sempre un ottimo software anche senza jb

Il problema sta proprio nel fatto che Android senza modding non regge a confronto con un iPhone della stessa annata…
anche senza jailbreak (lo saprai meglio di me che il jailbreak è molto limitato rispetto al modding vero e proprio) un iPhone è comunque un signor cellulare, non necessita per forza di modifiche…il “fermacarte che telefona” è un samsung senza un minimo di accortezze quali root o flash di rom che risolvono alcuni piccoli bug…